Hai provato ad installare Powerstrip sull'HTPC? Di solito sblocca tutte le risoluzioni, anche quelle non supportate ufficialmente....
Visualizzazione Stampabile
Hai provato ad installare Powerstrip sull'HTPC? Di solito sblocca tutte le risoluzioni, anche quelle non supportate ufficialmente....
Grazie ragazzi per i tentativi di suggerimento, alla fine smanettando (nemmeno più di tanto, diciamo una bella botta di c...o) ho risolto nel seguente modo:
nel control center di ati ho disabilitato l'opzione Sync Composit e l'lcd ha smesso di refreshare!:O
Bella lì! quindi niente cavo o altre ipotesi strane.
Come spesso accade per noi masochisti dell'htpc...chi non smanetta e si incrista non risolve.:D
ora mi limito ad ottimizzare.
ani, a proposito: la ris. è la bella 1360x768, ma i caratteri orizzontalmente a seconda della "fetta" di monitor, più o meno nitidi, in certi casi sembrano un po' tirati. Colpa del lieve stretch per arrivare a coprire i pixel mancanti al 1376 horizontal?
io pensavo fosse un probelama di fase.. ma alla fine mi sn convinto che è un problema appunto di upscaling
con connessione dvi, lo "sfocamento" dovuto all'upscaling migliora o resta molto simile a quello in vga?
come si potrebbe risolvere?
con fase e frequenza mi sembra di capire (anche provando) che non cambia molto, al limite si spostano le fasce verticali sfocate più a dx o a sx, ma il problema rimane lo stesso.
Chi ha trovato qualche soluzione? se c'è...mantenendo però come ris 1360x768
Scusate... sapete se c'è il modo di disattivare l'overscan sul MyricaV32... almeno sull'entrata component??... nel menu non ho trovato nulla a riguardo...
magari sapessi come fare per disattivare l'overscan...
il myrica ha sto gran difetto di avere pochissime possibilità di intervento dai canonici contrastoluminosità saturazione....
a dire il vero in DVI nemmeno quelli controlli...
chissà se sarebbe possibile da firmware fare qualcosa...
Ciao ragazzi, non sapevo se postare qui (rischiando un pò di OT), o aprire una discussione dedicata (ma mi sembrava eccessivo, non avendo poi molto da dire).
Ipotizzando di poter usare un 32" LCD come TV e monitor per PC, ho fatto un salto da MW ( a PD), e devo dire che di LCD a meno di 1000 euro ce ne sono in abbondanza, Myrica compreso a 899... Ad essere sincero non ho visto nulla di valido, ma proprio nulla, neanche il Myrica in questione. Poi si sa, li sono buttati alla meno peggio con segnale analogico tramite antenna, tutti sintonizzati su "Italia1" ; magari a casa dopo molte regolazioni personalizzate, si riesce ad ottenere qualcosa di più. C'era anche un LCD della Acer, a 799 e sempre 32", e sinceramente era discreta come immagine, ma nulla più, e va detto che il segnale proveniva da lettore dvd, e pertanto non paragonabile a "Italia1"...comunque per 799 euro...
Ho poi guardato in un motore di ricerca tedesco, e di LCD da 32" sotto i 1000 ne è pieno, dalle marche più "cachetiche", a quelle più serie.
Comunque io ne prenderei uno che senza tanti problemi mi faccia da reale TV, quindi guardarci i normali programmi televisivi via antenna analogica, film in DVD e consolle per videogame,e per via della risoluzione adatta, anche da monitor pc.
Al giorno d'oggi, sotto i 1000 euro, ne esistono? senza i problemi del Myrica però....
io ho problemi con l'audio del cavo vga,fino a poco tempo fa funzionava tutto,ora collegando il cavo vga della 360 sul mio fujitsu myrica 32 l'audio non si sente,ho provato a collegare i cavetti bianco e rosso in tutte le entrate ma niente,a cosa può essere dovuto?
(uso sia il samsung che il fujitsu come schermi,può essere dovuto al fatto che per ultimo ho usato il samsung?)
dove dovrebbero andare esattamente i segnali audio?
Solitamente nel minijack verde......vedrai che funziona.
il minijack verde è per l'uscita,prima il sonoro devo farlo entrare nella tv,tramite i due jack bianco e rosso,ma non funziona
...allora prova il mini jack azzurro(stasera è di moda)
uno è line in uno line out.
Se entri tramite rca hai l'audio su l'ingresso cvsbs o component.
la vga ha l'audio in ingresso tramite jack....fidati!
CIAO A TUTTI
MA VI RENDETE CONTO?!?!?!?!
PARE CHE MEDIAWORLD SIA SULL'ORLO DI UNA CRISI DI NERVI.......
GLI TOCCA RIMBORSARE TUTTE LE VENDITE DI TV FATTE ULTIMAMENTE
CON DEI BUONI ACQUISTO:cry: :cry: :cry: :cry:
CIAO
PACO
Naturalmente ho il MyricaV32...
Sto pensando di abbonarmi a sky... quindi prendere il decoder Pace HD dato in comodato da sky... immagino che avrò bisogno dell'adattatore HDMI-DVI... ma ho sentito dire che è necessario avere l'HDPC ver.1.1... sembra che la 1.0 non funzioni o dia problemi...
Qualcuno di voi ha già provato SKY HD sul Myrica?
Io tramite HTPC collegato in DVI, scheda ufficiale SKY con abbonamento per mondiali HD, scheda SkyStar e smartmouse + ALT Dvb mi sono visto tutti i mondiali in HD sul mio Myrica 40" LCD (1366*768). Uno spettacolo!!Citazione:
Originariamente scritto da RojoLoco
A mio modesto parere le differenza tra il decoder HD di SKY e l'HTPC settato a puntino risultano a notevole vantaggio del secondo (pur con tutti i sacrifici da fare).
Putroppo ora l'HD lo trasmettono in DVB S-2 quindi la mia skystar non li sintonizza neanche piu' in canali di SKY in HD.
BTW: Ti confermo che il mio Myrica da 40" digerisce il materiale con HDCP
io ho skyhd con il decoder sky..
a aprte le solite limitazioni del myrica nessun problema...
immagine su un livello totalmente diverso rispetto a una trasmissione SD.. nemmeno noti che è un lcd..