Visualizzazione Stampabile
-
ATTENZIONE AI "QUOTE"
Buongiorno ragazzi
Mi complimento con voi per il livello di civile conversazione e per la collaborazione reciproca.
Debbo però "bacchettare" ;) il frequentissimo utilizzo del quoting integrale.
In quoting integrale è vietato: la regola è questa … (ma dovreste conoscerla da soli):
Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
In questo forum, come dovreste sapere visto che avete sottoscritto il regolamento, non è ammesso e non è tollerato. La regola non è opinabile: è la regola.
Vi invito pertanto ad osservarla.... ed a evitare di contestarla :) pubblicamente onde non esser poi costretto a prendere provvedimenti che non mi va di prendere.
Vista l’anzianità media molto bassa dei “contravventori” questo intervento rappresenta solo un semplice avvertimento. Però dalla prossima volta scattano le contravvenzioni…. Che per i recidivi saranno un pochino più pesanti.
Il caso più eclatante…. guardando solo gli ultimi messaggi è quello di Akumasama ed enxen
Ma ce ne sono altri……
Visto che molti di voi non l'hanno intesa vi chiarisco la REGOLA GENERALE: se dovete effettuare un quoting CANCELLATE dal testo dentro il quote tutta la fuffa e lasciate solo le righe di testo cui volete rispondere.
Vi spiego anche il motivo, onde evitare che me lo chiediate: rendere il forum più leggibile, più fluido ed- in definitiva- più utile a Voi utenti.
Potete anche spezzettare il quoting come correttamente è stato fatto qui
Al limite fate più post.
Prendete il mio intervento come un intervento amichevole e costruttivo... ma non prendetelo sottogamba :Perfido:
Vi auguro buon proseguimento :) e Vi ringrazio sin d'ora della Vs. preziosa collaborazione ;) .
-
Citazione:
Originariamente scritto da ggr
devi entrare nel menù di servizio, premendo in sucessione 062596 e il tasto info quello con il i+, poi tato rosso del telecomado.
una volta dentro, scorri i vari menù, e trovi quello che cerchi, e altre cose. per uscire, non eseguire mai l'operazione "store", ma esci usando il normale tasto del menù.
ggr
Grazie mille GGR!!!:p
-
di nulla. figurati.
da amico virtuale, :) ti consiglio di dare un
occhio a cosa ha scritto il buon aragon, che è stato gentile e comprensivo. edita la risposta che mi hai dato, togliendo un po di "quotatura", perchè mi sa che la seconda volta, un po si arrabbia sul serio:)
è più facile che entrare nel munù di servizio del nostro filippo:)
ggr
-
Cominciamo bene...
Tipicchio....:rolleyes: ... su sette post hai quotato integralmente quasi in tutti....
Ma ciò che più conta... avevo appena finito di preavvisare tutti, te compreso, che ciò non è ammesso.
Se non bastasse hai ignorato il consiglio di ggr...
Vuol dire che tornerai a postare mercoledì: i giorni di sospensione serviranno a farti rileggere il regolamento.
Grazie e ciao.
-
Ciao a tutti...
Torno a leggervi dopo un bel pò di giorni lontano dalla tastiera causa lavoro...
Vedo che ci sono un bel pò di novità!
@GGR
Sono contento che il tuo TV sia tornato a casa, e che dopo lo scetticismo iniziale la tua impressione sia positiva... dopo tutto, mica uno vuole per forza cambiare il TV... anzi!
Credo non ci sia nulla di peggio per un appassionato che rendersi conto di aver sbagliato acquisto dopo aver meditato tanto ed essersi documentato tanto... almeno, questo accade a me! ;-)
Se, alla fine, le cose vanno a posto, tanto di guadagnato!
A proposito dei tuoi nuovi settaggi, GGR, oggi provo a verificarli sul mio 9731... poi ti faccio sapere.
Solo un paio di domande...
Nel Service Menù non c'è stata proprio alcuna variazione?
