Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Triba
Salve, il mio Sony bravia mi ha lasciato e cerco qualche modello che possa fare al caso mio.
La TV andrebbe messa in camera da letto, quindi polliciaggio sui 43-50 massimo, tengo molto alla riproduzione fedele dei contenuti, la TV la userei principalmente per film e serie TV e giocarci con Xbox series s, il budget non è molto alto, 350/400 euro p..........[CUT]
Se sei alla ricerca di un ottimo 43" per uso cinema nel tuo range di prezzo, in offerta da MW C' è il nuovo the One 8518 con ambilight, l' ottimo processore Video P5 che lavora egregiamente come upscaling, visualizzazione del dettaglio ed esaltazione della nitidezza/tridimensionalità. Ha anche un' ottima accuratezza colore con preset Calman. In ambito gaming paghi però lo scotto del pannello a 60 hz ma hai il VRR e l' ALLM
https://www.mediaworld.it/it/product...E&gclsrc=aw.ds
-
Citazione:
Giaguaro
Se sei alla ricerca di un ottimo 43" per uso cinema nel tuo range di prezzo, in offerta da MW C' è il nuovo the One 8518 con ambilight, l' ottimo processore Video P5 che lavora egregiamente come upscaling, visualizzazione del dettaglio ed esaltazione della nitidezza/tridimensionalità. Ha anche un' ottima accuratezza colore con preset Calman. I..........[CUT]
Preso :)
-
Citazione:
master94ga
Preso :)
Ottimo
-
Citazione:
Anger.Miki
Nell'ultima versione si somigliano molto. LG è sicuramente più moderna nella sezione impostazioni del TV. Ma alla fine ci si abitua.
Riguardo Samsung invece ci sono cose che non mi piacciono......
LG supporta sia Nvidia g-sync che AMD FreeSync, Samsung solo AMD FreeSync (mi interessa relativamente visto che non gioco, in ogni caso meglio lg però....)
Non supporta il dolby vision e non supporta il dts.....LG supporta entrambi
Forse Samsung costa meno proprio perchè si risparmia queste royalty......
-
Citazione:
Lins
Stavo valutando i modelli 77", ma essendo il budget basso (2000̈́..........[CUT]
Ciao, poco sopra al tuo budget puoi trovare il Samsung S90C:
https://www.freeshop.it/samsung-seri...um=productfeed
L'unica cosa che non mi piace del S90C è la mancanza del Dolby Vision...
Pochi giorni fa dallo stesso sito ho preso un 77C3 + SC9C quasi allo stesso prezzo...
-
Recensione di Hdblog del Samsung 77S95C QD-OLED pubblicata oggi. :)
https://www.hdblog.it/tv/recensioni/...va-prezzo-ita/
.
-
Riguardo gli oled Samsung vedo su Amazon tre modelli, s90, s94 e s95, mi sapete dire la differenza tra s94 e s95?
Grazie
-
Se non erro l'S95C ha una luminosità più alta ed un impianto audio più potente del S94C. :)
.
-
Citazione:
Nejiro
Riguardo gli oled Samsung vedo su Amazon tre modelli, s90, s94 e s95, mi sapete dire la differenza tra s94 e s95?
Grazie
S90C e S94C sono la stessa TV con una diversa livrea della scocca. Titan black la prima, carbon silver la seconda. S95C non ha il laser design, ha una scocca più solida, un sistema audio integrato più performante, la One connect box e dei maggiori picchi di luminanza sfruttabili in HDR.
Ti allego il link con i risultati delle valutazioni dell' importante shootout fatto da value Electronics dopo il confronto con altri prodotti commercializzati in USA.
https://www.avforums.com/threads/202...#post-31698779
-
Ciao a tutti, tra sam s90c e lg g3, chi ha il miglior sistema di processamento immagini nei contenuti a basso bitrate e/o bassa risoluzione, come upscaling e gestione movimento es. sport? Provengo da un Sony dove tale aspetto è davvero ottimo e non vorrei fare un grosso passo indietro.
-
Citazione:
blueven
Ciao a tutti, tra sam s90c e lg g3, chi ha il miglior sistema di processamento immagini nei contenuti a basso bitrate e/o bassa risoluzione, come upscaling e gestione movimento es. sport? Provengo da un Sony dove tale aspetto è davvero ottimo e non vorrei fare un grosso passo indietro.
Sopra c' è una tabella che ho postato con i vari giudizi in base agli aspetti del video processing.
Ti riporto cosa dice anche Avforums per quanto riguarda l' upscaling del G3.
Video processing continues to be a big step up this year with the new LG G3 turning in some of the best upscaling on the market. Lower-resolution content is upscaled with confidence to the native resolution of the panel, with no signs of edge enhancement, ringing to fine edges or junk pixels. Even 576i looks clean with no issues and HD looks as clean as you would expect. Added to the excellent motion and gradational performance we see some of the best image processing on the market thanks to the powerful α9 Gen 6 AI 4K processor.
SDR images are superb on the LG G3 with excellent accuracy to the greyscale and Rec.709 colour gamut out-of-the-box in Filmmaker Mode. With movie content, there is a cinematic sheen that brings images to life with superb just-above-black detail retrieval that is some of the best available. Added to improved mid-tone performance and colours that are natural and accurate, with life-like skin tones, you have some of the best SDR images available from any TV as things stand.
E qui S95C (stesso processore di S90C)
Upscaling is also good but this is where the Samsung S95C can look a little too processed with its sharpening and edges looking a little false. It’s not a deal breaker by any means, but when compared to the best from Sony and LG, it is noticeable. Video processing is very good overall, it is just not as well polished as the best out.
-
Citazione:
blueven
Ciao a tutti, tra sam s90c e lg g3
Tutta la vita il C3.
-
Qualcuno ha esperienza con i miniled TCL?
Vorrei sostituire la TV che usa mio padre, un plasma Samsung 64D8000 che ormai ha 13 anni, usa principalmente sky, dazn e qualche volta prime e netflix.....secondo voi sarebbe una buona scelta un miniled TCL? Ho visto sul sito che ci sono due serie e facendo un confronto mi risultano identici, la serie C80 e la QM8B, sapete se ci sono differenze?
Grazie
-
Citazione:
Nejiro
Qualcuno ha esperienza con i miniled TCL?
Vorrei sostituire la TV che usa mio padre, un plasma Samsung 64D8000 che ormai ha 13 anni, usa principalmente sky, dazn e qualche volta prime e netflix.....secondo voi sarebbe una buona scelta un miniled TCL? Ho visto sul sito che ci sono due serie e facendo un confronto mi risultano identici, la serie C80 ..........[CUT]
Se il tuo uso è principalmente in SDR e con contenuti compressi o a risoluzione inferiore al 4K, sono tutti veramente pessimi.
-
Citazione:
Giaguaro
Ti riporto cosa dice anche Avforums
Ho smesso di leggere da qui :D