Visualizzazione Stampabile
-
Maury ... sul prezzo siamo d'accordo tanto che per onesta' intellettuale io Ho sempre scritto che "UN D-ILA a questo prezzo era impensabile fino ad un anno fa" tanto che stanno gia' rialzando la posta con il nuovo modello ... :rolleyes:
E che D-ILA !!! :cool: che sbaraglia in prestazioni anche i suoi predecessori dai 15k in su !! :eek:
PERO' ... proprio perche' hanno contenuto il prezzo per far avvicinare e assaggiare la tecnologia ad un maggior numero di persone, dopo, bastava semplicemente mettere a listino o prevedere un ottica piu' cazzuta per i rompiscatole come me !!! :p
Della serie, chi la vuole se la paga ! ;) Ovviamente .. prodotta in serie dovrebbe costare sempre meno di farsela progettare e costruire singolarmente ...
Quando compri una Reflex digitale, spesso compri solo il corpo macchina perche' non sempre l'obiettivo in bundle e' quello migliore ;)
Se poi uno si accontenta, OK ! Va bene anche quello in bundle ;)
Capito il ragionamento ?? Mi sembra anche piu' corretto commercialmente senza castrare le potenzialita' della macchina giocando poi piano piano al rialzo aggiungendo features alle macchine nuove per poi arrivare a 10k con quella che finalmente avra' l'ottica giusta, CMS e compagnia bella ... :rolleyes:
-
si, esatto. E' giusto poter avere un dila a quel prezzo o ancora a meno, ma per chi "non si accontenta" dovrebbero rendere disponibili degli optional; un pò come poter personalizzare la propria auto...... la golf parte da 16.000,00€ e può arrivare a costarne 35.000,00€. l'importante è poter scegliere
-
Io .. vado avanti a dirla poco per volta .... :Perfido: ...
A questo punto e' chiaro che questo D-Ila con l'aggiunta di qualche attenzione in piu' o di qualche optional sarebbe stata la "Macchina quasi Perfetta" :cool: Ma volutamente NON hanno voluto fare la "Macchina Perfetta" per riservarsi elementi da aggiungere ai nuovi futuri modelli .. :rolleyes:
Scusate non penso che Sony abbia investito una fortuna sull'ottica e sul sistema di allineameto sub-pixel ... tanto piu' che la macchina costa anche meno del JVC ... e allora perche' tirare fuori un nuovo modello con altre features non essenziali e meno richieste e applicargli un price di 8,5k ... :rolleyes: invece di implementare cio' che Sony ha fatto su una macchina che Jap sta 2,5k ??? :mad:
Perche vogliono venderselo DOPO ! ... :mad: su un altra macchina ancora ...
Il problema e' proprio questo .... che mentre la "politica" degli optional in un certo senso tutela il bene facendo in modo che l'utente esigente personalizza quello in suo possesso, la politica selvaggia della corsa alla macchina nuova e la "rottamazione " della vecchia penalizza fortemente l'utente costringendolo a perdite notevoli ... :rolleyes:
Ma gli obiettivi delle aziende oramai sono quelli di vendere sempre piu' silicio .... :rolleyes:
-
che bello.. sono troppo emozionato...
il 12 novembre.. quì da me arriverà un rappresentate JVC-Italia con un tecnico e il famigerato HD1... per
una dimostrazione on site direttamente a domicilio...
non vedo l'ora di vederlo in azione nel mio ambiente .... anche se devo dire che ho un po il timore visto tutte le critiche che sta subendo ultimamente riguardo all'ottica...
io il videoproiettore lo utilizzero solamente in ambito HD! quindi spero che il problema del fuoco sia limitato.. ho troppa paura di una delusine in questo campo... io ho bisogno del fuoco perfetto.. sperem..
qualcuno che mi incoraggia??..
-
personalmente posso solo dirti le mie impressioni che sono più che positive.
io questo problema del fuoco non lo riscontro....magari sarò cecato io :D :D ...ma.
ciao ;)
-
Non farti contagiare dalla HighMania, goditi la dimostrazione;)
Personalmente sono tutte pugnette, se vuoi una macchina con ottica
stratosferica non la paghi così poco ma più del triplo, bisognerebbe anche
far i conti con l'oste qualche volta e non solo far critiche !
