Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
mi potresti spiegare le differenze da un normale ingresso component (sono ignorantissimo, in questo caso). E' solo questione di cavo differente (il component normale ha 3 ingressi di tipo rca)? I connettori bnc, invece, che sono...??? Grazie mille...!!!!
Ettore
Un ingresso BNC-RGBHV ha la peculiarità di poter settare l'ingresso con un collegamento di tipo RGB con sincronismi separati (H-orizzontale V-verticale) od un collegamento component sfruttando i tre ingressi delle componenti cromatiche che compongono i colori lasciando liberi i sincronismi, ovvio che l'ingresso vada settato o in una o l'altra versione ....:cool:
Per farti capire meglio cos'è un collegamento con terminali BNC ( i migliori oggi) ti segnalo il link : http://en.wikipedia.org/wiki/BNC_connector
ciao ..:)
-
Grazie sia a Spillo che a Benegi. Ora restiamo in attesa di altre considerazioni da parte di 55AMG, sia sulla resa che sull'aspetto "economico" del suo nuovo plasma!
Ettore
-
Citazione:
Originariamente scritto da Steven
Ciao 55AMG,hai notato parecchia differenza tra un Plasma HD ready(1024x768) e il tuo a 1920x1080?!
La differenza tra un plasma Fujitsu Alis 42" (1024x1024), un Pioneer 50xde, ed il Pio 5000 è abissale almeno x quanto riguarda SKY HD.
La cosa positiva è che anche con il lettore dvd (Pioneer 490S) settato a 1080i vince sempre il Pio 5000.
La cosa strabiliante, secondo me, è che anche con segnali SD via antenna il Pio 5000 si vede come gli altri due plasma.
Ovviamente non lo uso per questi segnali, ma ho fatto la prova.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spillo
Comunque se SkyHD è veramente in 1080i, dovresti vedere una differenza notevole tra il 720p anche se sicuramente questo viene riscalato a 1080p dal Pio, in 1080i invece dovrebbe solo deinterlacciare.
Confermo ;)
Citazione:
attenzione che con il Pace non esce il 5.1 dalla Hdmi, devo prenderlo dall'uscita ottica a differenza del player dvd.
Ne sei sicuro al 100% ? Nel qual caso grazie per la info, non sapevo, mi hai evitato faticaccia di prove varie ;)
Citazione:
Qualche idea sul prezzo ufficiale?
8.500,oo circa
Citazione:
addirittura su certi siti è messo a meno di 5000, cosa molto dubbia, quello che serve è sicuramente il supporto da muro o da tavolo.
Io online non comprerei mai nulla, nemmeno se lo vendessero a 4.ooo,oo euro, poi quando vi è troppa differenza motivo in più di fidarmi ancora meno.
Citazione:
la cosa importante è sapere ora come siamo messi a burn-in, un dramma che mi porto dietro da anni con i ultimi modelli Pio.
Dopo un paio di ora su Sky HD con tanto di logo come sappiamo sempre presente, nessun neppur minimo effetto di burn in ;)
Ciao Spillo spero di essere stato d'aiuto ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da furlan
pensa cosa potrebbe venir fuori se al posto del 490 ci fosse un A1XVA...!!!
Pensa cosa viene fuori con lettore Blu-Ray o HD-DVD :eek:
-
Dopo un paio di ora su Sky HD con tanto di logo come sappiamo sempre presente, nessun neppur minimo effetto di burn in ;)
QUOTE]
Credo che dovresti vedere qualcosa ("image retention") dopo almeno due partite del mondiale su Sky HD viste nella stessa giornata. (4-5 ore sullo stesso canale).
Per il "burn in" non credo che siano sufficienti 2 ore per rovinare i fosfori di un plasma.
Ti consiglio comunque di non trascurare questo problema che affligge i plasma.
A proposito, il tuo 5000 ha qualche sistema di protezione per il suddetto problema?
Ciao e complimenti anche da me per l'acquisto. Io l'avevo prenotato ma ho preferito rinunciarci proprio per il terribile rischio di un burn in su un prodotto di 8500 Euro...
