Guarda, le mie bambine mettono in pausa MySKY e vanno in camera a giocare.... per ora mai avuto problemi, poi passa il ciclo OffRS e "pialla tutto" :D
Visualizzazione Stampabile
la spia stanby l’ho attivata da sempre,infatti si accende a tv “spento”,ma appunto rimane accesa sempre se non accendo la tv! bah,quindi credo che davvero l’unico modo sia entrare nel menu di servizio,ma come si fa? si rischia qualcosa? io credo che sia importante appurare se il proprio tv li faccia questi lavaggi!
@ franky23
Non sono sicuro che dal menu di servizio si possa capire quanti cicli di lavaggio automatici abbia fatto il televisore, però stai attento che se non sei più che pratico e sbagli qualcosa rischi di perdere la garanzia. Ad ogni modo non capisco il problema: cosa ti serve sapere questa cosa? L'importante è che la faccia!
ma se per qualche motivo non fa i lavaggi,credo che alla lunga il pannello potrebbe incorrere in problemi,a prescindere dal lasciare immagini fisse a lungo! altrimenti che ci sta a fare questa funzione?! non capisco pero perche è cosi misterioso sta cosa,non è scritto nemmeno una riga sul manuale o il sito! se uno non segue i forum o comunque non si interessa piu di tanto queste cose come le sa?
@ franky23
Probabilmente non hanno ritenuto che fosse utile inserire nei manuali informazioni su questa funzione e comunque basta avere un hard dotato di LED collegato o una pennetta sempre dotata di LED per rendersene conto. Visto che i pannelli sono forniti da LGD anche a Sony, Panasonic, Philips, Loewe, B&O, ecc., sarei curioso di sapere se anche per questi produttori c'è questa funzione, ma immagino di sì. Ad ogni modo mi sembra una preoccupazione del tutto inutile.
vi aggiorno in merito al lavaggio automatico con la seconda risposta dell’addetto al supporto lg:
In merito alla sua comunicazione le segnalo che il led è presente nella parte bassa centrale della sua TV ove c'è anche il joystick per cambio canale e volume.
Il logo ha una luce rossa che può essere abilitata o disabilitata nelle impostazioni della sua TV e in genere si accende e poi si spegne dopo che ha messo la TV in stand-by e tale procedura varia qualche minuto in base all'utilizzo fatto.
L'importante in ogni caso è di non togliere l'alimentazione eltterica e il TV è progettato per eseguire automaticamente questi cicli di pulizia.
Per concludere le segnalo che risulta possibile estendere la garanzia legale dei 24 mesi fornita dalla LG Electronics Italia e le raccomando di estendere quella ufficiale direttamente con il nostro preposto servizio "Good 4 Life" da uno fino a quattro anni rinnovabili fino a sei aggiuntivi che si aggiungono ai 24 mesi di default
e comunque questo led a me si accende e rimane accesso fisso a tv spenta,quindi? ora proverò a disattivare dal menu luce standy e vedo che fa
Se non avete problemi di nessun tipo di ritenzione è inutile cercare di capire quando inizia e quando finisce un ciclo di pulizia automatico...
Usate la TV normalmente che non succede nulla.
Siamo in tanti qui che ha stressato il TV con dei pattern di Calibrazione( rettangoli di 11.1% grandezza) per più di 5 ore di fila, persino tutta notte fisso e su schermata grigia si intravedeva lo "stampaggio" è normale tutta notte fisso poi... Il giorno dopo riacceso il TV nn ce n'era nemmeno una minima traccia del rettangolo pattern su schermata grigia...
Non succede nulla, sono stati fatti a posta per evitare questo fenomeno che affliggeva in passato CRT e i plasma.
P.S: Quel che conta è non staccare mai il TV dalla pressa della corrente. Cosa che fanno sui CC e spesso magari più di uno se n'è accorto dello stampaggio..
Questo è il mio post dove mostro la schermata di un C7V
http://www.avmagazine.it/forum/showt...25#post4765525
@ L30Z3N
Esatto è la stessa cosa che sto cercando di spiegare da stamattina: perché farsi tutte 'ste menate? Mi ricorda tanto una discussione dell'anno scorso, appena sono uscite le serie 6! :muro: