Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nejiro
Ciao Ollo,credo di essere sicuro che un DVD riprodotto con un PC produca una qualita' uguale a quella di un DVD da tavolo,non ne vedo il motivo,anzi,secondo me dovrebbe essere ancora migliore,sempre ovviamente restando del fatto che venga utilizzata una buona scheda video,un buon processore,driver aggiornati ecc....L'HTCP secondo me invece e' una cosa che prima o poi andra' a sostituire tutti i vari dvd,ricevitori ecc.....Immagina di avere tutto in un apparecchio decoder,lettore dvd(senza doversi preoccupare dei codec o dei formati,in pratica VEDI TUTTO),vedere i file dall'hd,andare su internet,registrare,vedere l'ALTA DEFINIZIONE ecc...il tutto con telecomando.Continuo a ripetere che il "progetto" e' costoso ma ovviamente se riusciro' a farlo credo sia una figata pazzesca.
Ciao Nejiro
Allora, innanzi tutto vorrei chiarire che io non disdegno affatto l'idea dell'HTPC. Già da parecchi anni posseggo un PC dotato di una scheda satellitare Hauppauge con tanto di slot common interface che è sicuramente una gran "ficata". Posso vedere tutto, scegliere il software che più mi piace per pilotarla, registrare i film su HD, rivederli o convertirli in divx. Naturalmente posso vedere DVD, sentirli con Audio 5.1 tramite un sistema di casse home-theatre e collegarlo alla TV tramite l'uscita della scheda video. Tutto questo anche senza avere il MediaCenter.
E' indubbiamente utile avere un sistema all-in-one, eliminare tutti i dispositivi e concentrare tutto in un unico "scatolotto".
Naturalmente è un PC, quindi usarlo è "molto" più complicato di una classica apparecchiatura Hi-Fi. E anche se il media-center semplifica un po' le cose, non credere sia comunque così semplice. Se la luce se ne va e lui si spegne di botto, potrebbe avere problemi a ripartire e se non li ha magari fa un bel check del disco. Nulla di che, ma c'è chi si spaventerebbe di fronte a tutto ciò.
Ora, magari tu non avresti problemi, però quello che dico e che prima che un simile sistema possa sostituire il lettore o l'amplificatore ... beh, siamo ancora lontanucci.
Comunque il punto della mia considerazione precedente non era questa, ma un'altro.
Un PC di questo genere è indubbiamente in grado di sostituire funzionalmente altri apparati presenti nel salotto, però non credo che l'utilizzo del PC fornisca un miglioramento qualitativo.
La CPU è la scheda grafica (GPU) sono dei processori in grado di svolgere molte operazioni ad elevata velocità, ma non sanno quali operazioni svolgere. La qualità di visualizzazione non sta quindi nella potenza del PC ma nella bontà del software che lo pilota.
Poichè ottimizzare la visualizzazione dei DVD standard su televisori HD non è lo scopo principale di un software di riproduzione su PC (leggi Windows Media Center), è assai probabile che un buon lettore DVD sviluppato invece specificatamente per risolvere tale problema fornisca una qualità video finale superiore, pur essendo la "CPU" del lettore di gran lungo inferiore.
Se poi invece lo utilizzi per riprodurre filmati in alta definizione, sicuramente otterai un risultato eccellente. Ma anche qui non sarà merito dell'Hardware quanto del software e soprattutto della fonte video utilizzata.
Concludo che facendo un rapporto tra il prezzo speso e il risultato ottenuto, per il momento non ne vale la pena. Preferisco spendere molto di meno per un buon lettore DVD che mi dia buoni risultati.
E per registrare le trasmissioni satellitari uso il nuovo box di sky, che trovo veramente comodo e anche semplice da utilizzare.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da cricrigio
Presidente to mandato un mp e nn ho avuto risposta.
il mio plasma ha un alone verde nella parte destra che di nota solo con schermo nero, per es quando cambio i canali. come se fosse una magnetizzazione, che può essere. nella visione normale nn si vede ma ho messo lo schermo bianco adesso e lo noto pure. che è successo? bedda matri che posso fare? un consiglio. grazie
ciao cricrigio scusa se non ti ho risposto prima ma sono veramente occupato, comunque....mi dispiace molto di quello che ho letto un mio consiglio chiama subito un il centro assistenza e fattelo vedere perchè non vorrei che a lungo andare ti si rovini del tutto, magari potrebbe essere stato causato da un magnete o un apparecchio che gli ha dato fastidio posto accanto al plasma stesso, comunque ora mi informo e poi ti facico sapere tu intanto chiama subito il centro assistenza e esponi a loro il problema.....mi raccomando tienici aggiornati su tutto
-
Ciao Vin dove trovo il numero del certro assistenza?
-
Citazione:
Originariamente scritto da cricrigio
Ciao Vin dove trovo il numero del certro assistenza?
