L'amico Elettrico ha indagato un pò, al momento dai suoi distributori di materiale non si trovano ne Philips ne Osram....
Se ci sono novità, vi dico.
Ciao Leo.
Visualizzazione Stampabile
L'amico Elettrico ha indagato un pò, al momento dai suoi distributori di materiale non si trovano ne Philips ne Osram....
Se ci sono novità, vi dico.
Ciao Leo.
Ciao a tutti, da un po di tempo il KDS ballava sulla luminosità, chiaro segno che la lampada stava schiantando.
Sono riuscito a reperire un bulbo Philips in Italia a un prezzo accessibile compreso di Iva e spedizione.
Cambiato, ripreso luminosità come da nuovo e finiti i traballamenti.
Timer vita 7157 ore.
Ciao Leo.
Queste sono le caratteristiche del bulbo montato sulla ns. XL5200.
http://www.mcmelectronics.com/conten...s/32-25250.pdf
Ciao Leo.
Philips (i migliori)
http://img41.imageshack.us/i/philips.pdf/
Osram
http://img41.imageshack.us/i/osram.pdf/
Saluti Leo
adesso devo comprarla anchio la la lampada, la TV la cambio quando ci sarà almeno un 55-60 pollici che supporta il 120hz per vedere in 3D come lo schermo che ho sul pc (una roba pazzesca!)
adesso ho RI-attivato SKYHD per vedere foxhd e vari (non ho il cinema), adesso la qualità mi sembra meglio, hanno risolto il problema dei macroblocchi e vedere i telefilms in 16:9 con questa qualità rende proprio.
Confermo, ho preso Sky HD da un paio di mesi e finalmente vedo il KDS andare come si deve.
Ciao Leo.
Ho mandato il mio KDS a sostituire il gruppo ottico..
"Green blob" ha colpito ancora.
Il tv è ancora in garanzia..
Speriamo bene!!
A gruppo sostituito e cambiata la lampada, lo metterò in vendita.
A quanto?
Abbiamo il tv in un club e improvvisamente non si accende più :cry:
Lampeggia una luce verde e non si accende lo schermo se qualcuno mi può aiutare grazie :)
Ho smontato la lampada e ho visto che il filo all'interno è spezzato può essere questo che non fa accendere il tv?
Dove si trova la lampada del kds e a che prezzo?
Se per favore qualcuno volesse rispondermi ne sarei davvero grato
:)
si trova anche sulla baia..o in generale online(che conviene sempre)..il prezzo varia da 70-80 euro fino a massimo sui 150 a seconda se la prendi all'estero o in italia (la lampada è sempre la stessa...pensa che ricarichi ci fanno sopra..)
Grazie
On line in Italia non riesco a trovarla
hai qualche indirizo da postarmi
Sono in ballo da un bel po'... Dal 26 ottobre dello scorso anno.Citazione:
Originariamente scritto da OeCrE
Mille telefonate (a pagamento) e mille e-mail.
Tempo e soldi al vento
Solo dopo ulteriore ennesimo sollecito ho avuto oggi un contatto con Sony.
Mi si propone una soluzione che ritengo di ripiego, la riparazione del gruppo e non la sua sostituzione.
Pertanto mi sono deciso a inviare via FAX/Raccomandata questo testo:
------------------------------------------------
Oggetto: Difettosità televisore Sony KDS-55A2000
Denuncia difetti - esercizio del diritto di garanzia ex art. 130 D.Lgs 206/05
Vi scrivo in merito alla risoluzione della riparazione in garanzia relativa al televisore attualmente in lavorazione presso il c.a.t XXXXXX (scheda tecnica n° XXXXXX)
Il prodotto in questione ha evidenziato il seguente difetto di funzionamento:
“estesa macchia verde” sullo schermo o “green blob/haze” come da stessa Vostra descrizione.