-
Citazione:
Originariamente scritto da Wallace79
io il videoproiettore lo utilizzero solamente in ambito HD! quindi spero che il problema del fuoco sia limitato.. ho troppa paura di una delusine in questo campo... io ho bisogno del fuoco perfetto.. sperem..
seguendo i consigli illuminati di High,:cincin:
ho la bestiola da circa 10 giorni. in HD ho già visto 8 titoli fra BD e HD-DVD.
Tutto alla grandissima:sbavvv: :sbavvv: e x ora senza schermo dedicato ma solo parete bianca e nuova.:cool:
-
Citazione:
vai più che tranquillo! stai per vedere una delle pochissime macchine (tre) che a quel prezzo non hanno nessuna concorrenza.
Le critiche costruttive ad ogni modo, di sicuro male non fanno;non si sta affossando il jvc (lo ricomprerei subito una seconda volta ad oggi), ma ci si sta chiedendo perchè penalizzarlo così viste le enormi potenzialità in gioco.
@ hig
visto che conosci perfettamente l'inglese, perchè non organizzi una raccolta "firme" su avs da inoltrarsi alla Victor? ;) ciao
-
Citazione:
.....
Quoto te ma vale x Tutti ... ;)
Allora non ci siamo capiti !! :D
Nessuno ha mai detto che la macchina ha problemi ... ;) E' bellissima, stupenda e al momento IMHO NON HA RIVALI ! :cool:
I miei Concerns sull'ottica e l'allineamento sono solo per rimarcare un'occasione volutamente "PERDUTA" nel rilasciare una macchina "PERFETTA" .. :p
Vai tranquillo Andrea, che in HD non vedrai mai i limiti imposti da questi compromessi progettuali ;) e anche in SD dipende molto dai titoli ... come gia' scritto... con un buon processore ci si mette una bella pezza ;)
Resta sempre il fatto che ... imho .... peccato ! .... :rolleyes:
-
però ho un grosso dubbio.....
chiedo a voi possessori.. perchè non so proprio cosa fare...
come sapete utilizzerò la macchina solamente in ambito HD e il tutto
comandato da HTPC....
il fatto che volevo fare arricchire la saletta con uno schermo cinemascope (anamorfico)... con relativa lente o prisma anamorfica...
a questo punto... come facio a fare lo strecht verticale?????
l' HD-1 lo puo fare??? tanti mi dicono che potrei con il pc.. ma sinceramente ho provato ma tramite power dvd non ho trovato l'opzione che me lo consente....
so che il nuovo hd-100 lo adotterà di serie direttamente come funzione del proiettore... secondo voi.. dovrei puntare direttamente sul HD-100???
aiutatemi perchè ho questo dilemma ch4e mi assilla e non mi fa dormire le notti!!!
che altre soluzioni sono disponibili e facilmente percorribili???
grazie ancora
-
hd-100 oppure processore video associato all'HD1 ;)
-
Quante sorgenti prevedi di collegare ?? :D
Personalmente ti consiglio un bel processore video che ti godi di + e vedrai che prima o poi .. tanto ne avrai bisogno ;)
Hai un bel margine tra HD1 e HD100 ;)
-
Citazione:
...utilizzerò la macchina solamente in ambito HD e il tutto comandato da HTPC....
...come facio a fare lo strecht verticale?????
...con l'htpc per esempio?
-
Si ma se non gli dici con che software e come fare....... :)
-
appunto... ho fatto molte ricerche.. ma non ho trovato una persona che lo fa con HTPC.. l' unico software che sono riuscito ad utilizzare con i blu ray è il power dvd.... e non c'è questa funzione!
Citazione:
Quante sorgenti prevedi di collegare ??
credo che in futuro... oltre che l'htpc... potrò collegare la playstation 3.. e
casomai il decoder HD di sky.. non altro!
quindi mi sembra di capire che vi siano 2 strade percorribili.....
HD1 + Crystalio II ... (costo totale?)
oppure
HD100 .... (prendendolo in USA forse lo troverò x 5.000€ ??)
tenedo conto anche del fattore costo.... cosa mi conviene??