E quali diamine sono, allora, le "Importanti Regolazioni" a cui accennavano nel messaggio che Philips ti ha mandato prima di restituirti il TV??
Poi... noto che hai il sensore di luce OFF... lo avevi già prima così, o è una condizione nuova che hai/hanno introdotto dopo l'intervento?
No, perchè mi pare di ricordare che, per il 37 polici stessa serie, un modo per ridurre le famose macchie SCURE (Non chiare come le tue) ad "Albero di Natale", era spegnere il sensore di luce...
Che succede, sul tuo TV, se lo riaccendi?
Visto che ora il TV ti sembra più nero di prima, potresti verificare se vedi gli aloni "fantasma" che vedo io? Ti riporto un (BREVE! ;-) ) quote da un mio precedente msg:
Citazione:
Sul mio 32PF9731, fin dal primo giorno, ho notato che, guardando il TV in una stanza buia e su schermo nero, vedo delle aree lievemente più luminose e lievemente rossastre in corrispondenza dell'angolo in alto a DX, se sono spostato sulla SX rispetto all'asse del display, ed in alto ad SX se mi sposto alla sua DX. Nero uniforme (Ma sempre da LCD!) se sono perfettamente in asse con lo schermo. Per "Spostato" intendo 1mt a DX o a SX... la cosa curiosa è che se mi sposto di più, le cose non cambiano per nulla. Ed ancora più strano: vedo questo effetto solo se sono seduto sul divano (Il TV è più in alto dei miei occhi)... se sono in piedi, non vedo più l'effetto, cioè resta tutto nero indipendentemente se sono al centro o se mi sposto sui lati... Spero di essermi spiegato... a volte mi capisco solo io... forse!
non so se, nella tua installazione, hai la possibilità di metterti con gli occhi più in basso del TV... non ti chiederò di certo di buttarti per terra! ;-)
In ultimo, per quello che riguarda la mia chiamata a Philips, mi hanno contattato un paio di volte per venire a ritirare il TV (Dicono che non lo guardano neanche, a casa del cliente... tanto non si può far nulla!), ma io ero fuori e non è stato possibile...
A questo punto, data l'imminenza delle feste Natalizie, credo che aspetterò il dopo-festività per procedere... sempre se decido davvero di farglielo portare via... vedremo.
Ciao a tuti!
GGR, appena provo i setup ti faccio sapere
Ciao, Pippo
-
ciao joe, e ben tornato.
vedo di rispondere meglio possibile alle tue domande.
il sensore luce, lo tenevo spento anche prima, se lo attivo agisce praticamente sul contrasto, aumentandolo se c'è chiaro, e viceversa.
il menù di servizio, non è cambiato una virgola...:confused: . l'ho controllato con il tecnico del centro assiatenza. sinceramente non so dove abbiano lavorato. ma qualcosa devono aver fatto, anche perchè il tv era rimesso da zero, ho dovuto risintonizzare tutti i canali, rifare tutte le regolazioni. ho messo subito quelle che avevo prima, ma mi sono subito accorto che era inguardabile, così sono arrivato a quelle che ho ora, un po strane, ma devo dire che si vede davvero bene, ho notato subito meno artefatti, e sopratutto più nitidezza nelle scene movimentate, quasi che prima il clerar lcd non fuinzionasse più.
sul discorso macchie, è così fatto. per la prima ora di visione, un nero incredibile, schermo talmente uniforme da sembrare spento. dopo tale periodo, piano piano, si torna al normale nero da lcd, ci sono zone un pochino più chiare, specie nei bordi, che si notano solo se guardi il tv, completamente al buio, ma sono molto più sfumate, e con la visione normale, non si vedono affatto. anche nel mio caso, come nel tuo, cambia tantissimo se anche mi sposto di pochi centimetri dal centro, ma niente a che vedere, con quello che avevo prima. continuo a non capire perchè la situazione peggiora con passare delle ore, e mi pare impossibile non riuscire a trovare il modo di abbassare la retroilluminazione.
