Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Microfast ha scritto:
La maggior parte di chi ha un CRT, ma penso sia d'accordo anche Massimo stesso, sta aspettando le tecniche ( Realta, ABT e compagnia bella ) usate per il "Denonone" su un processore esterno libero dai vincoli e le inevitabili limitazioni che non ne permettono appunto, un completo sfruttamento su VPR CRT.
Saluti
Marco
Marco.. io non ho il CRT ma aspetto ugualmente un processore esterno con le tecniche citate che permetta cmq di gestire piu' sorgenti e faccia da switch e ti permetta di arrivare al VPR con un solo cavo HDMI :cool:
-
Testastretta, mi fai la cortesia di ricordarmi la tua configurazione !
Sono diventato curioso !
Ciao e grazie
MASSIMO
-
Perché non mi fate un favore?
Mi aiutate ad aprire un paio di nuove discussioni "figlie" così non continuiamo a scassare le castagne a quelli che vogliono parlare solo del Denon?
Ovviamente, se volete continuare su questa stessa discussione, fate pure.
Tanto vi banno! :p
Grazie
Emidio
-
Emidio ...domenica storta? :D
Ma con chi ce l'hai in particolare? Mi sembra che si stia parlando del DENON .... non vedo OT :cool:
ps: per fare delle "figlie" ci vuole una partner ...ce la metti a disposizione? :p
Ciao e addio ragazzi ora mi banna :p
Gianni
-
Citazione:
gian de bit ha scritto:
A sentire tutte queste testimonianze, sembrerebbe che l'A1XV va' meglio per la maggioranza degli aspetti su un VPR digitale?
saluti
Gianni
E' con il collegamento digitale che il Denon si "scatena" e preme a fondo sull'accelleratore. Chi ha un CRT può provare a collegare il Denon in digitale-RGB usando uno scatolotto esterno come il Dtrovision (come ha fatto Massimo, ad esempio). Sulle uscite component lo si apprezza al 70%
Ciao,
Locutus2k
-
Citazione:
m.tonetti ha scritto:
Testastretta, mi fai la cortesia di ricordarmi la tua configurazione !
Sono diventato curioso !
Ciao e grazie
MASSIMO
La mia configurazione al momento è molo semplice....
Barco 1208S/2
DVD Denon A1XV
Cavi Belden -Connettori Neutrik
Banco 576P in Component progressivo
Per quanto riguarda il Crt , le uniche differenze col tuo 808 sono
tubi Panasonic a bassa persistenza fatti apposta per questa macchina + sezioni di alimentazione e qualche scheda diversa.
135KHZ di scansione 120 MHZ di Banda passante.
P.s
Poi per finire un tubo del verde rovinato da un amico per migliorare l'effetto "persistenza"
:D :D
-
Tanto per avere un idea ma il prezzo della bestiolina in Italia su che cifre si aggira. A 3169 vi sembra cosa buona e giusta?
-
Citazione:
ciosse ha scritto:
Tanto per avere un idea ma il prezzo della bestiolina in Italia su che cifre si aggira. A 3169 vi sembra cosa buona e giusta?
Mi sembra un trattamento buonino , ma non eccezionale...
-
Citazione:
testastretta ha scritto:
La mia configurazione al momento è molo semplice....
Barco 1208S/2
DVD Denon A1XV
Cavi Belden -Connettori Neutrik
Banco 576P in Component progressivo
Per quanto riguarda il Crt , le uniche differenze col tuo 808 sono
tubi Panasonic a bassa persistenza fatti apposta per questa macchina + sezioni di alimentazione e qualche scheda diversa.
135KHZ di scansione 120 MHZ di Banda passante.
P.s
Poi per finire un tubo del verde rovinato da un amico per migliorare l'effetto "persistenza"
:D :D
Bene, allora ti propongo di testare il Denon in RGBHV utilizzando il mio DTrovision DVI -> VGA a 720p o 1080i. Tieni presente che se occorre possiedo anche un'interfaccia Extron VGA -> RGBHV (BNC).
In questo modo mi aiuti anche a fugare i dubbi che nutro ancora sul fatto che non riesco ad "allargare" a tutto schermo l'immagine a 720p.
Potremmo anche confrontare esperienze e impressioni riguardo a questo lettore e alla storia dei 50/75Hz. Ti ricordi che in passato abbiamo disquisito su questo ? Purtroppo il Denon A1XV possiede il RR bloccato in automatico.
In merito alla connessione 576p in component progressivo ho avuto anch'io l'impressione che fosse meno pulita rispetto alla stessa in DVI/HDMI e quella interlacciata sempre su component.
La component progressiva purtroppo l'ho provata solo su un LCD Samsung da 26 pollici e su un plasma Pioneer da 50 pollici. Come ben sai il mio Barco 808G, contrariamente al tuo 1208S, non possiede l'ingresso component.
Attualmente utilizzo il Denon A1XV a 576i in ingresso sulla Holo 3D. Il miglior segnale che abbia mai visto. Superiore all'SDI di Denon 2900 e A11, sempre in ingresso sulla stessa Holo 3D !
