Visualizzazione Stampabile
-
Certo. La differenza si fa con prove con stessa sorgente.
Dire che è 1080p o 4k non basta. Ci sono tanti di quei parametri in un video....
Questa TV Q82R merita.
La considero l'ammazza LCD IPS per il fatto di avere un ottimo angolo di visione pur avendo un pannello VA con contrasti superiori a qualsiasi LCD IPS.
Parliamo di un contrasto che comunque non arriva ai 4000:1 rispetto agli IPS che solitamente stanno sui 1000:1 e qualche modello IPS supera i 1000:1 ma non si avvicina minimamente ai 4000:1, come i 4000:1 non si avvicinano minimamente al contrasto infinito degli OLED.
-
Con la serie 2019...la 2020 non ho avuto modo di provarla a casa...credo che Samsung abbia sfornato dei tv lcd di altissimo livello...forse i migliori in commercio.
Se ben regolati danno grandissime soddisfazioni anche per chi fruisce come me quasi esclusivamente di cinema in generale ma a patto di regolarli come si potrebbe regolare un tv oled...altrimenti se si comincia ad alzare la retro, contrasto a palla eccc...beh...
Danilo ribadisco la mia che ho già scritti infinite volte...fina a 65 oled senza se e senza ma...non ci sono storie ne discussioni che tengano.
Io ho un Q90 perché ho e volevo il taglio 75 e questo spiega tutto.
Quello che voglio dire che gli sforzi prodotti da Samsung hanno fatto si che anche i possessori di lcd possono avere neri profondi, contrasto, colori ecc...che fino a 3 anni fa erano appannaggio solo di oled perché la produzione era solo led edge con tutto quello che si tira dietro come problemi di retro e compagnia e tutto questo ad un prezzo vantaggioso.
Circa il nero voglio dire che finalmente se c'è un particolare avvolto nell'oscurità meno male che adesso è avvolto nel nero e non nel grigio e, se ben regolato, senza mangiare dettagli nelle prime ire...vedi IT cap. 2 la scena al campo da gioco con la bambina.
-
Si ma se non sistemano la gestione del movimento (a mio personalissimo parere) rimarranno sempre dietro secondo me
-
Vero, non sono allo stesso livello. Però concordo sul fatto che oltre i 65 pollici l'unica soluzione è LCD. I prezzi OLED non sono umani.
-
Comunque se tu viaggi fra i vari forum ci sarà sempre qualcuno che si lamenta della gestione del movimento...
Gli acquirenti di Panasonic sono tutti mediamente soddisfatti anche perché out of the box è il migliore e chi lo acquista sa in partenza che compra il mio miglior tv dal punto di vista dell'immagine quindi...anche se all'inizio l'FZ800 ha avuto le sue cose da sistemare...Sony è forse da sempre quella che ha il miglior processore...LG secondo il mio parere si equivale a Samsung...
Samsung è secondo me quella che con Sony ha la migliore gestione delle sorgenti più..povere...tv DDt ecc... e non è cosa da poco.
Guardati il DDT su un oled LG e sul Samsung e poi mi dici...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
eolo1965
Con la serie 2019...la 2020 non ho avuto modo di provarla a casa...credo che Samsung abbia sfornato dei tv lcd di altissimo livello...forse i migliori in commercio.
Se ben regolati danno grandissime soddisfazioni anche per chi fruisce come me quasi esclusivamente di cinema in generale ma a patto di regolarli come si potrebbe regolare un tv oled...a..........[CUT]
Se posso, a me non sembra che la retroilluminazione porti svantaggi così evidenti o cmq incida particolarmente sulla qualità generale, come ad esempio il controllo luminosità e contrasto.
Il "problema" purtroppo è che un lcd è come un motore a benzina aspirato, per dare il meglio lo devi "spingere" in alto, con tutte le conseguenze del caso.
In realtà anch'io tendo con contenuti standard a tenere valori medio-bassi, ma è inutile, se vuoi il meglio da un lcd con contenuti che meritano non puoi prescindere dalla luminosità.
Nel tuo caso diciamo anche che sei avvantaggiato rispetto ad altri ;)
è evidente che rispetto ad una quindicina di anni fa si sono fatti passi da gigante con gli LCD.
ricordo nel 2005-2006 il confronto con i plasma era davvero improponibile tanto che la vera "guerra" era interna tra il borghese XDE e il proletario PV60 (di cui ero possessore)...ma ricordo anche un'ottimo pannello hitachi; poi guarda caso, i tanto ammirati plasma hanno avuto la stessa sorte e durata dei pannelli a retroproiezione....
