Anche se ammetto che siamo lontani dalla perfezione, lo siamo anche dall'inguardabilità..il mio non va così male come il tuo...:rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
Anche se ammetto che siamo lontani dalla perfezione, lo siamo anche dall'inguardabilità..il mio non va così male come il tuo...:rolleyes:
@ale123
Ho controllato prima al volo (già che c'ero mi sono fatto 2 salti a Burnout :D ),la frequenza verticale è 59.9, quindi presumo che sia giusto così.
Ciao
Alex
Ok, anche a me aggancia a 59.9.
Però con un BD-P2500 impostato a 60hz mi aggancia a 60hz tondi.
Mentre invece con Xbox o Pioneer 51FD mi aggancia a 59.9.
Ho provato a giocare a Unreal Tournament, l'unico gioco che avevo sotto-mano.
Non si vede malissimo, ma nemmeno benissimo.
Unreal è molto frenetico, nei panning il VPR perde moltissima tridimensionalità.
Considerato che gli omini sono grigi e lo sfondo e prevalentemente grigio, quando il vpr perde tridimensionalità si fa fatica a distinguere gli omini dal resto dello sfondo.
Burnout è un gioco particolare, è studiato appositamente per "andare veloce", difficile che non si riesca a giocare (non ho mai provato).
Need for speed invece è l'opposto, fa venire veramente il mal di testa.
E' tutto "accettabile" però una cosa è giocare "tanto per giocare" un altro conto è giocare sul serio cercando di vincere qualche gara ed a me risulta impossibile.
Guarda se vuoi mi procuro REC e faccio la prova col mio per capire...Citazione:
Originariamente scritto da ale123
Grazie, mi faresti proprio un favore.
Se vuoi te lo spedisco...
Anzi, piuttosto, mi aiutate a fare un po di chiarezza su questo VPR?
Voi che giochi avete (preferibilmente 360) ? Così vediamo subito com'è la questione.
Dubito che la scia sia un problema soggettivo tipo l'arcobaleno dei dlp.
La scia se c'è, dovrebbe vedersi sempre...
(ammetto che io la vedo persino sui televisori CRT, ma in maniera infinitesimale rispetto a quella che vedo sul vpr)
EDIT:
aggiungo una domanda: ma i preset immagine, regolano solo i colori o anche qualche altra componentistica interna?
Ad esempio, molti VPR o TV hanno una modalità game che ne riduce il lag.
Le varie modalità del sanyo, cambiano qualche cosa? La modalità dinamica, cambia solo i colori o rende più reattivo il VPR?
Inoltre, la base da cui partono i preset è sempre la stessa? Mi spiego: se parto da cinema brillante e regolo determinati valori, potrò avere lo stesso risultato partendo dalla dinamica e regolando in maniera differente i parametri oppure ogni preset ha delle regolazioni "interne" che non sono moficabili? In pratica se prendo il cinema luminoso e metto tutti i parametri a zero e se facessi lo stesso su dinamica, avrei lo stesso risultato?
Ok, lasciamo perdere REC.
La scia è proprio nativa del film, si vede anche mettendo il fermo immagine (se fosse un problema di LCD con il fermo immagine il blur scomparirebbe).
Inoltre ho visto lo stesso orrendo effetto su un plasma pioneer che non ha effetto scia.
E' probabile che siano i 24hz dei bluray a creare questo effetto che proprio mi da ai nervi (tant'è che sul pioneer connesso al mio vpr tengo 60hz).
Per i video giochi: in teoria, minori sono i fotogrammi al secondo, minore dovrebbe essere l'effetto scia degli lcd (lo stesso fotogramma può stare impresso più tempo prima di essere sostituito).
Quindi, in teoria, 50hz sarebbe meglio che 60hz, in quanto cambierebbero meno fotogrammi e l'effetto scia sarebbe meno accentuato.
Voi cosa avete impostato nelle console? 60hz? 50hz?
Ed in particolare, nella 360, come spazio colore e modo HDMI, cosa avete messo? Normale? Espanso? Intermedio? Boh.
Leggevo anche che la 360 in HDMI genera immagini meno definite e più impastate rispetto al VGA. Questa sera voglio provare anche a connettere il VPR in VGA per vedere se il blur diminuisce.
Credo sia il contrario!Citazione:
L'immagine proveniente in Hdmi è + contrastata e dettagliata rispetto a quella ,in genere + velata, del VGA! ;)
Vero, ma sembrerebbe ad essere proprio la 360 a riprodurre immagini in modalità differente.
Non credo sia un problema di "cavo".
Leggevo che via HDMI le texture dei palazzi, dei pavimenti e degli sfondi sono meno dettagliati rispetto al VGA.
Sul VGA invece ci sono più particolari ma ovviamente i colori sono più "lavati".
Un comportamento simile l'ho notato io stesso passando da VGA a componente.
Le texture del pavimento, ad esempio, su component son più definite.
Credo che la 360 regoli il dettaglio in base al cavo...
Boh. Te hai la 360? Come l'hai impostata?
Sui giochi non ti posso aiutare perchè non gioco :D
Sulle altre modalità immagine puoi cambiare tutto e modificare tutto quello che vuoi, non ci sono nelle modalità preimpostate delle cose specifiche di quella modalità che non puoi modificare
Questo lo so, però se parto dalla modalità Cinema brillante e metto tutti i valori a zero (ovvero annullo il preset) e poi parto dalla modalità dinamica e metto nuovamente tutti i valori a zero, ottengo lo stesso risultato, giusto?
Per cui potrei partire anche da Cinema Brillante e mettere manualmente gli stessi settaggi che ha la modalità Dinamica, per ritrovarmi con una modalità Dinamica su Cinema Brillante, è corretto?
Porca vacca come si vede! :sbavvv: :sbavvv:
Sto guardando "one man band" dagli inserti speciali di cars.
Mamma mia! Ho dato una regolatina ai colori partendo dal Dinamico.
E' un altro proiettore.
I colori di questo sanyo sono fenomenali, se non avesse la scia sarebbe un mostro!
Si è cosìCitazione:
Secondo voi, in modalità dinamica, è normale dover mettere i valori di R, G, B, tutti a -20 per evitare il lavaggio di tali colori?
Se lascio o valori superiori a -15 la scritta OK presente nei quadrati rosso verde e blu (dvd merighi) non si vede.
Eppure il rosso di cars oggi era PERFETTO, però è a -20, non so, questa cosa mi "puzza".... Che sia normale?
Io il merighi l'ho lasciato perdere, ho preferito le modifiche a occhiometro perchè alcune cose non mi tornavano..magari avere una persona a fianco che te lo sa spiegare...:rolleyes:
Ti dirò che il merighi è estremamente semplice da usare.
Te in cosa hai problemi?