Forse non tutti saranno d'accordo, ma secondo me un decoder esterno è molto meglio.......Citazione:
Originariamente scritto da KnightAngel
Visualizzazione Stampabile
Forse non tutti saranno d'accordo, ma secondo me un decoder esterno è molto meglio.......Citazione:
Originariamente scritto da KnightAngel
Ragazzi nei prossmi giorni avrò modo di provarla un po.
Che mi dite dell'input lag?
Per rispondere a Waraf sulle scene scure (esempio il film The descent) al cap.6 dentro la grotta l'immagine completamente scura tradisce la retro di fondo con un nero che non è puro ma schiarito se così posso dire dalle lampade del pannello.Tutto ciò è ben distribuito quindi non posso parlare di spurie ma trovo che questo entro limiti e tolleranze del caso faccia parte dei limiti della tecnologia lcd.Tutto ciò si può ovviare con local dimming o plasma ma per avere il nero fondo e uniforme ad oggi bisogna passare a Pana serie v/vt.Io devo tenere conto anche del fatto che ho speso 500 euro e mi ritrovo un 46 ottimo che forse sarà perfettibile ma per ora mi va bene.Caso mai insisto con il dire che fra un 40 e un 46 di differenza ne passa come posso ben notare avendoli entrambi sia sulla risoluzione percepita che sull'evidenziare tutti i più piccoli difetti che magari sullo schermo più piccolo non si notano quasi per niente.
Giorgio, condivido in toto la tua disamina, soprattutto sulla qualità del prodotto che ti sei assicurato e la cifra sborsata :)
Ovviamente l'attesa è per le considerazioni finali al momento dell'aggiornamento al fw 1023 ;)
Ma di preciso su cosa interviene il nuovo fw? Ho letto nel forum di livello del nero e resa colori..fammi sapere
esattamente, sia sul livello del nero che sulla gamma colori, inoltre tende a ridurre notevolmente la luminosità delle immagini e a migliorare l'interpolazione dei 100hz ;)
Mi sono messo a spulciare il setting indicato da AVFORUM per vedere se era possibile inserire un bilanciamento colori che avesse una parvenza di correttezza ma se ho ben capito ti consigliano di entrare nel menu di servizio e correggere una quantità industriale di valori...mi sembra una procedura avventurosa.Come vi trovate con i setting di HDTV a AVFORUM?Si possono avere regolazioni decorose anche senza entrare nel menù di servizio?
Sì, con 2 video di test (uno per regolare il contrasto, uno per tinta e colore) e disattivando tutti i filtri che alterano l'immagine originale. Ne abbiamo discusso più volte.
Puoi usare i pattern test scaricabili da questo sito:
http://www.w6rz.net/
Sono dei file .ts; per una calibrazione ad occhio puoi usare ramp.ts per la scala di grigi e bars709.ts per colore e tinta + filtro blu. Attiva da menu il filtro blu:
http://s4.tinypic.com/241wefk.jpg
I comandi colore e tinta vanno regolati in modo da ottenere quattro rettangoli di un blu omogeneo.
Per la scala di grigi (ramp.ts), imposta contrasto e luminosità in modo da vedere tutte le gradazioni (dal nero totale al bianco).
Ps. I filtri da disattivare sul tv: Regolazione del nero, Contrasto Dinamico, Migliora imm bordi, Digital NR, DNIe, 100hz Motion Plus, Risparmio energia.
Ho fatto regolazioni con test af e sopratutto regolo e con quest'ultimo ho valori in linea con quelli presenti nel forum ;anche per informazione ho messo gamma a-2 ottenendo immagine molto profonda e contrastata...almeno per i miei gusti.Proverò a regolare più accuratamente saturazione e tinta con i pattern e schermo blu anche se adesso ho reg. colore a 52 con ps3 quindi non lontano da quanto indichi nelle tue.Quello che avrei voglia di fare ci capissi qualcosa è prendere colorimetro e sonda e cercare di avere un punto del bianco con il mio wb a D65...ma non credo di capirci niente quindi non ci provo neppure.Per il fw. io ho caricato in 1015.bin ed ora il 1023 è .exe...forse il motivo per cui non lo istalla è forse quello?
Ma con gamma a -2 non perdi i livelli di grigio più scuri? Non diventano neri e indistinguibili l'uno dall'altro?
Per il fw, se hai caricato correttamente sul tuo tv il 1015 e da menu di servizio appare come T-PRLPEUMD-1015.0 devi rinominare il file "T-AMBPEUMD-1023.0.bin" in T-PRLPEUMD-1023.0.bin, se invece il fw è indicato come T-AMBPEUMD-1015.0, non devi rinominare. L'exe è un autoestraente, doppio clic e ti chiede dove vuoi creare la cartella con all'interno il fw.
effettivamente il gamma -2 affoga i grigi più scuri!
Ho optato per gamma-2 su indicazione af che consigliava addirittura -3 per avere un gamma medio intorno a 2,4.Controllerò sul disco af la scala dei grigi e dei neri che non ho più fatto anche se mi sembrava tutto a posto ma a forza di fare tarature e regolazioni può essere successo che ho smarrito la bussola...
Sto facendo aggiornamento 1023...speriamo bene!!!
Qualcuno di voi ha effettuato l'aggiornamento del tv riguardo al decoder per il problema della perdita dei canali?
Volevo sapere se ci sono novità e se si risolve questo fastidioso problema?
Inoltre è possibile che venga aggiornato a casa senza doverlo portare in assistenza?
Grazie anticipatamente per le risposte,siccome è da un pò che manco,volevo news ;)
Fatto aggiornamento con procedura come da voi consigliato e quindi un grazie per l'aiuto.Confermo le regolazioni fatte con correzione del gamma a -1 anche se dopo controllo più accurato con disco test af non registravo nessun problema sui neri ne sui grigi piuttosto una perdita di dinamica ed un immagine forse troppo scura.Rimane luminosità a 46,contrasto 95 e retro a 4 perchè con 3 trovo immagine in scene luminose troppo piatta ma si tratta di gusti personali.Problemi fluidità riscontrati all'inizio definitivamente scomparsi con gestione 24p senza problemi evidenti anche se registro come già accennato un tempo di risposta forse non eccelso...comunque si tratta di cercare il classico pelo nell'uovo.Penso di poter dire che si tratta di un acquisto indovinato senza ombra di dubbio.Nei prossimi giorni con l'uso posterò impressioni più accurate.