Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da rolant
@ Tacco
grazie per la cortese risposta...avevo paura fosse il protocollo a rompere le pallonzole...
per fortuna si è risolto tutto collegando anche la scart....
chissà perchè...
ciao !
Una domanda: è andato tutto a posto, nel senso che vedi i canali di SKY HD... ma da quale ingresso della TV? Cioè, dal telecomando del TV che input selezioni? L'ingresso a cui è collegata la scart, oppure quello digitale? E a che risoluzione vedi i canali HD?
Perché giudicando la cosa da fuori, se i canali li vedessi dall'ingresso scart, vorrebbe proprio dire che hai un problema di hdcp... l'uscita digitale del decoder (quindi l'unica abilitata all'alta definizione) sarebbe disabilitata (quindi non emette segnale=tu non vedi niente), mentre quella analogica (scart) consente la visione. Però solo in SD... Facci sapere!
Ettore
-
a me i canali sky hd tranne il 207, da ieri, mi danno per circa 2 secondi "autenticazione fallita. premere ok per visualizzare in modalità standard. poi appare l'immagine correttamente. anche a voi fa così?
-
Da ieri Sky stà aggiornando il sistema e ha inserito, come si temeva, la protezione HDCP sui canali in oggetto; pertanto se non hai un TV o un VPR HDCP compliant non puoi vedere in HD.
Ciao
Fish
Citazione:
Originariamente scritto da steve_guitar
a me i canali sky hd tranne il 207, da ieri, mi danno per circa 2 secondi "autenticazione fallita. premere ok per visualizzare in modalità standard. poi appare l'immagine correttamente. anche a voi fa così?
-
ma io li vedo. è solo che per un paio di secondi, forse meno, mi appare quel messaggio e poi scompare e tutto funziona regolarmente. il dubbio comunque ce l'ho perchè la mia tv ha ingresso dvi compatibile hdcp 1.0
-
Salve, mi e' stato confermato che sono solo prove tecniche che sky sta facendo... per cui credo che sia normale tutto cio'
ciao
-
Dopo che scompare il messaggio, il canale lo vedi, ma non in HD !!
Ciao
Fish
Citazione:
ma io li vedo. è solo che per un paio di secondi, forse meno, mi appare quel messaggio e poi scompare e tutto funziona regolarmente. il dubbio comunque ce l'ho perchè la mia tv ha ingresso dvi compatibile hdcp 1.0
-
Citazione:
Originariamente scritto da fish
c'è un thread http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=49464su questo argomento (HDCP e trasmissioni HD). Io ho un proiettore sicuramente HDCP compliant (iN76) e dopo la visualizzione del messaggio in questione (autenticazione fallita) le immagini arrivano comunque in 720p (decoder settato su "originale"). Ho scritto a Sky ieri, stiamo a vedere e :sperem:
-
Scusa fish se dice che tutto funziona regolarmente, credo abbia controllato la risoluzione d'ingresso :rolleyes: .
-
infatti. poi si vede ad occhio che funziona. oltretutto se lo vedo in modalità standard (ad esempio con la scart) la scritta SKY HD non entra tutta nello schermo
-
Citazione:
Originariamente scritto da fish
Ciao
Fish
Non nel mio caso (Phil 37pf9830), ho controllato e dopo la schermata il segnale è a 720p.
-
Problema al telecomando
Ma il problema del telecomando??
sono solo io che devo premere 30 volte i tasti per cambiare i canali, e poi d'improvviso ne prende 2 o 3 alla volta???? :cry:
E il televideo? come si fa a vederlo? il mio non ce l'ha! :mad:
Altra questione. Premendo il tasto SKY, il TV non si connette alla sorgente come avveniva con la scart. La porta HDMI devo selezionarla manualmente. E' una feature bislacca del mio TV o del decoder? :confused:
-
Citazione:
infatti. poi si vede ad occhio che funziona. oltretutto se lo vedo in modalità standard (ad esempio con la scart) la scritta SKY HD non entra tutta nello schermo
Concordo...è un particolare che ho notato anch'io...
-
Citazione:
Originariamente scritto da TeoLinux
Ma il problema del telecomando??
sono solo io che devo premere 30 volte i tasti per cambiare i canali, e poi d'improvviso ne prende 2 o 3 alla volta???? :cry:
E il televideo? come si fa a vederlo? il mio non ce l'ha! :mad:
Altra questione. Premendo il tasto SKY, il TV non si connette alla sorgente come avveniva con la scart. La porta HDMI devo selezionarla manualmente. E' una feature bislacca del mio TV o del decoder? :confused:
A) Non so che telecomando tu usi ma il mio funziona benissimo
B) L'hdmi, come abbiamo appurato, non veicola il televideo, e poi che servirebbe? A parte i canali HD gli altri è inutile vederli in hdmi.
C)Certo che la porta hdmi va selezionata manualmente, è normale.
Infine: ma tu la scart non la usi più?
-
Citazione:
Originariamente scritto da dazed
Anch'io trovo che le immagine siano peggiorate!!!!
Sarà ormai l'occhio abituato?
Cmq il mio decoder "per il momento" non si è mai bloccato!!!!:sperem:
non penso sia l'occhio abituato.
secondo me sky ha abbassato la qualità delle immagine in hd.
anche i miei amici me l'hanno detto: "le prime partite si vedevano meglio".
boh!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mizar
non penso sia l'occhio abituato.
secondo me sky ha abbassato la qualità delle immagine in hd.
anche i miei amici me l'hanno detto: "le prime partite si vedevano meglio".
boh!
Secono me è un falso problema: come si fa a valutare la qualità se si tiene conto che ogni stadio, in ogni ora in cui sono state giocate le partite, ha condizioni di luce e via dicendo, sempre diverse? Si potrebbe fare un confronto serio solo su due partite giocate alla stessa ora, nello stesso stadio, con le stesse condizioni di luce, con le stesse apparecchiature. Allora ci sarebbe un confronto serio, ma neppure così le immagini sarebbero uguali...ma così a priori dire che le prime partite si vedevano meglio mi sa un po' di atteggiamento fatalista, unito ad una certa mania anti-Sky che porta molti a vedere "complotti" anche quando non c'è nulla da ridire.