Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da faber magnus
E' la versione restaurata dalla Cineteca Nazionale, in collaborazione con Sky, ed è riversato in HD apposta per il nuovo canale.[/URL]
Grazie del chiarimento ;)
Citazione:
Il canale è dedicato all'HD, ma prima viene il Cinema! ;)
Per me è tutto attaccato, ma non importa ;)
Non avendo né cinema né HD, sarebbe utile avere ancora qualche parere:
Citazione:
Originariamente scritto da CortoMaltese
Del resto, per tornare alla tecnica, bastava guardare la contemporanea trasmissione sul canale SD per apprezzare la «notevole» differenza in termine di qualità d'immagine.
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Allucinante la scelta di "Ossessione",in primo luogo perche' si vede,praticamente,tale e quale al canale classics,
mandi
Paolo
-
Onestamente,ritengo che per sostenere ci fosse una "notevole" differenza tra le visioni HD e Classics ci voglia un bel po' di fantasia,o forse il mio impianto non e' affatto adeguato a godere dei benefici di "questa" HD.
-
Citazione:
Onestamente,ritengo che per sostenere ci fosse una "notevole" differenza tra le visioni HD e Classics ci voglia un bel po' di fantasia,o forse il mio impianto non e' affatto adeguato a godere dei benefici di "questa" HD.
ok a questo punto se il tuo impianto non e' abbastanza per godere dell' hd ..vuol dire che io sto vedendo l'hd sul microonde e ascolto l'audio con il grammofono... non commento oltre eh eh eh:( :(
-
Mi spiace faber magnus ma stai fraintendendo la mia critica iniziale.
La perplessità non e' legata alla qualità del film ma alla scelta di programmarlo in hd e per giunta in prima serata.
Anche io ho fatto il paragone con la versione in SD e sinceramente non ho notato nessuna particolare diversità.
Per il resto ci sono ottimi film italiani che renderebbero bene in hd: mediterraneo, la vita è bella, amarcord, l'ultimo imperatore ecc... ecc... e cmq sono contento che sky collabori a restaurare queste pellicole.
-
Citazione:
Originariamente scritto da giki
La perplessità non e' legata alla qualità del film ma alla scelta di programmarlo in hd e per giunta in prima serata.
Perplessità comprensibile, da me però non condivisa proprio per i motivi esposti (restauro, aspetti storici, 'adozione' di vecchie pellicole).
Visto l'unanimità bulgara nel criticare Sky ho deciso di spendere alcune parole a favore di una scelta che a me è parsa coraggiosa. :O
Citazione:
Originariamente scritto da giki
Per il resto ci sono ottimi film italiani che renderebbero bene in hd: mediterraneo, la vita è bella, amarcord, l'ultimo imperatore ecc...
Concordo, se però al primo promettente inizio partono le stroncature... la vedo dura per il cinema italiano in HD... :(
;)
-
Condivido il ragionamento di faber magnus.
La si può vedere anche così:
un po' anni fa anno restaurato "l'ultima cena" di Leonardo, che rimane comunque molto rovinato, ma è un capolavoro.
uno può decidere che va bene vederne le fotografie su una guida alle opere d'arte... (SD)
un altro invece preferisce andare a Milano e vedere il lavoro dal vivo... (HD)
:)
-
Citazione:
Onestamente,ritengo che per sostenere ci fosse una "notevole" differenza tra le visioni HD e Classics ci voglia un bel po' di fantasia,...(cut)... di "questa" HD.
NON é assolutamente per fare polemica, ma onestamente la differenza c'é stata e non é parsa a me poca. Il fatto di avere una visione 4:3 e di "soli" livelli di grigio penso penalizzi fortemente i display "moderni" (LCD/plasma). Non leggo la marca del decoder HD, magari anche questo...
Ricordo anche il western del S. Leone come un grande "evento" domestico!
Peccato ancora pochi canali HD e la scarsa attenzione al palinsesto...
Luca
-
spero che i canali HD non aumentino, altrimenti la qualità già penesa a tratti peggiorerà ancora ... a meno che non aumentino la banda invece di suddividerla..
potrebbero trasmettere su next roba piu' furba, dato che mi piaciono i telefilm, gradirei battlestar, lost e 24.... magari csi... mah
-
oramai hanno canali ben divisi per ogni genere.
difficilmente potranno passare per esempio csi, su un canale che non sia foxcrime...
io non ho l'hd, ma anche con il mio normale crt, sono costretto a notare, che sono migliori le immagini del tg5, o della de filippi, che quelle di certi canali del pacchetto sky...:mad:
ggr
-
La qualità di "Ossessione" in versione hd anche a me non è sembrata all'altezza, niente a che vedere ad esempio con lo splendido lavoro fatto per "Il grande dittatore", ma sul mio dlp si vedeva sicuramente meglio, e non di poco, di quella trasmessa su Cinema Classics.
Ciao
Maurizio
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bluenote
La qualità di "Ossessione" in versione hd anche a me non è sembrata all'altezza, niente a che vedere ad esempio con lo splendido lavoro fatto per "Il grande dittatore", ma sul mio dlp si vedeva sicuramente meglio, e non di poco, di quella trasmessa su Cinema Classics.
Ciao
Maurizio
Il film andato in onda ieri sera in prima serata su cinema HD (mi sfugge il titolo, ambientazione marina con Bill Murray..) era a mio modo di vedere molto buono, cosa ne pensate ?
-
Ho rivisto ieri, dopo la prima di settembre veramente penosa, Star Wars episodio III. Incredibile ma vero, non ho notato se non in pochissime scene (il duello tra obiwan e Anakin sul pianeta vulcanico), gli squadrettamenti che mi avevano mandato in bestia durante la prima visione. Inoltre mi è sembrato che, dove presenti, i difetti fossero veramente di lieve entità.
Forse, finalmente, si intravede la luce all'orizzonte. :D
Peccato ancora per l'aspect ratio non originale :cry:
-
Io ho visto ieri "Laboratorio mortale" e mi sembra sempre che siamo come al primo giorno: ad ogni movimento corrisponde uno squadrettamento...
Sin City decisamente meglio, però era in bianco e nero.
Sky Sport HD ha una qualità molto migliore, per cui credo sia tutto un problema di bitrate.
-
Ieri sera ho visto "Amityville Horror" e la qualità video mi è sembrata ottima.
Ciao
Maurizio
-
Citazione:
Originariamente scritto da Singultus
Io ho visto ieri "Laboratorio mortale" e mi sembra sempre che siamo come al primo giorno: ad ogni movimento corrisponde uno squadrettamento...
ho letto che in molti parlano di questo inconveniente ... è vero che ci siano film che sfruttano meglio l'alta definizione , altri sembrano upscalati ... ma io nn ho avuto un solo caso di squadrettamenti !
:eek: