E comunque non avresti nessun problema..
Visualizzazione Stampabile
E comunque non avresti nessun problema..
dopo settimane di lettura di questa fantastica comunità a testa bassa ho fatto il grande salto!!
salve ragazzi,sono stefano felice possessore del ag9 che e' andato a pensionare il vetusto ma stravalido hx920 ormai maggiorenne......(ancora perfettamente funzionante), che dire il salto di qualita' e' davvero impressionante;con la sorgente giusta ci vogliono gli occhiali da sole,tutto a preso vita nuova con colori profondi scene che prima non avevano senso ora risaltano la volonta' del regista di cercare il contrasto ed il dettaglio estremo..... e' solo 10 giorni che lo ho,fra mille regolazioni da testare,tra centinaia di calibrazioni da valutare sto uscendo pazzo ed il karma e' ben lontano da farmi visita..... :D. non riesco a vedere 10 minuti di film in pace che devo smanettare per cambiare e capire cosa e dove interveneri.... na faticaccia :D
prodotto il2020\02 appena installato mi ha scaricato un aggiornamento il 636321 vedo che sul sito sonj vi e' il 636322 che non mi scarica ne lo installa da usb,mistero delle fede...
chiedo un consiglio: per archiviazione di foto e films; come ho letto e da come ho testato le porte usb son sempre attive mi consigliate un ssd o un hdd, eda quanto??
il problema del'hdd e' che ogni volta che lo stacco per metterci nuovi file da pc me lo reinizializza come se precedentemente non abbia fatto "la rimozione sicura", non vorrei che un giorno all'altro mi trovo 20 anni di ricordi bruciati....
Ciao.Tv Sony 65ag9.E' normale che guardando Netflix con modalità calibrata su on non si possa modificare nessun parametro immagine tipo luminosità,colore ecc.ecc.?Io trovo l'immagine troppo scura ma non posso modificare nulla e sinceramente se è così mi pare una modalità abbastanza inutile
ciao
il firmware non si aggiorna perchè anche tu, come (sembra) tutti quelli che hanno comprato ag9 o xg95 costruiti da maggio 2020, sicuramente hai a bordo un firmware sbagliato che è più avanti di quello disponibile sul sito Sony e che purtroppo ha qualche problemino, quello più rilevante è l'impossibilità di inizializzare le CAM 4K Tivusat.
Sony sta lavorando per correggere il problema.
Al proposito sarebbe utile se nelle 'informazioni dispositivo' potessi verificare la versione che hai tu (6.4758 oppure 6.4770)
Per quanto riguarda la foto ti consiglio un hdd, che sono sicuramente più durevoli. La capacità dipende dalle tue esigenze ma per poco ormai si prende 1 TB che di norma è sufficiente, poi chiaro se scatti RAW con una reflex full frame...
Una piccola nota: se hai le foto solo sul disco esterno, è necessario che tu abbia una copia di sicurezza. Io per esempio le tengo sul disco fisso del computer e poi faccio regolarmente dei backup su un disco esterno. Scusa se dico ovvietà, è solo che dal messaggio intendo che tu abbia solo una copia dei tuoi ricordi.
Il disco - anche su Android TV - va espulso esplicitamente come se fossi su un PC, c'è una voce apposta nei menu (ora non saprei dirti di preciso dove, ma c'è)
Buona visione :D
Nelle info dispositivo ho
Versione 9
Livello patch 1 aprile 2020
Kernel 4.9.125
#fri Jun 12 17:48:13 jst 2020
Build Bravia ur2_4k_EU user 9 PTT1.190515.001.S74 636321
Ora quel valore che mi richiedi non so dove trovarlo???
Per quanto riguarda la rimozione sicure del disco,nelle istruzioni dice di spengere il TV ed attendere che si interrompa l'alimentazione...... Ma questo non avviene,la voce della rimozione sicura non la trovo da nessuna parte.
Per la calibrazione di netflix: occhio che ti disabilità anche la DOLBY VISION,personalmente non la attivo ed ho settato a mio piacimento tutti i parametri,
Ma il Vs TV con il dtt è inerattivo? Pur avendo abilitato l'opzione nel menù non mi fa interaggire
Allora, il valore non lo trovi perché tu sei nella migliore situazione di avere a bordo il firmware 6.3632 - per quello che vedo questo sw coincide con l'ultimo scaricabile, secondo me sei a posto.
La rimozione io ce l'ho sotto Preferenze del dispositivo -> spazio di archiviazione, scegli la chiavetta/disco e ti usciranno le opzioni di formattazione e rimozione. Io però ho il firmware 6.4758 - n.b. questa versione del sw non è distribuita agli utenti, se dovesse capitarti di trovarla su qualche sito/forum evita assolutamente di installarla, meglio attenersi sempre alla pagina ufficiale Sony.
Per far sì che il disco si spenga automaticamente prova a disattivare l'aggiornamento automatico della guida tv. Lo spegnimento avverrà dopo un certo tempo (anche una mezz'oretta).
Per l'interattività, non la uso ma so che Sony ha dei limiti, tant'è vero che non ha alcun bollino Tivusat.
Madoooo che rinco che sono....grazie mille sei stato molto gentile
Qulcuno qui per caso e/o in privato per non andare Ot è altrettanto cortese da illustrarmi una guida per installare apk nello specifico chrom e mediaset play?
Ho abilitato nel menù,installato sideload luncher scaricato gli apk ma restituisce un errore e non installa
QUOTE=montanaro;5074605]Scusate ma come mai sul mio AG9 ho il formato immagine bloccato? Vorrei evitare anch’io nelle prime ore i loghi.....[/QUOTE]
Da quello che ho capito se il segnale in entrata e in 4k,blocca ogni opzione,se addassi la risoluzione in entrata allora hai i settaggi selezionabili,il mio fa così con ps4p e skyq
Appena arrivato Sony AG965........ Oggi lo monto........
Grazie Folgore......ho abbassato la risoluzione del mio Sky Q e mi ha sbloccato il formato immagine spero di non aver fatto danni ormai ho quasi finito il rodaggio!!!
Ho notato ora che spengendo il tv non va più in stand by spengendosi completamente compreso il led rosso, ho paura che ora il tv non attiva più in autonomia i processi per proteggere il pannello o sbaglio???
L'altro giorno è uscito un firmware per l'A8 : 6.47.74. Io, sul mio AG9, mi è stato consegnato con il 6.47.70 sempre firmware dell'A8 . Ho disattivato gli aggiornamenti automatici perchè non vorrei che si aggiorna sempre con il firmware sbagliato in attesa che anche per l'AG9 venga fuori una versione superiore alla mia per poterlo sistemare; consiglierei a chi ha il firmware caricato sbagliato di fare altrettanto.
Per il rodaggio cosa consigliate?
P.S. Spettacolare, specialmente il suono........
Rodaggio??? Led rosso?? Io non ho nessun led rosso......
Ma per chi ha il fw "sbgliato dell'a8" avete anche la grqfica dei menù cambiata?
Non ho contezza della grafica dei menù di chi monta il firmware originale 6.36.32 ma da qualche screen che ho visto credo sia uguale