Fammi sapere.
Ciao
MASSIMO
-
Citazione:
m.tonetti ha scritto:
Bene, allora ti propongo di testare il Denon in RGBHV utilizzando il mio DTrovision DVI -> VGA a 720p o 1080i. Tieni presente che se occorre possiedo anche un'interfaccia Extron VGA -> RGBHV (BNC).
In questo modo mi aiuti anche a fugare i dubbi che nutro ancora sul fatto che non riesco ad "allargare" a tutto schermo l'immagine a 720p.
Fammi sapere.
Ciao
MASSIMO
Si può fare....in qualche modo ci organizziamo.
Considera che più sali di risoluzione e meno puoi aprire il Raster ,
quindi le cose sono due...
O sei al limite con l'installazione , oppure lo scatolotto si pappa qualcosa tra fase e sync.
Bisogna provare...
Hai visto se mangia pixel a 720P??
-
[QUOTE]m.tonetti ha scritto:
La component progressiva purtroppo l'ho provata solo su un LCD Samsung da 26 pollici e su un plasma Pioneer da 50 pollici.
com'era la resa con il plasma ?
ciao
roberto
-
Citazione:
Locutus2k ha scritto:
.....sulle uscite component lo si apprezza al 70%
Ciao,
Locutus2k
Questo che dici non mi conforta... dato che il mio Domino20 no ha ingr digitali, e quindi dovrei adattarmi alla component che tu dici apprezzare al 70% rispetto alle altre soluzioni.
Ma tra component progress e Interlacciata quale hai preferito?
Ciao
Grazie
-
Citazione:
gian de bit ha scritto:
Questo che dici non mi conforta... dato che il mio Domino20 no ha ingr digitali, e quindi dovrei adattarmi alla component che tu dici apprezzare al 70% rispetto alle altre soluzioni.
Ma tra component progress e Interlacciata quale hai preferito?
Ciao
Grazie
Tra prog e interl. preferisco di gran lunga la progressiva, dove il Realta lavora al meglio. Dicendo che in component lo apprezzi al 70% non intendo dire che il player vada male o altro: è sempre sensazionale, solo che per sfruttare tutto il suo potenziale devi usare l'uscita digitale. In component lasci lo scaler a riposo. In ogni caso: con un chip come quello del DVD-A1xV SEMPRE meglio in progressivo.
Ciao,
Luigi
-
Citazione:
Locutus2k ha scritto:
Tra prog e interl. preferisco di gran lunga la progressiva, dove il Realta lavora al meglio. Dicendo che in component lo apprezzi al 70% non intendo dire che il player vada male o altro: è sempre sensazionale, solo che per sfruttare tutto il suo potenziale devi usare l'uscita digitale.
Si ma io con il Domino20 ho solo ingressi analogici component ed RGBHV (DB15) con matrice 576 oltretutto....percio' il suo potenziale massimo non lo avro' mai a quel che ho capito a meno che non mi UPgrado il VPR :p
Citazione:
Locutus2k ha scritto:
In component lasci lo scaler a riposo. In ogni caso: con un chip come quello del DVD-A1xV SEMPRE meglio in progressivo.
Ciao,
Luigi
Magari averlo lo scaler! ... A quest'ora non mi ponevo il problema e avrei gia acquistato l'A1XV , solo che mi sembra una follia pura acquistare A1XV + scaler.
Dicevo magari avercelo uno scaler, perche il Domino20 avendo matrice 1024x576 andrebbe a vanificare il lavoro fatto dal DENON :rolleyes: entrando in gioco lo scaler del VPR che riscalerebbe un altra volta il segnale a 576 :(
Mi sa' che dovro' fare un upgrade del VPR prima o poi e passare almeno ad un 720 con ingressi digitali se vorro' divertirmi in futuro. Anche se una certa acquolina di Upgrade con l'A1XV c'e' ... :cool:
Ciao
Gianni
-
Citazione:
gian de bit ha scritto:
Si ma io con il Domino20 ho solo ingressi analogici component ed RGBHV (DB15) con matrice 576 oltretutto....percio' il suo potenziale massimo non lo avro' mai a quel che ho capito a meno che non mi UPgrado il VPR :p
Magari averlo lo scaler! ... A quest'ora non mi ponevo il problema e avrei gia acquistato l'A1XV , solo che mi sembra una follia pura acquistare A1XV + scaler.
Dicevo magari avercelo uno scaler, perche il Domino20 avendo matrice 1024x576 andrebbe a vanificare il lavoro fatto dal DENON :rolleyes: entrando in gioco lo scaler del VPR che riscalerebbe un altra volta il segnale a 576 :(
Mi sa' che dovro' fare un upgrade del VPR prima o poi e passare almeno ad un 720 con ingressi digitali se vorro' divertirmi in futuro. Anche se una certa acquolina di Upgrade con l'A1XV c'e' ... :cool:
Ciao
Gianni
Be, un bel DVDO HD+ usato ( visto che e' appena uscito il nuovo modello ) e piloti al meglio il tuo proiettore ( come pure un futuro upgrade dello stesso ) ...
Saluti
Marco