Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da checcuccio
...
Io penso che la cosa giusta da fare sia mandare tutti e ripeto tutti una e-mail con le anomalie riscontrate e sperare che lg le risolva (con il mio palmare ha funzionato, dopo 120 e-mail hanno fatto l'aggiornamento esattamente come da noi richiesto!!)
Un'altra cosa interessante sarebbe riuscire a installare un disco da 250 sulla d75 proverò e vi farò sapere.
Buon Natale!!
LG è già a conoscenza della lista ed in ogni caso pensavo, prima della fine dell'anno, di rinfrescargli l'informazione...
Se poi all'uscita del nuovo fw non ci hanno dato retta allora si che conviene tartassarli...
Per il cambio disco e per Natale, Auguri !
-
[QUOTE=fblasot]Tutti i giorni dalle 16 alle 21 e dalle 24 alle 6.
Oppure, imposti anche aggiornamento operativo alle 3 di notte, sintonizzi MP e lo lasci acceso.
Scusatemi , ma entrando dentro il menu' relativo mi trovo i campi in "grigetto" , neanche settando le 2 precedenti spunte , sia solo la prima che solo la seconda , quindi non posso decidere quando fare questo benedetto aggiornamento . Premetto pero' che il segnale e' poco dopo il "BAD" ( in una scala da 1 a 100 e' a 20 !!! ) e per rimediare a cio' ho
acquistato un amplificatorino a 220v. da 11db di guadagno ma e' come non lo sentisse proprio ,inserito a valle o a monte dell' impianto . Aggiungo che con un mio altro DTT il segnale risulta al 70 % della scala .....
Se potete darmi un suggerimento ve ne sarei grato perche' vorrei una volta x tutte aggiornare questo D75 , nella speranza di avere qualche miglioria. Ringrazio moltissimo tutti i partecipanti al forum xche' solo leggendo le varie domande e risposte sono riuscito a capirne un po' di + .
-
Citazione:
Originariamente scritto da RICEMA
...
Scusatemi , ma entrando dentro il menu' relativo mi trovo i campi in "grigetto" , neanche settando le 2 precedenti spunte , sia solo la prima che solo la seconda , quindi non posso decidere quando fare questo benedetto aggiornamento
...
Vai nel setup/aggiornamento e evidenzi la voce "Modo Operativa" e clicchi OK del telecomando, così mette la spunta ed abilita i campi dell'orario; poi ti sposti con dx ed imposti l'ora...
Anche se hai l'ampli magari per via del bug non ti fa vedere che il segnale è aumentato.
A me, con la versione vecchia il segnale era 1/3, poi con l'aggiornamento è salito a 2/3, e questo anche a molti altri.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fblasot
Se il recorder non ha una vera funzione di TimeShift ma prevede il playback durante la registrazione allora basta che, selezionato l'AV corretto, vai in REC e poi fai il play, pause, avanti ed indietro: al termine della visione se quanto registrato sull'HDD non ti serve devi ricordarti di eliminarlo.
Se poi ha il LivePauseTV (vedi Pioneer) credo che funzioni solo su quanto arriva dal sintonizzatore interno al DVD...
Grazie davvero per le delucidazioni. Siccome io tengo molto a tale funzione (TimeShift) vuol dire che non posso acquistare Pioneer ... Sai dirmi quali DVD REcorder devo guardare?
Grazie ancora. Ciao.
Giovanni
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gio1501
...vuol dire che non posso acquistare Pioneer ... Sai dirmi quali DVD REcorder devo guardare?
...
Con il pioneer (ma quasi sicuramente con tutti soprattutto se hanno la funzione di play/rec simultanei) puoi sempre usare REC e fare dopo pochi secondi il play...
Ad ogni modo ti consiglio di scaricarti dai siti dei produttori i manuali d'uso così ti rendi conto di cosa fanno o meno e poi decidi.
Altro consiglio è di postare specifiche domande per un modello nel relativo thread anche su questo forum, c'è attivo sia quello per il panasonic che per il pioneer.
