Visualizzazione Stampabile
-
Ho resistito un giorno...e mi sono buttato sui settaggi!!
E' una malattia!
A parte gli scherzi...c'e' ben poco da settare...la nero teatro e' quasi perfetta..
Pero' tramite dvd test ho risolto il problema del leggero viramento sul rosso nei bianchi.
E' bastato calare un po' sull'Offset del rosso e sul guadagno del rosso.
Adesso e' perfetto..almeno per il mio occhio.;)
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Lo chassis del TW2000 è identico a quello del TW1000: dimensioni, forma e soprattutto.. i fori per un'eventuale staffa sono uguali? sempre che tu li abbia usati nel 1000 e te ne possa ricordare...
Tutto uguale.
Montato su stessa staffa.
Nero e' fantastico....sai io lo avevo bianco il tw1000 e per me e' una novita'.
Cobra allora lo compriamo o no??
Cosa fai, non entri nel club?:D
Mi sa che ti stai orientando sul valigione nero eh....
-
Pannoc, penso che finirò i lavori di ristrutturazione di stanza e impianto alla fine di gennaio, inizi di febbraio...
Per cui... ho venduto il TW1000 proprio per non lasciarlo inutilizzato a perdere di valore... ma per il 2000 aspetterò il momento giusto... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
Cosa fai, non entri nel club?:D
Mi sa che ti stai orientando sul valigione nero eh....
beh, a differenza tua (che hai il TW2000 e godi) e mia (che aspetto il ptae200 e fremo) lui è in posizione migliore:
può aspettare e valutare....;)
-
In effetti sono curioso di sentire le impressioni di Mauro sul Panasonic.
Anche se le valutazioni di Pannoc mi hanno confortato parecchio...
-
Mio caro aspirantequasimod :D , io il panasonic in realtà l'ho visto e mi ha impressionato, sono solo contrariato di aver dovuto scegliere senza poter visionare anche il TW2000, magari ancora migliore.
In realtà sono convinto che tutte le macchine basate sui nuovi D7, compreso il poco menzionato Sanyo, siano molto più vicine se tarate a dovere delle bestialità che si leggono in rete, e contestualmente sono abbastanza convinto che magari una eccelle in un aspetto ed un'altra in un altro...
Anzi se devo dirla fino in fondo, come non mi erano piaciute le macchine basate sui d6, nessuna, in realtà l'unica di nuova generazione che ho visto mi ha subito sbalordito, ma è possibile che la stessa cosa sarebbe successa se avessi visto il sanyo o l'epson.
Insomma la "necessità" mi ha fatto prendere una strada, e come fu per il TW200 potrebbe non essere la migliore in assoluto, ma certamente sarà quella che mi permetterà bellissime vision per almeno 2 o 3 anni.
Appena avrò ricevuto, installato e tarato lo scatolotto nero, ovviamente poi posterò le mie impressioni... ho già allertato il Tonetti!!!! :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da maurocip
In realtà sono convinto che tutte le macchine basate sui nuovi D7, compreso il poco menzionato Sanyo, siano molto più vicine se tarate a dovere delle bestialità che si leggono in rete, e contestualmente sono abbastanza convinto che magari una eccelle in un aspetto ed un'altra in un altro...
Sono pienamente d'accordo con te.
Secondo me i nuovi vpr con le D7 girano comunque alla grande.
Ieri ho spremuto il vpr con diversi videogames e li mi sono veramente reso conto della differenza del tw2000 rispetto al tw1000.
La cosa che salta piu' agli occhi e' la pulizia dei colori e l'assenza di rumore..i fondali, il cielo in halo 3 sono decisamente piu' puliti e limpidi.
Il tutto condito con un contrasto ed un nero eccezionale.
Con i videogames le differenze saltano agli occhi subito..loro non perdonano.
Tarando a perfezione la dinamica (che di default e' un faro verde) i videogames sono da paura...e' talmente tagliente che ho dovuto calare la nitidezza.
Ciao.
-
cmq il sanyo se ricordo bene pare essere ottimo, molto razor, ma davvero poco luminoso...e questo è un limite che nessun settaggio risolve purtroppo, per il resto è un signor proiettore, consigliatissimo per schermi di piccole dimensioni...
se l'epson non ha questo difetto non vedo perchè non considerarlo e tenerlo presente in sede d'acquisto...va bene che ci sono 2 o 3 prodotti "simili", ma l'appassionato sà pescare nel mucchio quello che ha sempre qualcosa in più tra tutti...
-
Citazione:
io il panasonic in realtà l'ho visto e mi ha impressionato, sono solo contrariato di aver dovuto scegliere senza poter visionare anche il TW2000, magari ancora migliore.
Ha impressionato anche me Mauro il Panny, non tanto sulla SD (ma li la colpa è del DPX :D ) quanto sulla HD, visionando il classico CR in Blu-Ray, con la Play e su un 2,50mt di base!
La stessa cosa non posso dire x il TW2000, visto ieri sera insieme agli altri, appena il tempo di sballarlo e riscaldarsi un pò, che Enrico è partito col Merighi. Stranamente, di questi tempi, non passava il BTB ne tantomeno il WTW, ma risolto subito impostando la HDMI in ampliato! Sarà stato lo schermo troppo piccolo (1,80mt), ma non l'ho trovato differente dal TW1000, se non x la silenziosità, riguardo a contrasto e tridimensionalità! Un pò piatto a mio avviso...
Il materiale visionato è stato King Kong in HD-DVD e MI2 in DVD, dato in pasto all'ottimo Onkyo HD805 (leggasi Toshiba HD-XE1), già aggiornato all'uscita a 24 frame, che sembrava gestisse non proprio in modo ottimale....:rolleyes:
Da rivedere in condizioni migliori, di sicuro, ma da ex possessore di TW1000, valutato nello stesso ambiente prima dell'acquisto, mi sembrava giusto esprimere il proprio parere...
-
Grazie @ fabio, finalmente qualcuno ha dato inizio alla danze.....:D
Interessante quello da te espresso, ma ti domando, in che condizioni hai visionato entrambi i vpr erano le medesime?
Stessa distanza, stesso schermo, e magari stesse impostazioni di default?
Comunque sia prendo atto del fatto che Il Panny ti ha impressionato di +..
Ciao & grazie SGNAO
-
evvai...si comincia con i sinonimi e contrari :D
-
i confronti basati sulla "memoria" credo che vadano presi molto con le molle...
-
Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
i confronti basati sulla "memoria" credo che vadano presi molto con le molle...
Stai apprendendo tante cose pian piano, bravo, continua a leggere! :)
E pensare che ci avevo pensato di starmene buono buono!! Facciamo che è una risposta a Mauro....
Citazione:
mi raccomando (soprattutto Enrico che conosce bene il Ptae...) ragguagliateci di questo Epson ;)
..messa nel thread ritenuto + adatto!
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabio2678
Facciamo che è una risposta a Mauro....
grazie! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabio2678
... il TW2000, visto ieri sera insieme agli altri, appena il tempo di sballarlo e riscaldarsi un pò, che Enrico è partito col Merighi. ...
Confermo le impressioni di Fabio. Non ho purtoppo visto il panasonic, ma 3000 euro per quel epson mi sembrano tanti.
Direi anche che sono contento di avere ancora il panny700 :p
Stefano