Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
murdock999
Purtroppo quella funzione specifica di aggiornamento del firmware c’è solo sulla app Android ....
Appena provato, confermo. Grazie intanto :) Speriamo esca alla svelta il nuovo firmware !!
-
Citazione:
peppebi
Pare sia stata rilasciata (è una beta, disponibile solo se si accede alla modalità engineering della tv) una nuova versione del firmware 04.50.01. Speriamo bene! L'altra volta la versione stabile venne rilasciata pochi giorni dopo (l'attuale .31).
Si è disponibile anche per italia , ho provato adesso , io per ora aspetto lascio la .31 con la quale mi trovo bene , bug audio a parte
-
Citazione:
artax09
Io ho giocato un po’ e problemi non ne ho notati, poi magari dipende da occhio ad occhio.
Io ho provato la modalità technicolor ma non mi piaceva,mi sembrava tutto troppo giallo, uso esperto stanza buia impostato su caldo1 e gamma 2.2
se metti caldo 2 a technicolor lo vedrai molto simile a ISF stanza buia ;)
-
Citazione:
eragon
La spiegazione piu' logica sembrerebbe che la soundbar abbia un HDMI-OUT con un ARC con banda disponibile limitata che non riesce a supportare il DTS.
Ma questo problema con l'audio ARC e' abbastanza comune ma difficile da comprendere esattamente.
Nella mia ignoranza penserei che se fosse un problema di banda collegando il lettore bluray all'hdmi AV IN della soundbar dovrebbe presentarsi lo stesso problema, no ? Invece in quel caso il DTS passa ...
-
Carissimi, mi é appena arrivato il medesimo tv.
Desideravo abbinarlo la soundbar lg, la y10.
Vorrei un consiglio per il collegamento (sono un neofita in tal senso).
In sostanza, collegherei sky q alla soundbar tramite funzione pastought (o come si chiama) e da quella all'ingresso hdmi del tv, ed in questo caso usare hdmi/arc?
Oppure soundbar verso tv con hdmi/arc, e poi la tv al decoder?
Scusate se é troppo ovvio, ma sono perso :)
Spero di non essere andato ot, nel caso mi scuso
-
Lo so che caldo 2 sarebbe l’impostazione corretta, ma è troppo giallo non riesco a guardarlo così.
-
Io tengo su tutto caldo 1
-
Artax09, ti do ragione , ormai sono alcuni mesi che ho questo tv e pensavo di aver trovato i settings giusti per i miei gusti ... però ultimamente sto trovando troppo “caldi” i colori di alcune serie Netflix ( es Discovery ) e Di conseguenza ho cambianto da warm2 a warm1 su praticamente tutte le modalità di visione ...
Non so se sia cambiato qualcosa a livello di app o se sia semplicemente una scelta del registra a dopo aver visto quella serie anche altre fonti mi sembrano troppo calde . Sarà cambiato qualcosa nell’app ? Boh
-
Citazione:
ariandax
Carissimi, mi é appena arrivato il medesimo tv.
Desideravo abbinarlo la soundbar lg, la y10.
Vorrei un consiglio per il collegamento (sono un neofita in tal senso).
In sostanza, collegherei sky q alla soundbar tramite funzione pastought (o come si chiama) e da quella all'ingresso hdmi del tv, ed in questo caso usare hdmi/arc?
Oppure soundbar..........[CUT]
ho messo la sk9 con il 55E8.
collegata alla hdmi arc e le sorgenti alle altre porte hdmi del tv.
la quarta sorgente, una atv4, alla porta pass della soudbar.
in generale è bene che sia il tv a fare da hub per le connessioni hdmi. lo stesso tv ritorna l'audio alla soundbar via collegamento arc.
-
Citazione:
MircoT
in generale è bene che sia il tv a fare da hub per le connessioni hdmi. lo stesso tv ritorna l'audio alla soundbar via collegamento arc.
Sei stato chiarissimo... Farò come dici:
Tutte le periferiche al tv, e quest'ultima collegata tramite hdmi arc alla soundbar.
Grazie
-
Citazione:
foreverfree
Ho riscontrato un paio di problemi, non so se c'entri qualcosa con l'ultimo firmware (anche se il mio in realtà è il .30) oppure sbaglio qualche impostazione io.
12. Collegata la soundbar via ARC, dal lettore interno via file non passa il DTS ma lo converte in PCM stereo, mentre il DD lo passa regolarmente............[CUT]
Mi autocito per confermare che è un qualche problema dell'LG.
Andando a casaccio con i tentativi e facendo una ricerca nella discussione ho provato a deselezionare il Riavvio Rapido che era collegato a vari problemi audio (non ho la minima idea su cosa c'entri) ma è ricomparso il DTS.... Boh! Speriamo nell'aggiornamento a questo punto.
-
Citazione:
MircoT
Si, tieni presente però che se colleghi la soundbar al tv via Arc e tutti gli altri dispostivi al tv utilizzando il tv stesso come passthrough, perdi tutte le codifiche lossless, tipo DTS HD MA e DolbyTrueHD perché da Arc non passano. Non so se con le soundbar LG il discorso sia diverso. È una cosa che tutt'ora continuo a chiedermi perché, riproducendo queste il Dolby Atmos, sembrerebbe che l'Arc del tv lo lasci passare con loro. A meno che in realtà non passi il semplice DD+ che poi la soundbar riconosce invece come Atmos.
-
ho provato con bd dts e atmos e sulla soundbar compare l'avviso dts e atmos.
poi se ci sia un magheggio e siano di fatto non lossless non lo so.
-
Citazione:
RICCARDOSTO
.... È una cosa che tutt'ora continuo a chiedermi perché, riproducendo queste il Dolby Atmos, sembrerebbe che l'Arc del tv lo lasci passare con loro. A meno che in realtà non passi il semplice DD+ che poi la soundbar riconosce invece come Atmos.
Perchè il DD+ può contenere traccie ATMOS, e le codifice (lossy) sono tali (cioè la banda totale) da potere essere veicolate tramite l'ARC.
Dolby per promuovere ATMOS si è impegnata in questo senso e vari costruttori l'hanno seguita. Ti potrai chiederti come mai non esista un 7.1 lossy che passi. E' solo un problema di aziende che spingono con determinati obiettivi commerciali in mente.
-
Citazione:
ebr9999
Ti potrai chiederti come mai non esista un 7.1 lossy che passi.
Forse non e' stato implementato perche' una soundbar che in genere e' un 3+1 non se ne farebbe niente di 4 canali del 7.1...