-
Citazione:
Con il pioneer (ma quasi sicuramente con tutti soprattutto se hanno la funzione di play/rec simultanei) puoi sempre usare REC e fare dopo pochi secondi il play...
Grazie, ascolterò i tuoi consigli.
Ciao. Gio
-
Citazione:
Originariamente scritto da RICEMA
Se potete darmi un suggerimento ve ne sarei grato perche' vorrei una volta x tutte aggiornare questo D75 ,.....
Ciao !!
Bisogna avere molta pazienza, io ci sono risucito dopo due settimane di tentativi, alla fine sabato scorso l'ho lanciato tutta la mattina dalle 8 alle 14 del pomeriggio e con l'ultimo tentativo ce l'ho fatta. Anche nel mio caso il segnale era appena sopra il bad. Fai attenzione agli orari pubblicati nel sito mediaset premium perchè da una settimana all'altra cambiano. In ogni caso se lo fai nelle ore notturne dovrebbe essere meglio.
@Flabsot
Mi sembra di essere riuscito alcuni giorni fa a lanciare una registrazione su HDD e poi dopo una mezz'ora circa a vederlo dall'inizio premendo semplicemente il Play senza usare la funzione di TimeShift, è possibile ?
Ciao
-
Citazione:
Io l'ho comprata nello store di Arezzo, non credo che sullo shop on-line mi daranno molto credito...
Citazione:
...Per quanto riguarda il discorso dolby so che c'è "forse" il problema che non passa il segnale 5.1 ma tale problema è stato segnalato solo da una persona mentre un altro ha confermato che funziona...chiedo ad altri di fare la prova !...
Approfitto per rispondere anche a messaggero57: sebbene non sia laureato in ingegneria, ti posso assicurare che so benissimo come si collega un DVD-Recorder ed anche altri aparecchi audio/video ad un ampli. Se hai letto bene tutto il forum, pare che la D75 non si comporta allo stesso modo con tutti, quindi evidentemente tu sei fra i fortunelli a cui passa il Dolby.
Faccio un ulteriore precisazione: con i DVD, nessun problema, ma guardando un film su MP, all'attivazione del menù funzioni speciali (col tasto rosso) non mi permette di abilitare il Dolby, come se "sentisse" che il decoder non è settato correttamente: dopo aver provato tutte le combinazioni possibili, credo proprio di poter asserire con assoluta certezza che il problema sussiste eccome!
Citazione:
...Nei prossimi giorni, approfittando dell'offerta MP di Natale, magari prendo la tessera e provo...
I soldi della tessera li puoi anche risparmiare: non ci sono problemi di sorta con la PPV di MP (tranne il già citato caso del Dolby, ma appunto non credo dipenda da Mediaset).
Intanto ho già fatto una segnalazione al Garante per il mercato e la concorrenza (pubblicità ingannevole) ed all'ufficio legale del Movimento dei Consumatori: su questa storia della PPV voglio arrivare fino in fondo e non mollerò di un centimetro, anche a costo di ritrovarmi in tribunale.
-
Citazione:
A me, con la versione vecchia il segnale era 1/3, poi con l'aggiornamento è salito a 2/3, e questo anche a molti altri.
Confermo: anche a me è successa la stessa cosa.
Tuttavia come già detto, nonostante il nuovo FW, l'audio dei canali digitali si interompe spessissimo per un decimo di secondo. Possibile che non si riesca a risolvere il problema?
Secondo voi è un problema di segnale ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da docfs
...
se utilizzo la funzione TIMER per registrare, nella scelta del canale televisivo visualizzo solo i canali analogici se con la DStation vedo in quel momento un canale analogico, e viceversa solo i canali DTV se sto vedendo un canale digitale; in poche parole non esiste (o non ho trovato:confused: ) la possibilità di commutare da analogico a digitale all'interno della funzione di registrazione TIMER.
Ho fatto la prova ed è possibile nel TIMER scegliere anche canali che non sono della lista di quelli sitnonizzati in quel momento, ovvero se sono sintonizzato sul DTV quando si va nel timer ti fà vedere quel canale; usando i tasti su/giu puoi cambiare canale ma arrivato al primo/ultimo passa su PR-AVx e poi su PR.01 etc. etc.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fidw99
...
