Mi sa che non sei un esperto videogiocatore. Fidati che la risoluzione serve, tutta.Citazione:
Originariamente scritto da ezekiele 25 17
Visualizzazione Stampabile
Mi sa che non sei un esperto videogiocatore. Fidati che la risoluzione serve, tutta.Citazione:
Originariamente scritto da ezekiele 25 17
ragazziiiiiiiiiiiiiii
sono uno di voi!!!!:D
ho acquistato il 40f71 ieri sera....me lo hanno consegnato ieri sera verso le 21:00.......
che dire....ho provato solo antenna e VGA....in ambedue i casi è eccellente.
in antenna, come già detto in precedenza non mi interessa molto, invece in VGA.......è uno spettacolo!!!!
definitissimo senza pmbra di problmemi forse mettendo risparmio energetico a medio o alto la parte sinistra è + luminosa, ma considerando che adesso ci sto a un metro di distanza probabilmente è solo l'impressione.
ho messo una scheramta nera e la luce mi sembra molto ben distribuita insomma alla fine è un lcd.........fatto sta che con il mio vecchio ACER 26" neri di questo tipo me li sognavo solamente.
a risparmio medio i neri sono nerissimi, sembra che la tv sia spenta nei neri!:eek:
adesso vi scrivo dalla bestia!:D
adesso voglio solo travare delle configurazioni per regolare i colori....
inoltre vorrei tanto capire che cavolo sono occhi blu....e qualche altra opzione che sul manuale non sono descritte.
ah, chi di voi ha già preso la tv, può dirmi cosa era presente nella scatola?
ha, si sanno i consumi delle diverse modalità?
Comunque sono GASATISSIMO!!!!
devo ancora prvare xbox360;)
Grande Rollo!!!
Appena ci fai girare il 360 posto tuutte le tue impressioni!! Sarò il lettore tra ipiù interessati!
Per PistoPete:
non ho detto che la risoluzione al 100% non serva!! Ho semplicemente detto che una perdita massina del 5% sui contorni dei giochi probabilmente non ne andrà a inteccare la giocabilità o lavisione corretta Poi ripeto da videogiocatore più che convinto (!!!!!!!) che ad oggi tra tutti i brand produttori di pannellli lcd, Samsung è quello più indicato per sfruttare le console di ultima generazione. "my name's John", caro Pete.
Dalla mia scatola e' uscito il telecomando un aggeggio da attaccare penso al telecomando (di cui non ho ancora capito il motivo.... visto che lo ho da 1 gg e mezzo) ieri l'ho provato con la vga a 1280x1024 e mi e' sembrato uno sballo ma devo cambiare la scheda video.. quello che non sono riuscito a fare e collegarlo tramite hdmi al mio caro dvd recorder ma ci devo smanettare il weekend.
Le foto! SUperbe! prova a collegare una sk di memoria al pannello e spalanca gli occhi... santonini sembrava meglio della realta'... sembrava un quadro!!!!
PER L'ENNESSIMA VOTLA PER PIACERE RISPONDETEMI.
MI CONSIGLIATE UNA BUONA SCHEDA VIDEO DA COLLEGARE AL PC FISSO CHE ABBIA L'HDMI ?? TNX
Un saluto
insime al pannello mi sono fatto regalare un astaffa per montaggio a muro.....
ma come la monto sul pannello?
la staffa è fissa, ed è composta da un pezzo che viene fissato orizzontalmente al muro, e 2 pezzi lunghi che dovrebbero essere collegati al retro della tv in verticale e poi tramite le pieghe della staffa va appeso alla staffa attaccata l muro in precedenza.....
ma dietro alla tv dove sono i fori per fissare le 2 staffe verticali?
grandenagus aspetta che ora ti dico un ascheda video con uscita HDMI.
cmq nel caso puoi utilizzare (e credo che sarebbe preferibile e meno costoso) una scheda con DVI e un adattatore da DVI a HDMI da pochi €.
allora grandenagus, puoi acquistare una 7600GT con uscuta HDMI, un'ottima scheda video sia per visualizzare filmati che per giocare.
insomma un buon compromesso per il tutto.
ti ho mandato un M.P. con il link di dove la trovi disponibile, oppure se la trovi da qualche altra parte, f pure;)
è solo per farti capire bene i lmodello.
inoltre ci sono delle ATI X1300 e X1600 anche loro HDMI, ti consiglierei nel caso di ati di tenerti almeno sulla X1600 per non avere problemi tropo grandi nel caso volessi farci girare un giochino;)
fammi sapere se posso essere utile!;)
ora torno dal bimbo e cerco di capire come fissarlo al muro....:)
Beato te che puoi smanettarci io putroppo sto come un kaimano xche' sono a lavoro e ci sto giocherellando solo 1-2 ore alla sera...
cmq mi sai dire quando costa un adattatore dvi/hdmi e se ci perdo di prestazioni?
