Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Gennaro Briganti
Macho, guarda che non mi sono affatto espresso a favore dei plasma.....anzi! Ho solamente detto che per me era un controsenzo cercare di settare un led in modo da renderlo più simile a un plasma, ma può darsi che io abbia frainteso il reale senso di questi settaggi. Scusami per l'incomprensione!
gennaro non cè nessuna incompressione vai tranquillo o capito quello che volevi dire, io ho sempre avuto plasma (e ce lò ancora vedi in firma),perche prima erano gli unici ad avere certe caratteristiche di visione, anche se mi è sempre mancato quel dettaglio d'immagine che i led avevano ,con l'uscita del 920 prima e del 855 poi ,si possono avere il meglio delle due tecnologie,perciò non si deve rinunciare ne ai colori naturali e alla profondita del plasma ne al dettaglio del led ma si possono coniugare entrambi, ciao
-
Citazione:
Macho
mare il mio bilanciamento è fatto con sonda, provalo ma non è detto che a te vada bene -1-6-1-1-2-1 ciao
si certo lo so... ma una prova non costa nulla...:)
in questo mese devo provare il tutto possibile per trovare la resa perfetta per Sky HD ....
-
Citazione:
Gennaro Briganti
Macho, guarda che non mi sono affatto espresso a favore dei plasma.....anzi! Ho solamente detto che per me era un controsenzo cercare di settare un led in modo da renderlo più simile a un plasma, ma può darsi che io abbia frainteso il reale senso di questi settaggi. Scusami per l'incomprensione!
Innanzitutto benvenuto tra noi ;)
Dunque i miei setting non è che sono plasma like...è che sono fatti con programmi di calibrazione per raggiungere il riferimento! Quindi per forza di cose chi calibra una tv con questi programmi ottiene una resa molto morbida con colori naturali simil plasma, senza retro troppo sparata.
Se vuoi una classica impostazione da led, bella luminosa innanzitutto TOGLI IL SENSORE DI LUCE AMBIENTALE! Lo hai già fatto?
Premi HOME, IMPOSTAZIONI, IMPOSTAZIONI SISTEMA, ECO e metti NO a Sensore luce ambientale.
Dopodichè prendi come riferimento i miei setting per SD e per Bluray, mettendo però Retro a 7, Caldo 1, colore brillante su Basso, e Motionflow su Nitido.
Com'è il tuo pannello? Ha difetti o no? Così ti riporto in prima pagina.
-
Buondì...ma è possibile cambiare il canale wifi direct del sony? Il mio è impostato sul tre e vorrei cambiarlo visto che tutta la rete di casa è sullo stesso canale che risulta da me il più libero...
-
Citazione:
dario24
Buondì...ma è possibile cambiare il canale wifi direct del sony? Il mio è impostato sul tre e vorrei cambiarlo visto che tutta la rete di casa è sullo stesso canale che risulta da me il più libero...
ciao dario bella domanda, da quello che avevo letto non cè nessuna opzione per cambiare quel canale,ma forse ricordo male io
-
-
dream in palio non ci sono un paio di 750 tranquillo........
:D:D
-
Ragazzi ho notato che nessuno utilizza il motionflow su fluido, mi chiedevo se ci fosse qualche ragione particolare.
Inoltre oggi ho potuto provare la visione di un film in 3d (usando il popcorn hour a 300), lato tv basta che seleziono l' impostazione 3d fianco a fianco vero?
Grazie
-
Su Fluido va bene per la Formula 1 abbinato a Auto 1(modalità film) e anche sui giochi. Su un film o per altro lo sconsiglio...interpola totalmente i fotogrammi a differenza dei micidiali Nitido e Maggiore brillantezza(movimento perfetto).
-
Citazione:
toca1979
Ragazzi ho notato che nessuno utilizza il motionflow su fluido, mi chiedevo se ci fosse qualche ragione particolare.
Inoltre oggi ho potuto provare la visione di un film in 3d (usando il popcorn hour a 300), lato tv basta che seleziono l' impostazione 3d fianco a fianco vero?
Grazie
esatto fianco a fianco.ciao
-
Ti consiglio di vedere materiale nativo in 3D...solo così godi al massimo della qualità un film. Guarda bluray 3D
-
Macho@
ho fatto la prova con il tuo bilanciamento del bianco, i settings di mauro per SD... solo che ho modificato ed ho messo su caldo 2 , in piu' ho messo contrasto avanzato su medio.... nitidezza a 70 luminosita' 6 ( per correggere i dettagli sulle scene scure) ed il risalutato.. e' spettacolare...:)
forse ho trovato i settings, per il mio pannello , della visione di SKY / HD / SD
-
Citazione:
mare72
Macho@
ho fatto la prova con il tuo bilanciamento del bianco, i settings di mauro per SD... solo che ho modificato ed ho messo su caldo 2 , in piu' ho messo contrasto avanzato su medio.... nitidezza a 70 luminosita' 6 ( per correggere i dettagli sulle scene scure) ed il risalutato.. e' spettacolare...:)
forse ho trovato i settings, per il mio..........[CUT]
sono contento per te mare ,l'unica cosa che mi lascia qualche dubbio è nitidezza 70 ,perchè dopo i 60 compaiono artefatti e bordi bianchi attorno ai dettagli fini,provato con regolo,io la lascerei a 60.ciao
-
di fatti devo ancora continuare a valutare la visione di tutti i canali..... ma dopo aver visionato 5/6 canali .... la maggior parte in HD... forse quello che dici tu... lo fara' di piu' nei canali SD su Sky.... a limite la riporto a 60 la nitidezza....
ora con grande gioa i film in hd 1080i su Sky... sembrano Blu Ray.... e' davvero un fenomeno questo 855....
e a chi piace un immagine piu' razor sempre su sky, basta che mette basso su Clear White e basso su Live color
io ho lasciato tutti e due su no...
-
Citazione:
mare72
di fatti devo ancora continuare a valutare la visione di tutti i canali..... ma dopo aver visionato 5/6 canali .... la maggior parte in HD... forse quello che dici tu... lo fara' di piu' nei canali SD su Sky.... a limite la riporto a 60 la nitidezza....
ora con grande gioa i film in hd 1080i su Sky... sembrano Blu Ray.... e' davvero un fenome..........[CUT]
un altra cosa è il contrasto avanzato se lo vuoi usare su medio attiva l'autolimitatore di luminosità , perchè su minimo non da problemi su medio se in una scena scura ai di colpo un aumento di luminosita improvvisa tipo fari di auto avrai un effetto accecante.ciao e goditi questo fantastico tv