Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da mark2x
Mi sono trovato anch'io a provare una Grande Punto (5P, 1.2benzina).
Ma che allestimento era?
C'è una abisso fra la base e le versioni più lavorate...
In puro stile Fiat nelle versioni base è grassa se hai i sedili
Confermo per quanto riguarda il vano porta oggetti anteriore, sicuramente migliorabile... pare una ghigliottina:D .
-
Citazione:
Originariamente scritto da GianlucaG
Ma che allestimento era?
Boh... :winner:
-
Vedo che hai fatto proprio una "attenta" analisi!!!:asd:
pregiudizi....:nono:
(GPUNTO FOREVER!!:winner:)
walk on
sasadf
-
Citazione:
Boh... :winner:
Mark ..................così perdi ................................... punto ......:D :D
ciao ..:cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Mark ..................così perdi ................................... punto ......:D :D
"Mi sono trovato a provare"... non l'ho cercata la prova..... :D
Nè come ho detto ho fatto un'attenta analisi... Già mi basta ciò che ho visto :D
-
Citazione:
.. Già mi basta ciò che ho visto :D
Ok ................ inutile tentare con te ............... tanto lo sappiamo che non cambi opinione ...........:D :p
-
Citazione:
Ok ................ inutile tentare con te ............... tanto lo sappiamo che non cambi opinione ...........:D :p
Sai benissimo che non è vero, basta che mi venga oggettivamente dimostrato il contrario. Con Jag l'ho cambiata e l'ho ammesso.... :cool:
-
Citazione:
Con Jag l'ho cambiata e l'ho ammesso.... :cool:
Azz................ lasciami il tempo di scrivere il mess. almeno .......:D
Con la tua Jag ......... e nelle tue condizioni l'avrebbe cambiata chiunque ............. non credi ... ?? ;)
Ciò non toglie che sei molto restio sul caso G-Punto ............:p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Non lo metto in dubbio, pero' anche in F1 testano i motori al banco per simulare interi gran premi senza aver problemi e poi in gara, chissa' perche', come per esempio e' successo alla Mercedes ( e non solo a loro ), hanno cotto motori a ripetizione per anni ... :D :D
Saluti
Marco
Mai sentito parlare di aerodinamica?;)
-
Citazione:
Ciò non toglie che sei molto restio sul caso G-Punto ............:p
chissà se è anche restio sul "PUNTO-G" :eek:
:asd:
walk on
sasadf
-
Citazione:
Originariamente scritto da Michele Spinolo
Mai sentito parlare di aerodinamica?;)
Michele ................ ma in che modo l'aerodinamica influisce sul motore ??
Maggior richiesta di potenza per attriti vari, minor raffreddamento dovuto a vortici o che altro ???:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
chissà se è anche restio sul "PUNTO-G" :eek:
walk on
sasadf
Azz.......... Sasa ....... "quello" e un punto sensibile per il nostro Mark ....:D :p
-
Citazione:
Michele ................ ma in che modo l'aerodinamica influisce sul motore ??
Maggior richiesta di potenza per attriti vari, minor raffreddamento dovuto a vortici o che altro ???:)
beh in F1 è proibito montare ventole per aumentare il flusso d'aria attraverso i radiatori acqua/olio motore, ergo l'aria che raffredda acqua e olio motore entra grazie ad un corretto disegno aerodinamico (in sostanza sfruttando la pressione dinamica).
Al banco i motori vengono testati raffreddando opportunamente acqua e olio, in pista non sempre succede.
Non è un caso che Mclaren rompesse il motore sempre dopo la sosta ai box...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Michele Spinolo
Al banco i motori vengono testati raffreddando opportunamente acqua e olio, in pista non sempre succede.
Si ma qui (caso Mclaren) siamo in presenza dei "migliori" ingegneri motoristici del caso, mi pare improbabile che gente di quel calibro non consideri dette problematiche in fase di prove e sviluppo ..........:eek: :eek:
-
Citazione:
Si ma qui (caso Mclaren) siamo in presenza dei "migliori" ingegneri motoristici del caso, mi pare improbabile che gente di quel calibro non consideri dette problematiche in fase di prove e sviluppo ..........:eek: :eek:
la macchina deve andare forte, essere progettata al limite e talvolta il limite viene mal valutato;)
Più aria si fa passare attraverso i radiatori più si perde efficienza aerodinamica, quindi prestazioni