un'altra cosa che ho trovato decisamente migliorata, senza l'ombra di dubbio, è l'angolo di visione, questa è una differenza eclatante rispetto a prima, a conferma che forse il mio clerar lcd, era in ferie:)
attendo un tuo riscontro sui miei settaggi, per capire che tv mi hanno ridato.
una piccola conferma, di quanto ora sia soddisfatto del mio tv, è data dal fatto, che dal primo giorno che l'ho settato, non ho più avuto nessuna voglia di toccarlo, mentre prima non si trovava più il bandolo della matassa.
con questo, non voglio dire di aver fatto pace con philips, ma solo con il mio tv. è dal 7 di luglio che era iniziato il calvario, per concludersi a novembre, mesi senza tv, a volte a sentirsi dare velatamente dello scemo, o delle ripsoste assurde, non sono cose accettabile per come la vedo io.
ggr
-
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Il caso più eclatante…. guardando solo gli ultimi messaggi è quello di Akumasama ed enxen
Scusa ma dove ho quotato integralmente? XD
Vabbè siamo un po' OT, ma quando quoto mi sembra sempre di eliminare le parti non collimanti con quello a cui sto rispondendo.
Magari me n'è scappata qualcuna qualche pagina + in là e adesso non mi sovviene.
Semmai avrei capito la critica di scrivere troppo, così poi gli altri mi quotano, e viene fuori l'ennesimo post eye-killer :D
Ma quella è una colpa indiretta via, perdonami almeno quella :cry:
-
Akumasama
In primo luogo avevo scritto
Citazione:
.
Ovviamente mi riferivo allo scambio di quotature.
Era solo un avviso e non ho punito nessuno.
Peraltro non sei stato esente neanche tu dal quote integrale visto che la quotatura integrale l'hai fatta….Qui
Infine ti ricordo che se devi chiedere spiegazioni ad un mod puoi farlo solo via mp... e non con pubbliche rimostranze.
Io non sono permaloso e questa volta passi...(fosse passato un altro mod ti avrebbe probabilmente sospeso).
Tuttavia ricorda che il regolamento vale per tutti, te compreso.
-
Vi posto l'aggiornamento 100.0, così non lo dovete cercare manualmente:
Aggiornamento
Questa è la lista di quello che migliora (solo una cosa), ma è comunque utile per sapere quello che hanno portato gli aggiornamenti passati.
-
Mi confermate che il tempo di risposta è 3ms?
-
si. C'è scritto ormai ovunque.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Thomasbz
Vi posto l'aggiornamento 100.0, così non lo dovete
I link non funzionano.
-
Ciao a tutti, volevo sapere un paio di cose su questo TV...
Inanzitutto come lavora in HD, nello specifico in HDMI, se mantiene una definizione precisa e non sgranata, se mappa 1:1, come sono i colori e contrasto.
MA soprattutto se prendere questo o lo Sharp 32X20E, contando che lo userò quasi totalmente in 720p.
Ho letto di Overscan con consoles, aloni chiari, insomma, tutto mi fa pensare di non prenderlo.
Aiutatemi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Evirock
Ho letto di Overscan con consoles, aloni chiari, insomma, tutto mi fa pensare di non prenderlo.
Aiutatemi.
La mappatura 1:1 non è possibile via VGA e, suppongo, nemmeno via HDMI. Non supporta le risoluzioni "non-standard" come 1360x768.
Tuttavia con il trucchetto che ha scritto Enxen qualche pagina fa, puoi facilmente risolvere ogni forma di overscan sia su Xbox360 che su Playstation3.
Secondo me il Sony D3000 è meglio, ma se trovi il 9731 ad un prezzaccio, è pur sempre un signor LCD.
-
salve, c'è qualcuno che ha aggiornato il tv con l' ultimo firmware ed ha notato un peggioramento della qualità dell' immagine?
a me sembra che da quando ho effettuato l' aggiornamento le immagini siano più sgranate.
vorrei sapere se c' è modo di tornare alla versione precedente del firmware.
grazie.