-
Io ho sempre avuto plasma, Fujitsu, Pioneer, e mai avuto nessun burn in. Non è che vi fate terrorizzare troppo? Basta ovviamente non esagerare. e dimenticare acceso qualcosa, anche se tramite menù poi si possono attivare i salva schermo in caso di inattività dopo tot tempo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Io ho sempre avuto plasma, Fujitsu, Pioneer, e mai avuto nessun burn in. Non è che vi fate terrorizzare troppo? Basta ovviamente non esagerare. e dimenticare acceso qualcosa, anche se tramite menù poi si possono attivare i salva schermo in caso di inattività dopo tot tempo.
Non per fare il guastafeste,ma mi pare strano.Io ho avuto plasma Pioneer di 3 generazioni consecutive dal 2004 (43" e 50") e il burn-in e' sempre stato una croce,poi con Sky HD non ne parliamo...temo che da 1024x768 a 1920x1080 lo stampaggio sara' piu' evidente,proprio per questo anch'io ho rinunciato all'acquisto...:(
-
P.S. Spillo avevi ragione!!!
Sul manuale del decoder HD di Sky, dice che il collegamento via HDMI porta segnali audio escluso il dolby-Digital, per il quale va usato collegamento ottico ;)
Giangi, saro' fortunato io che ti devo dire, mai avuti di questi problemi, se non temporanei ;)
Di certo starò attento ma non più di tanto, non voglio farmi venire manie e rovinarmi la visione ;)
-
[QUOTE=55AMG]grazie ragazzi ;)
Le prime cose che ho rilevato sono le seguenti:
Il plasma, arriva nudo e crudo, cioè senza sinto tv , senza diffusori, senza supporto da tavolo o da parete i quali sono da ordinare separatamente.
QUOTE]
Complimenti AMG:D
Quindi in buona sostanza il 5000 è un monitor con interfacce on board.
-
Burn-in
Vorrei anch'io spezzare una lancia contro il terrore del burn-in : io uso il mio LG 60" di non ultimissima generazione da più due anni per circa 5 ore al giorno alternando 16:9 e 4:3 con bande laterali nere e non ho mai avuto nessun problema di stampaggio nè delle bande laterali nè di loghi.
Dato che sto aspettando il Pana 65" full HD, approfitto per chiedere se qualcuno ha qualche notizia fresca.
Grazie e saluti
Victor
-
Scusa l'ignoranza (e la curiosità) victor, ma c'erano già dei 60" più di due anni fa? :eek:
Per il burn-in non ho capito se chi ha inutilmente provato a spaventare AMG (:p ) parla di stampaggi temporanei o definitivi... Perchè tutti i "plasmisti" sanno che un burn-in che veloce arriva e altrattanto rapidamente se ne va è all'ordine del giorno... molto ma molto più difficile è uno stampaggio definitivo.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da fedetad
tutti i "plasmisti" sanno che un burn-in che veloce arriva e altrattanto rapidamente se ne va è all'ordine del giorno... molto ma molto più difficile è uno stampaggio definitivo.
Ciao
Ossia la differenza tra Image Retention e Burn In. Che sono ben differenti, anche a livello di frequenza temporale: i plasma più recenti sono sempre meno soggetti al Burn In, assai più grave dell'Image Retention, anche se sbagliando si parla sempre e comunque del primo fenomeno, anche quando ci si vuole riferire a quest'ultimo (assai meno grave, in quanto passeggero).
Ettore
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Pensa cosa viene fuori con lettore Blu-Ray o HD-DVD :eek:
...volevo solo restare nel campo del "presente"...!!! in ogni caso è locigo pensare al fatto che il massimo lo potrai ottenere tra qualche mese con l'uscita del BR! intanto mi sento di raccomandarti di fare un buon rodaggio come consigliato da tanti, col solito sistema delle regolazioni "blande". visto il peso del prodotto mi sembra ancora più raccomandabile farlo... indipendentemente dal fatto che uno ci creda o no!!! ciao!
-
Sì, faceva parte di una partita di 10 pezzi ( credo l'unica ) importata da MW per tutta Italia .
Secondo me quando si parla di burn-in si intende ovviamente definitivo .
Ciao.