Mi sembra di essere riuscito alcuni giorni fa a lanciare una registrazione su HDD e poi dopo una mezz'ora circa a vederlo dall'inizio premendo semplicemente il Play senza usare la funzione di TimeShift, è possibile ?
Certo, la DStation oltre al TimeShift ha il REC/Play simultanei: puoi registrare Rai1 e guardati un titolo registrato su HDD/DVD precedentemente oppure iniziare a guardare quanto stai registrando su Rai1 in differita.
-
Citazione:
Originariamente scritto da OXO
Intanto ho già fatto una segnalazione al Garante per il mercato e la concorrenza (pubblicità ingannevole) ed all'ufficio legale del Movimento dei Consumatori: su questa storia della PPV voglio arrivare fino in fondo e non mollerò di un centimetro, anche a costo di ritrovarmi in tribunale.
Bravo siamo tutti con te anzi se ti serve qualche altra persona per far numero puoi contare su di me.
Ma il time shift dura solo un ora???
Mi è vnuto questo dubbio perchè vedo la barra blu tra l'ora di inzio registrazione e un ora successia.
-
Citazione:
Io l'ho comprata nello store di Arezzo, non credo che sullo shop on-line mi daranno molto credito...
Hai ragione, ho capito che era lo Shop On LIne..
Citazione:
Faccio un ulteriore precisazione: con i DVD, nessun problema, ma guardando un film su MP, all'attivazione del menù funzioni speciali (col tasto rosso) non mi permette di abilitare il Dolby, come se "sentisse" che il decoder non è settato correttamente: dopo aver provato tutte le combinazioni possibili, credo proprio di poter asserire con assoluta certezza che il problema sussiste eccome!
Ho preso la tessera MP e ieri sera ho fatto le prove.
Purtroppo confermo quanto dice OXO, il Dolby non passa e nemmeno il tasto Rosso funziona. Ovviamente MHP è attivo, infatti vedo la barretta che carica regolarmente.
Ho fatto le prove su di un film che all'inizio ha detto di premere il tasto Rosso per le opzioni: Dolby, Lingua, Sottotitoli.
L'unica cosa che funziona, anche se un pò a rilento, è premendo il tasto Audio commuta tra Italiano ed Inglese.
Per quanto riguarda i collegamenti con l'ampli, come per OXO, è tutto regolare ed ho fatto tutte le prove possibile (in PCM, in BitStream, a 48 e a 96Khz...)
Chiedo a messaggero57 (ma anche agli altri) di controllare, appena può, se con MHP attivo, premendo il tasto Rosso cosa capita, e soprattutto come fa ad essere sicuro che ha scelto il dolby digital:
viene una scritta a video ?
lo imposti solo attraverso il tasto Rosso o che ?
sull'ampli viene indicato che il segnale è in 5+1 ?
Per ora la situazione è che su 3 utenti a 2 il dolby digital di MP non và !
-
Citazione:
Originariamente scritto da jacck
...
Tuttavia come già detto, nonostante il nuovo FW, l'audio dei canali digitali si interompe spessissimo per un decimo di secondo. Possibile che non si riesca a risolvere il problema?
Secondo voi è un problema di segnale ?
Non credo, visto che tutti abbiamo notato il problema e siamo sicuramenti sparsi per l'Italia. Inoltre la microinterruzione non è solo su MediaSet ma io l'ho notata anche su Rai, quindi sicuramente su MUX diversi...
-
Citazione:
Originariamente scritto da checcuccio
...
Ma il time shift dura solo un ora???
Mi è vnuto questo dubbio perchè vedo la barra blu tra l'ora di inzio registrazione e un ora successia.
Il manuale dice che nella barra viene indicato come fine un'ora dopo l'inizio del TS ma nelle note dice anche che si disabilita da solo dopo 6 ore e se per caso non ci fosse spazio sull'HDD viene automaticamente eliminata la parte di cache più vecchia (pag. 44).