Non avrebbe comunque molto senso montare una 8800GTX o una X2900 con PentiumD 2.80GHz(oltre al fatto di essere rumorose coem turbine senza dubbio).
Visualizzazione Stampabile
Non avrebbe comunque molto senso montare una 8800GTX o una X2900 con PentiumD 2.80GHz(oltre al fatto di essere rumorose coem turbine senza dubbio).
ma io ho un amd 64 a 2700
Cmq nuovi e interessantissimi sviluppi ragazzi, ho trovato il filtro che mi permette una visione fluida dei filmati, ed è.......... non ci crederete ma è: ffdshow !!!!!!!!
Lo so che è assurdo ma se i filmati li vedo con ffdshow come codec e windows media player classic a quei filmati ci metto anche un denoise 3d se voglio.
Sono pienamente soddisfatto, qualche scatto e qua, ma una visione cmq fluida e accettabile, si blocca per tipo mezzo secondo ogni tanto ma poi regge i 25 fps. Meno male che ho 750 giga di hardisk di cui 500 in raid 0 :D
Se maometto non va alla montagna, la montagna va da maometto....... guarderò i programmi in differita...
Cmq domanda..... è possibile che io visualizzo il filmato sia con cyberlink sia con ffdshow come codec video? Cioè intendo contemporaneamente..
se apri due session idifferenti di un programma di visualizzazione impostando due codec diversi, sì: ma dubito che ce le faccia. E sincerametne mi suona strano che FFDshow funzioni meglio di Cyberlink come velocità, mooolto strano.
No il fatto è che mediaplayer classic mi usa entrambi i codec contemporaneamente mentre riproduco il filmato, sembra strano anche a me, però oramai penso di essere abbastanza rodato sull'argomento. Io in diretta posso variare i valori di luminosità o contrasto agendo sul pannello cyberlink, e contemporaneamente posso agire modificando qualsiasi valore dei ffdshow. Non pensavo fosse possibile, invece funziona esattamente così , e per fortuna direi, visti i risultati. Per quanto riguarda l'occupazione della cpu, senza overcloccare il procio, quindi lasciandolo a 2,2 giga, riesco a vedere fluentemente i filmati mettendogli anche un deinterlacciatore da ffdshow, se provo a mettere un limitedsharpenfaster di avisynth ad esempio, invece non ce la faccio neanche con il procio a 2,7 giga.
Scusa se mi ripeto, ma se hai una ATI, per quello che so, non puoi godere dell'accellerazione H264, ed ecco che carichi il processore. Guarda in firma con che cosa vedo in diretta Sky HD...
In questo caso il cyberlink è il codec e l'ffdshow è il post processing!Citazione:
Originariamente scritto da ficofico
Il fatto che parta anche ffdshow testimonia che non stai godendo dell'accellerazione H264 della scheda.
Provo a riformulare la domanda in modo più specifico: per vedere CinemaHD, NGHD e NextHD con la Technotrend 3200esiste una CAM sicuramente funzionante o è necessario usare una smartmouse?Citazione:
Originariamente scritto da dintro
Grazie
Giuseppe
Preferiresti pagare di più per avere lo stesso risultato?
No, ma magari l'uso della CAM è più idiot proof :)
Una domanda, ma il tuo procio è un single core?Citazione:
Originariamente scritto da pako_kr
Nulla è idiot-proof con gli HTPC...Citazione:
Originariamente scritto da dintro
Eppure nella configurazione del codec ho spuntato abilita accelerazione hardware. Devo assolutamente capire come fare...Citazione:
Originariamente scritto da pako_kr
In particolare per pynkyz:
qualcuno conosce la scheda sat hrv4000 (quella con sintonizzatore DVBS-S2,digitale terrestre e analogico) e mi può dire se ha qualche differenza rispetto alla technotrend 3200 e hrv4000?
Ho sempre sentito parlare belle della 3200 e ha anche vari forum di aiuto, mentre di questa scheda uscita da poco non ho molte notizie (a parte il prezzo molto più elevato), l'utilizzo è per vedere e registrare abbonamento skyhd, consigli?
Quando si abilita l'elaborazione in post processing, automaticamente viene disabilitata l'accelerazione hardware, anche se si lascia spuntata la relativa box.Citazione:
Originariamente scritto da ficofico
In parole povere le due cose (almeno per ora) sono antitetiche: o vai via hardware (DXVA, DirectX Video Acceleration) o via software.