Visualizzazione Stampabile
-
@T4t4nk4
http://www.arcsoft.com/en-us/softwar...etails#submenu
SIMHD lo dice il nome "simula l'HD" con algoritmi di upscaling avanzati ... in teoria.
I Blu Ray sono gia' HD per cui e' giusto che non si attivi/che non te lo faccia usare.
Come ho gia' detto sopra uso la DXVA e deinterlacciamento auto.
Altre elaborazioni le trovi nel CCC , pannello di controllo ATI ... ma qui' e' offtopic.
Ciao
-
Quote integrale vietato dal regolamento
gli aggiornamenti sono così importanti?il fatto è che il simhd me lo dà in grigio anche nelle opzioni.come mai?cosa consigli di fare dal ccc?perchè mi è capitato che dopo aver fatto l'aggiornamento,i bluray si vedessero male e meno definiti che prima di farlo
-
Se vedi un DVD si attiva.
Gli aggiornamenti se uno non ha problemi puo' evitare di farli.
Se non hai toccato niente nel CCC o non hai aggiornato i driver ... la colpa sara' dell'aggiornamento TMT.
Ci sono filtri che meglio che verifichi nel CCC , denoise , sharpness , contrasto automatico deinterlacciamento ... etc etc.
-
Quote integrale vietato dal regolamento
ah,ma è così necessario smanettare nel ccc con quei settaggi che dici tu?non basta già il player?:D
-
T4t4nk4, le quotature integrali sono vietate dal regolamento:
Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti. In ogni caso la quotatura dvrà essere limitata ad un massimo di n. 4 righe (schermo alla risoluzione di 1024x768, Font Verdana 2). La quotatura delle immagini è comunque sempre vietata;
E' l'ultima volta che ti avverto su violazioni del regolamento senza applicare sanzioni. Cerca di stare più attento.
-
Mica ho detto che li devi usare ... ma almeno verificare come siano a default ... metti che il softwarista ATI si sia svegliato male e gli piace il contrasto dinamico :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
T4t4nk4, le quotature integrali sono vietate dal
regolamento:
E' l'ultima volta che ti avverto su violazioni del regolamento senza applicare sanzioni. Cerca di stare più attento.
ok,ma che forum è,scusate?sono iscritto nei forum piu famosi d'italia e del mondo e ho sempre quotato senza mai essere ripreso da nessuno.se devo rispondere a un utente come faccio?come gli antichi?:) :rolleyes: questa è l'ultima quotatura,scusa ma mi è uscita
-
T4t4nk4, si, per 10 giorni non potrai fare altre quotature integrali.
Quando ti sei iscritto hai dichiarato di accettare le regole di questa comunità. Se non ti vanno bene, puoi rivolgerti altrove.
-
Salve,
riproduco i BD con TMT3 perfettamente, il mio OS è Win7Ultimate e i driver Nvidia per 9500 sono aggiornati, il sistema è freschissimo di formattazione.
Ho però un problema: se metto un dvd e voglio usare il Sim2HD per migliorarne la nitidezza mi appare una riga verde in cima al filmato, e i contorni si sdoppiano tutti, riducendola uno schifo, a 5 lo fa tantissimo, a 1 lo fa meno ma è mooolto evidente.. sapete dirmi perchè?
Grazie e saluti
-
nessuno che ha avuto un problema simile??
-
ho un problema con tmt3 con una traccia dts hd MA mono (per qualche dollaro in più edizione ita). Uso l'uscita digitale della scheda audio (s/pdif) con ponte su HDMI della video (nvidia 9600 gt) e nel pannello di realtek è selezionata come predefinita
nel pannello audio di tmt3 seleziono altoparlanti 2 channel (ho una configurazione 2.1). il segnale dovrebbe essere inviato in pcm stereo via hdmi al tv, invece viene inviato in bitstreaming e ovviamente il tv non sa cosa farsene di un segnale dts hd MA. Questo comportamento dovrebbe averlo soltanto se nel pannello audio di TMT3 seleziono "uscita spdif"
con una traccia DTS MA 5.1 invece, selezionando stereo si ottiene il pcm lineare downmixato ovviamente
perchè il player non mi decodifica anche il dts-ma mono?!? :cry:
-
Ciao a tutti.
Dopo qualche mese di tranquille visioni, ho purtroppo dovuto disinstallare la copia Beta di W7 ed istallare il definitivo, pena lo stop del PC.
Ho quindi installato gli ultimi drv dell Xonar Deluxe e l'ultima versione di TMT di ASUS.
Il problema è che ora tutti i neri e bianchi sono affogati. Lo si vede bene visualizzando i pattern di AVM Test HD, soprattutto quelli con le barrette al centro dentro il cerchio, che appaiono sovradimensionate e confuse. Il problema è evidente anche nella schermata a quadratini, dove invece di vedere quadratini, si vedono solo puntini.
I sintimi sono gli stessi di quando si seleziona l'uscita della VGA 0-255 invece di 16-235, con la differenza che ora, anche a 16-235, il problema persiste.
Con altri sw, tipo MPC-HC, questo non succede.
Suggerimenti?
Grazie
-
Sono passato ai blu-ray su pc.
Ho l'ultima versione di TMT, windows 7 32, scheda video 5670 con i driver usciti l'altro ieri.
Il mio marantz non ha il decoder delle tracce HD quindi imposto PCM in TMT.
Si sente bene, nessun problema, ma mi chiedo come possa sapere quale sia effettivamente il tipo di audio che arriva all'amplificatore (che inspiegabilmente non ha una funzione del genere). Le informazioni in TMT sono concise, mi pare DTS-MA PCM 24bit. Vuol dire che non ho downsample e il segnale è identico (dopo la decodifica) all'originale?
Grazie
-
usa reclock a scopo diagnostico per leggere quanta profondità di bit e kHz hai possibilmente usando un bd di cui conosci i dati
-
Citazione:
Originariamente scritto da dottorcapone
il tipo di audio che arriva all'amplificatore (che inspiegabilmente non ha una funzione del genere)...
Non è inspiegabile...se tu veicoli un flusso preventivamente decodificato, come farà l'ampli a sapere qual'è la codifica originale? Ci vorrebbe un firmware "sfera di cristallo"...;)