Visualizzazione Stampabile
-
xe non indicate qualche scena "problematica" cosicche ogniuno possa rilevare se vede o meno problemi, e magari all'acquisto può valutare bene entro gli 8-10 giorni (quanti sono?) di recesso se il tv è accettabile o meno..
i demo che uso io sono in m2ts e i pana su cui ho provato non li leggeva (sony e samy si invece..)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Abbath
@kralin
Ma hai provato con ifc su medio coi 60hz?
no era su min e già era troppo scattoso e soap opera,
cmq appena il tv torna a funzionare provo anche col medio.
-
@onsla
Ci saranno ma con ifc su medio non sono evidenti :D
@kralin
Ho letto ora , condoglianze , che bella sfiga x il tv!
-
Citazione:
djsolidsnake86
sulle scene scure, si nota tantissimo il dithering anche da più di 2 metri di distanza! è normale?
No non e' normale almeno per me.Vedi una puntinatura verdastra sopratutto sul nero?Se e' cosi' e' rumore video,segui il consiglio di Filmarolo e abbassa la luminosita' dovrebbe migliorare.Che modalita' di visione utilizzi?
Ps:scusate il doppio messaggio Fastweb sta' ampliando la banda nella mia zona e la connessione fa i capricci.
-
Citazione:
Yskandar
No non e' normale almeno per me.Vedi una puntinatura verdastra sopratutto sul nero?Se e' cosi' e' rumore video,segui il consiglio di Filmarolo e abbassa la luminosita' dovrebbe migliorare.Che modalita' di visione utilizzi?
Ps:scusate il doppio messaggio Fastweb sta' ampliando la banda nella mia zona e la connessione fa i capricci.
la normale, si puntinatura verdastra
per questo chiedevo qualche settaggio
-
Stesso problema che avevo io,prova ad abbassare la luminosita' di uno o due punti dovrebbe migliorare parecchio,io sulla normale lo noto molto di piu',e settaggi a parte mi pare piu' sparata di base, preferisco la professionale e la thx cinema,naturalmente a parte il pixel orbiter tengo tutti i filtri su off compreso Eco.
-
-
Non ne sono convinto dato che la cosa la noto solo con Sky e non con i blu-ray.
-
A me sembra che con quelle sorgenti il dithering praticamente non si vede nemmeno
-
Citazione:
djsolidsnake86
... si nota tantissimo il dithering anche da più di 2 metri di distanza! è normale?
no, non è normale, altrimenti sarebbe stato stroncato da tutti gli utenti e tutte le recensioni. Se si nota così tanto, vuol dire che i setting sono errati. Ne abbiamo parlato più volte in passato, occhio soprattutto alla Luminosità, che presumibilmente sarà alta. Basta poco per creare quella situazione. Comunque, anche se non hai una sonda, ti conviene calibrare usando un disco test tipo Merighi etc., oppure usa (a seconda del modello in tuo possesso) una modalità a scelta fra True Cinema, THX o Pro (che sui pana serie 50 escono mediamente molto bene già di fabbrica) e porta la Luminosità a -1. Se non ricordo male di default dovrebbe essere a 0. Se lo regoli col disco test però è meglio.
-
Citazione:
Yskandar
La famosa efficienza britannica.Spero tu riesca a risolvere rapidamente e senza troppe dilungaggini il tuo problema,tienici informati.:)
a proposito della famosa efficienza britannica, oggi ho richiamato per sapere che fine aveva fatto il tecnico e non avevano idea di chi io fossi... forse mercoledì vengono a dare un'occhiata...
-
:) tutto il mondo è paese?
-
C'è un modo per ridurre il fenomeno della posterizzazione? Ho impostato tutto in modalità THX cinema...
-
Si , sui bd il 24 smooth su medio, oppure esci a 60hz dal lettore e metti ifc su medio... Per la tv ifc su medio , poi potresti anche abbassare la nitidezza di 2 punti.
-
leggere sta roba pero' e' demoralizzante eh...