Visualizzazione Stampabile
-
Gente so che se n'era gia parlato ma non ricordo la questione: in pratica mi capita spesso di vedere da ps3 dei divx con audio fuori sync. A volte è una cosa impercettibile, a volte pure 2/3 secondi!!!!
Ho cambiato tutte le impostazione audio su ps3 e disattivato tutti i filtri della tv ma non ho risolto nulla. Il fatto è che su pc sono perfetti...
Che faccio?
-
Le cause possono essere molteplici e da ricercare tanto nella TV quando nella PS3.
Cose di cui accertarsi:
- Filtro riduzione rumore MPEG sulla TV = DISATTIVATO.
- Banda passante adeguata, nel caso streammassi tramite WiFi o rete cablata.
- PS3 aggiornata all'ultimo firmware.
- Algoritmo di compressione dei DivX abbastanza recente e confacente agli standard.
Se hai già controllato tutto, prova a spostare il DivX su un altro supporto, dalla chiavetta ad un altra o al CD, se è il caso.
Altre prove: prova ad ascoltare l'audio della TV anzichè dall'impianto a cui hai collegato PS3, se la TV emette audio in sync il problema è l'elaborazione digitale della stessa.
Prova anche a scaricare un altra versione dello stesso filmato, magari è solo il codec incompatibile o non standard-compliant.
Ciao. ^__^
-
Allora credo sia un problema di codec: tutto è collegato e configurato alla perfezione, inoltre ho provato a cambiare o disabilitare TUTTO quanto su entrambe ma senza il minimo miglioramento.
Ok... peccato però! Grazie mille Wis ;)
-
Tutto apposto!!!!
Ieri è venuta l'assistenza e mi ha cambiato la scheda!!
Adesso funziona perfettamente con tutte e tre le hdmi collegate... era ora..
-
Come successe a me 1 anno fa! ;)
-
Ciao a tutti, con l'offerta di SKY HD sarei tentato di passare al decoder HD ma ho un po' paura per la gestione dei canali non hd con HDMI, c'è nessuno che è passato da SKY SD a SKY HD? Come si è trivato?
Ciao e grazie a chiunque mi risponda.
-
Non li vedrai peggio di come li vedi adesso con il tuo decoder con la scart... e comunque la scart ce l'ha anche il decoder hd. ;)
-
salve, e da tempo che volevo proporvi questo (in apparenza stupido) quesito: perche utilizzando il collegamento HDMI con il decoder SKY se sono in visione i normali canali non HD le immagini automaticamente si schiacciano e non c'e' verso di adattarle correttamente?
-
Perchè i canali HD sono in 16/9.... i canali SD quasi tutti non lo sono ....sono trasmessi ancora in 4/3...quindi visionandoli su di un tv 16/9 appaiono un pò schiacciati... prova i vari aspect ratio del tv e vedi quello migliore. ;)
-
gia'....credo che sia l'unica cosa da fare.....a proposito hai-avete sentito che tra luglio ed agosto finalmente arriveranno diversi altri canali HD? Era ora cazzarola!!! Ciao rossonero, siamo divisi solo dalla fede calcistica, altrimenti abbiamo molti interessi comuni....ps3, ht, tv lcd......eppure da piccolino ero milanista.....ai tempi di antonelli, novellino, chiodi e rivera....poi mi portarono in CURVA SUD....e.....FORZA MILAN E FORZA ROMA, ciao bello!!!
-
ciao, rosso.......,con il decoder hd posso usare la scart per i canali sd e l'hdmi per i canali hd?
Ho un'ottima presa scart completamente schermata e laccata in oro 35 euro e ho paura che sara migliore del cavo hdmi forniti col decoder
-
Certo che puoi...anche se, almeno con il mio 9731, preferisco di gran lunga il collegamento via HDMI... l'immagine è sensibilmente più nitida. ;)
-
io ho un decoder HD e vedo tutto con l'HDMI. La differenze per me è più che apprezzabile e i canali si vedono più nitidi ( a parita di filtri ovviamente).
ciao
-
Essendo, quello passato su HDMI, un segnale digitale la qualità del cavo a distanze ridotte (<=2m) è praticamente ininfluente. Non c'è alcun motivo razionale per preferire un segnale RGB su scart.
-
Ciao ragazzi, alla fine che CAM consigliate?
Sono curioso ;)