Pensieri in libertà tra FW, SPDIF, cuffie chiuse e aperte e figli..
Citazione:
Originariamente scritto da antani
A me la FW qualche problema lo ha dato. Alla fine, se il DAC è buono, differenze qualitative fra FW e spdif non ce ne sono. Inoltre se si utilizza l'uscita ottica, si disaccoppia fisicamente la massa del DAC da quella del mini, con benefici in termini di eventuali ground loop.
Ringrazio sempre Antani (che è all'origine della mia preferenza per Mac Mini + Apogee) per i suoi interventi sempre apprezzati.
Ora faccio una riflessione tutta personale sull'argomento.
Avevo già riflettuto su questo forum tra Apogee Duet e Mini-Dac e tra Spdif e FW...
Adesso, pero' il Duet (che è solo FW) l'ho già comprato e per di piu' d'occasione (l'ho pagato meno di 300 con +50 per il cavo breakout semplificato) : il suono mi piace molto.
Ora passare al mini-dac dell'apogee in Spdif faccio un bel salto a 800euro.
E siccome sta per arrivare il terzo figlio (dico tra me e me) ... io la musica me la sentiro' per i prossimi anni sempre di piu' in cuffia...
E allora dico (sempre tra me e me), visto che il Duet ha un'uscita per la cuffia con un suono puro come la pelle di un bébé...al massimo investo in una bella cuffia aperta e ottima (visto che quella chiusa che ho "AT 990" come da firma, è ottima, ma alla lunga le orecchie sudano!!).
D'accordooooo :confused:
Cari saluti da una Francia autunnale.