-
Dopo più di 1 mese di utilizzo mi sembra di essere sulle montagne russe con questa Tv.....a volte sono contento e a volte cado nel baratro della delusione! Ieri sera Inter-Samp in 4K mi sembrava che giocassero al buio! Tutto tremendamente sbiadito e piatto! Ho provato vari setting ma niente da fare! Ho trovato molto più bella la visione non in 4K impostando lo spazio colore su Nitido! Questa cosa che il calcio in 4K non è spettacolare nei colori mi demoralizza un bel po! Immagino sarà uguale con F1 e MotoGP!! Ovviamente è una mia opinione..... Se qualcuno avesse consigli sono ben accetti, magari ho omesso qualche parametro fondamentale
-
Domanda sciocca... hai provato a disabilitare la luminosità automatica ???
-
Citazione:
Ame79
Domanda sciocca... hai provato a disabilitare la luminosità automatica ???
Non ho la luminosità automatica! Per il 4K hdr sto usando le impostazioni trovate a pagina 8 di questo forum! Da lì ho provato a usare più luminosità, provato l’ottimizzazione contrasto, ad aumentare la luminosità ecc ma sempre una partita al “buio” mi sembrava! In SDR mi è piaciuta molto di più e sta cosa proprio non la capisco! Mi aspettavo stessi colori ma molta più definizione
-
Ragazzi per adesso sono soddisfatto di questa tv.
Solo che c'è una cosa strana
Puo' essere che la tv soffra un po' di clouding? Se si c'è modo di toglierlo?
Avete presente quando accendete la ps4 con il logo bianco al centro? Vedo il logo PS4 bianco ma il resto non è tutto nero. Purtroppo nel mio tv si formano come degli aloni tipo nuvole.
Una cosa tipo cosi':
https://ibb.co/j3ynPTH
Qua' è anche troppo esagerata a dire il vero
Uso la modalità game per la ps4.
La cosa pero' non è presente ad esempio su un cambio canale, o quando si passa da una pubblicità all'altra, in quel caso vedo proprio lo schermo nero.
Per quanto riguarda il resto, mi sono visto juve vs bologna, real sociedad vd real madrid, e non ho riscontrati difetti. Anzi si vedevano proprio bene.
Premetto che sto' usando il settaggio standard con motion plus disattivato e la modalità game su ps4
Provato il local dimming test su youtube, non ho riscontrato stranezze.
-
Citazione:
rossogodot
Se posso, a me non sembra che la retroilluminazione porti svantaggi così evidenti o cmq incida particolarmente sulla qualità generale, come ad esempio il controllo luminosità e contrasto.
Il "problema" purtroppo è che un lcd è come un motore a benzina aspirato, per dare il meglio lo devi "spingere" in alto, con tutte le consegue..........[CUT]
Il mio vecchio pana42pv60 l'ho cambiato dopo 14 anni con il 65qr82.
-
Già segnalato altre volte...in modalità game il tv per abbassare l'imput lag disabilita il locale dimming...per questo la retro lavora diversamente.
Prova a togliere la modalità game e vedrai che tutto si sistema...ma non so come giocherai...
-
Citazione:
danielino1981
Ragazzi per adesso sono soddisfatto di questa tv.
Solo che c'è una cosa strana
Puo' essere che la tv soffra un po' di clouding? Se si c'è modo di toglierlo?
Avete presente quando accendete la ps4 con il logo bianco al centro? Vedo il logo PS4 bianco ma il resto non è tutto nero. Purtroppo nel mio tv si formano come degli aloni tipo nuvole.
Una cos..........[CUT]
Ma se fai uno dei tantissimi test video che si trovano su YouTube? Cerca test clouding provali. Sinceramente quella foto che hai fatto è veramente raccapricciante, se te lo fa solo con la PS4 e spero vivamente che sia così, allora c'è da impostare qualcosa nelle impostazioni anche se mi sembra molto strano e poco risolvibile.
-
In transito verso unieuro il 65.....:D
-
Citazione:
mamo85
Dopo più di 1 mese di utilizzo mi sembra di essere sulle montagne russe con questa Tv.....a volte sono contento e a volte cado nel baratro della delusione! Ieri sera Inter-Samp in 4K mi sembrava che giocassero al buio! Tutto tremendamente sbiadito e piatto! Ho provato vari setting ma niente da fare! Ho trovato molto più bella la visione non in 4K ..........[CUT]
ciao ; nn hai omesso nulla (mi sembra di rileggere quelo che scrissi tempo fa..)
io ho trovato un po di migliaramento utilizzando la modalita standard
con la film che tutti dicoo essere la migliore, solo colori slavata e hdr a volte peggio dell'sdr..(sempre un po buio)
ciao