Rispetto alla VGA si vede moltooo ma moltoooo meglio se connetto il pc tramite la HDMI ????
fammi sapere tnx
sono ormai da più di unmese un felicissimo possessore di questo LCD.... il mio utilizzo è per lo più xbox360 che ho collegato tramite vga e dvd tramite Hdmi.....che dire spettacolo puro...Geras of war sembra un film!!!!
Unica pecca ma probabilmente devo ancora capire come si fa la visualizzazione delle foto tramite schede di mmemoria risulta inguardabile per via dello schiacciamento dell foto che viene visualizzata a tutto schermo, qualcuno mi sa dire come fare per mantenere il formatooriginale? Altrimenti sono inguardabili sembro un nanetto
devi svitare le quattro vitone nere presenti dietro ed interporre tra queste e la Tv i due montanti della staffa che troviCitazione:
Originariamente scritto da kokkorollo
grazie lucacapi, anche se avevo già visto.
infatti adesso scrivo con la tv appesa al muro!;)
unica pecca della staffa in mio possesso è che non faceva abbastanza spessore e quindi ho dovuto trovare uan soluzione.
cmq per la scheda video, la visualizzazione in HDMI è in termini qualitativi, pari a quella DVI (il segnale è lo stesso)
l'unico vantaggio è che le HDMI portano l'audio insieme al video.
rispetto alla vga si vede un poco meglio se mappato 1:1, ma dato che per ora non si può mappare 1:1, credo che per il pc sia meglio VGA.
il costo dell'adattatore DVI-HDMI sarà di circa 5€, non di +.
Io il cavo DVI-HDMI della Vivanco da 2 metri l'ho pagato 30 euro... sono un piccione? :pCitazione:
Collegando il PC al Samsung in HDMI, quali sono le risoluzioni disponibili da Windows?
Grazie
M_C
Domani vado in visita dal service Samsung( molto disponibile) e chiarisco la questione degli aloni, a guardare bene li ho anch'io, ma bisogna osservare molto attentamente, e poi verifico la questione del nuovo firmware per mappare 1:1 su tutti gli ingressi.
magic carpet, tramite vga ti posso dire che ci sono praticamente tutte le risoluzioni tra 320x200 e 1920x1080.
io ti posso dire che ho anche provato la 1600x1024 ed è stata agganciata senza il minimo problema.
questo però in VGA.
purtroppo mi sono completamente dimenticato di prendere l'adattatore da DVI ad HDMI (complice il fatto che sapendo del mappaggio 1:1 non intendo utilizzare l'hdmi per il pc fino a che non arriverà l'aggiornamento firmware)
dopo dovrei andare a prendere l'adattatore e ti faccio sapere appena lo collego!;)
AndyDB che cosa intendi per essere un piccione?
cmq se intendi dire che sei stato stupido, assolutamente non devi pensarlo, perchè tu hai acquistato un cavo (a quanto ho capito) da DVI ad HDMI.
invece io parlavo di un semplice adattatore da DVI ad HDMI, quindi da comprare a parte c'è il cavo DVI!;)
spero di essere stato chiaro.
cmq il monitor è UNO SPETTACOLO!
colori splendidi.
l'unica cosa è che se setto altre modalità a parte film, i colori cambiano sempre......:(
peroblema della tv o sono io a non aver configurato qualcosa?
adesso devo solo capire la distanza per poterlo utilizzare ottimamente!;)
possibile che il dnie non funzioni bene?
perchè mettendo dinamica, standard o personalizzata, ad esempio in vga se faccio lo scrolling della pagina mi cambia sempre il colore ed a volte hsi vede il colore reale che si dovrebbe vedere ed altre volte tende al verde, altre volte al rosso, altre volte colore sbiadito........però se metto sul colore che dovrebbe avere l'immagine, e non muovo la pagina il colore diventa normale.
cambia solo se le immagini sono in movimento.......
che cos'è?
la tv che no nva bene?
anche io volevo sempre chiederlo ma mi dimanticavo sempre!!:O , sembra non cambi nulla con gli occhi blu....Citazione:
Almeno fino ad 1 anno fa, ati era leggermente migliore come visualizzazione video dei film. Con le ultime vga la differenza e' minore.Citazione:
Originariamente scritto da grandenagus
ATI non so, Nvidia ha di sicuro l'opzione che ti permette di ricalcolare in automatico l'overscan in modo da vedere tutto lo schermo ( FONDAMENTALE SE ATTACCHI IL PC IN HDMI, ALTRIMENTI LA BARRA DI WINDOWS TI ESCE DALLO SCHERMO )
Per capirci, in automatico nvidia si e' settata circa a 1780x990 ( contro 1920x1080 )...ecco, guardate quanti pixel si perdono per strada!