Sulle pagine gialle come ho fatto io quando il mio primo hitachi aveva dei problemini
-
-
interessante articolo street.....pertanto i titoli in HD dall'america con il cavolo che li faccio portare!!
d'altronde caro presidente te lo chiedo davanti a tutto gli adepti :CON L'USCITA DEI NUOVI DVD IN HD QUALE POSSIBILITA' TECNOLOGICA E' IN NOSTRO POSSESSO X VISIONARLI SUL NS BEL HITACHI PD 7200?
saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da homerj35
CON L'USCITA DEI NUOVI DVD IN HD QUALE POSSIBILITA' TECNOLOGICA E' IN NOSTRO POSSESSO X VISIONARLI SUL NS BEL HITACHI PD 7200?
saluti
ciao homerj sappi che io proprio ora sto vedendo sul mio pd7200 dei dvd hd grazie al mio MAC e devo dire che sono da sturbo ora faccio delle foto con il moi n70 e le posto se ci riesco
-
Ciao Presidente,BENTORNATO.Il tuo MAC ce l'hai collegato in DVI?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fedayn69
secondo il mio modesto parere un processore esterno tipo Plasma Enhacer 1000 Pro darebbe sicuramente i migliori risultati sui DVD in risoluzione standard anche xche hanno in uscita anche la risoluzione 1024x1024 Alis, il problema rimane il prezzo 1790 euro :cry:
Scusa la mia ignoranza ma mi spieghi cos'e'?:confused:
CIAO
-
Citazione:
Ciao Presidente,BENTORNATO.Il tuo MAC ce l'hai collegato in DVI?
Si nejiro il mio mac è collegato in DVI-I e si vede da spaenvto poi proprio 5 minuti fà stavo vedendoci un DVD-HD di National geographic :eek: era spettacolare sembrava che quell'acqua prima o potesse venire fuori dallo schermo:eek:
-
Citazione:
Scusa la mia ignoranza ma mi spieghi cos'e'?:confused:
CIAO
Sarebbe questo:
http://www.dtvcity.com/access/aurora-tvp1000pro.html
-
Chiude il Presidente, riapre il Vice. :)
Buon giorno a tutti!
Ieri sera ho continuato gli esperimenti con i settaggi di fabbrica solo leggermente modificati per correggere l'intensità del colore (veramente eccessiva) e la luminosità.
Forte dell'ormai certo superamento delle fatidiche 200 ore di funzionamento, ho spinto il contrasto fino a +25.
Gli esperimenti li ho fatti sullo skybox e sul dvd-r, collegati rispettivamente in RGB su AV2 e in component su AV4.
Ho ottenuto risultati davvero eccellenti!
Vi posto (Nejiro, non ci crederai, finalmente! :D) i settaggi, TEMPORANEI e da verificare con un dvd test, che mi hanno fatto veramente godere di immagini eccezionali.
MODALITA': Cinema (la riporto solo perchè è quella di partenza, visto che alla fine, se cambiamo i settaggi una vale l'altra, anche se la chiamassero "Pina" :D )
CONTRASTO: +25
LUMINOSITA': 0
NITIDEZZA: -10 (-15 su alcuni dvd, dipende evidentemente dalla qualità del film)
COLORE: -17 (con piccoli aggiustamenti secondo il film)
TEMPERATURA COLORE: Caldo
Tutti i filtri e gli effetti su off.
Come dicevo prima ho usato gli stessi settaggi sia per il dvd che per lo skybox (canali cinema). Onestamente non ricordo se sullo skybox i settaggi erano diversi, ma si tratta sempre di minimi aggiustamenti di colore o luminosità.
In entrambi i casi sono rimasto entusiasta del risultato: immagine definita, neri dettagliati, incarnati naturali, colori bellissimi.
Ovviamente sono settaggi validi per luminosità ambientale bassa e, ribadisco, solo temporanei.
Ho rivalutato nettamente le impostazioni di fabbrica: fatta eccezione per il colore e la nitidezza, la luminosità e il contrasto sembrano in effetti a livelli ottimali (o quasi, visto che di partenza la luminosità era a +2), almeno per la modalità cinema. E NIENTE PUNTINI VERDI! :D
Ho anche fatto un esperimento comparativo fra lo skybox e il vecchio Gold Box Pioneer, gentilmente omaggiatomi da Sky quando sono passati all'NDS. Il risultato? Vince il Gold Box. :( La qualità d'immagine è decisamente superiore. Peccato davvero che il mio non fosse aggiornabile. Atteso che dell'interattività del tasto verde non potrebbe fregarmene di meno, avrei preferito di gran lunga continuare a usare il Gold Box. Grazie Sky! GRRRRRRRR!!!
-
Grande Pietro,proprio oggi che non sono andato al lavoro........li provo subito!!!!
Sul manuale sbaglio o c'e' scritto che all'inizio il contrasto va tenuto basso??Li provo lo stesso cmq.......
Adesso non resta altro che provare questi settaggi su una partita trasmessa da sky(io come punto di riferimento dico sempre canale 206,***' e' li che si vedono le partite al meglio su un 16/9).
Ultima domanda Pietro:anche il menu' che fa regolare i colori tipo magenta,giallo,rosso,ciano ecc....lo tieni su OFF?
GRAZIE
-
Se non sbaglio qualcuno si era ripromesso di postare il confronto tra Oppo e Samsung.
Allora?
-
Si Nejiro, tutto su off. Ho notato che attivare la gestione colori porta un po' di "scompiglio" nella luminosità.
Cosmogas, la prova dell'Oppo ce l'hanno promessa 55AMG e Fedayn. Evidentemente non sono riusciti a organizzarla in questo week end. Oppure sono al lavoro per fare una recensione da urlo, con foto, filmati e presentazioni in .pps.... :D