Considerando che:
- la risoluzione “standard” della anomalia prevista da Sony è la sostituzione del gruppo ottico
- la sostituzione del gruppo ottico non è soluzione risolutiva della anomalia
- la difettosità riscontrata è riconosciuta dalla stessa Sony come congenita e progettuale
- tutti i televisori di serie omogenea soffrono delle stesso difetto (SXRD 3 LCD)
- il ricambio necessario non è disponibile (ordine senza esito del 23 dicembre 2009)
- l’attesa della risoluzione è ben oltre il “congruo tempo” previsto per legge (5 mesi dalla segnalazione del guasto)
- la proposta di risoluzione è ottenuta solo dopo ben 3 mesi dall’approccio tecnico al caso
- la riparazione del gruppo ottico e pratica “straordinaria” d’intervento
- la custodia, seppur garantita, ha visto il televisore 4 mesi in laboratorio
Si ritiene che:
- non sia accettabile la proposta di riparazione del gruppo ottico
- sia necessario ricercare conciliazione tramite una diversa ed ottimale soluzione
- sia d’obbligo tenere presente che a norma di legge è prevista la risoluzione di tali casi in tempistiche “congrue”
Pertanto Vi invito:
- a volermi contattare con cortese urgenza per provvedere al più presto alla perfetta riparazione del prodotto oppure alla sua integrale sostituzione con altro di identica valenza, esente da qualsiasi vizio o difetto come previsto dall’art. 130 D.Lgs 206/05.
- al rispetto del termine “congruo” per effettuare la riparazione eventualmente necessaria, così come espressamente previsto dall’art. 130, comma 5, del Codice del Consumo, fissando un termine ultimo in 15gg dalla data della ricezione di questa comunicazione per la completa risoluzione del caso pena la messa in mora o diffida.
Con riserva di ogni ulteriore diritto e/o rivalsa, compreso l’eventuale ed ulteriore risarcimento dei danni subiti e subendi, in relazione all’esito della presente.
------------------------------------------------
Cosa ne dite? Per vostra opinione o esperienza avrò modo di uscirne?
E' solo un televisore, ma sono veramente al limite della sopportazione.
Se non un aiuto, vi chiedo almeno un conforto...
KDS55A2000 R.I.P.
Il tv non è riparabile: mi danno in sostituzione un 52EX700 nuovo LED entry level.
A me va bene, ma ben 6 mesi d'attesa...
P.S.: in Europa non ci sono più gruppi ottici di ricambio.
Ho un problema con il KDS-55: le immagini sono fortemente "gialle": tutto vira al giallo. Non ho la più pallida idea di come muovermi. Ho provato a cercare tra i settaggi, ma nisba.
Qualche aiuto, per cortesia?
Grazie.
vi porto la mia esperienza con l'acquisto su ebay di una lampada in USA sperando che vi sia d'aiuto
non so se si possa dire da che negozio l'ho preso, in caso ve lo scrivo in PM. non ho preso quelle che costavano meno (75$) perche non specificavano che marca era la lampada oppure nominavano una certa lampada pureglare.
con 99$ ho preso la lampada osram con incluso l'allogiamento per il tv (quello che chiamano housing). l'allogiamneto è scritto chiaramente che è riciclato.
Per la spedizione ho scelto USPS international express La spedizione è partita il giorno dopo l'ordine, in 3 giorni è arrivata in italia, è stata 4 giorni alla dogana, poi è stata presa in custodia dalle poste che si appoggia a SDA per la consegna. in 2 giorni mi è arrivato.
la spedizione è tracciabile dal sito USPS.com e dal sito delle poste quando il pacco arriva in italia. viene classificato come paccocelere internazionale.
lampada con allogiamento+spedizione circa 103 euro
dogana 21,54
TOTALE 124,54
su siti italiani il meglio che ho trovato è stato 140+iva per la sola lampada osram
su ebay europeo ho visto lampada a 100 euro con spedizioni non tracciabili dall'inghilterra