Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
marcolinik
Come immaginavo...
Luce OLED 80 penso che sia esagerata. Mi sembra più una trovata commerciale che una modalità che punti al riferimento. Mi farebbe comunque piacere vedere un rilievo strumentale.
Con luce OLED 30 sei intorno ai 130-140nit, che è come lo uso io in una stanza che anche di notte è un po' luminosa (le pareti sono chiare). per stare sui 100nit probabilmente devi scendere sui 20, ma devi avere una stanza veramente buia.
80 è chiaramente esagerato, numeri così alti vanno bene solo sui contenuti HDR.
Tuttavia bisogna anche capire come hanno settato il gamma ecc...quindi se mi arrivasse sto benedetto update potrei misurarlo, ma tutto tace al momento. :D
-
Citazione:
-Diablo-
Con luce OLED 30 sei intorno ai 130-140nit, che è come lo uso io in una stanza che anche di notte è un po' luminosa (le pareti sono chiare). per stare sui 100nit probabilmente devi scendere sui 20, ma devi avere una stanza veramente buia.
80 è chiaramente esagerato, numeri così alti vanno bene solo sui contenuti HDR.
Tuttavia bisogna anche capi..........[CUT]
Come si comporta il tuo C7 Sul Near black?
C'è veramente poca info a riguardo della nuova serie e sarebbe molto utile il rilascio di tale da chi è abbastanza preparato ed equipaggiato :)
Forse analizzare questo e oltre tutto su dei contenuti BD ecc.
P.S: la serie 2016 è stata conclamata disastrosa sotto questo punto di vista. Ma visto le 300 prove, gli ultimi con un ottimo salto di qualità sotto questo punto di vista seguendo i preziosissimi consigli di mikigio sul thread dedicato.
-
Citazione:
kingpino
Scusami mi puoi dire la data del firmware? Si è aggiornato da solo o fatto manualmente bisogna mettere un canale Rai ecc? Grazie
si é aggiornato da solo di notte. non so quando. se non leggevo la notizia sul forum non me ne sarei neanche accorto.
si aggiorna tramite internet e non tramite canali del digitale terrestre. verifica solo che sia connessa a internet e aspetta.
non rilasciano a tutti gli aggiornamenti contemporaneamente per evitare di saturare la banda dei loro server. credo che nei prossimi giorni arrivera pian piano a tutti.
-
Stando a quanto dice rtings per i 100 nits luce oled 16,io lo uso così mi trovo bene
-
Citazione:
L30Z3N
Come si comporta il tuo C7 Sul Near black?
C'è veramente poca info a riguardo della nuova serie e sarebbe molto utile il rilascio di tale da chi è abbastanza preparato ed equipaggiato :)
Forse analizzare questo e oltre tutto su dei contenuti BD ecc.
P.S: la serie 2016 è stata conclamata disastrosa sotto questo punto di vista. Ma visto le 300 pr..........[CUT]
Direi bene, a misura la scala del nero e vicinanze è pressochè perfetta. Se invece intendi come uniformità al primo test dei girigi mi sono spaventato era come se avessero preso la TV e passato la grattuggia, c'erano delle strisce verticali ben visibili e segni ovunque. Il tutto si è praticamente riassorbito con i primi giorni di utilizzo e un ciclo di refresh, qualcosa a voler essere pignoli si nota ancora al test ma non risultando visibile durante l'uso non è un problema, neanche il banding e non presenta aloni o anomalie.
Se invece intendi durante la visione dei film, beh questo è un aspetto che mi ha sorpreso venendo da un IPS LED, nel senso che il "problema" con gli OLED non è più il grigio del nero, quanto riuscire a non far diventare il grigio nero e perdere tutti i dettagli dei grigi nelle vicinanze, tipo evitare il Crushed black
http://forums.solidsignal.com/auximages/crushed.png
Si tratta solo di trovare o decidere le impostazioni giuste (precedentemente avevo sbagliato usando il nero su basso e l'intervallo colori limitati il risultato è che i neri si mangiavano tutto), ora mi sembra di aver trovato un buon settaggio (la luminosità l'ho impostata a 51 che mantiene il nero nero ma i grigi vengono fuori meglio) in una review si consigliava di usare un gamma di 1.9 se ci fosse stato bisogno per "dettagliare" meglio le zone scure.
L'unica cosa che mi lascia un po' così è la saturazione del rosso che eccede leggermente (dopo aver testato materiale HDR, prima era sotto), ma potrebbe benissimo essere un effetto di abitudine dato che il mio vecchio Panasonic era proprio debole in questo aspetto (saturazione del rosso) e non c'è stato modo di compensare neanche con la calibrazione. Comunque mi aspettano altre prove incrociate a seguire, perchè mi sembra d'aver capito che il pannello è ancora in trasformazione.
-
Citazione:
-Diablo-
Direi bene, a misura la scala del nero e vicinanze è pressochè perfetta. Se invece intendi come uniformità al primo test dei girigi mi sono spaventato era come se avessero preso la TV e passato la grattuggia, c'erano delle strisce verticali ben visibili e segni ovunque. Il tutto si è praticamente riassorbito con i primi giorni di utilizzo e un cicl..........[CUT]
Ciao.
Ho riletto il mio messaggio, chiedo scusa se non si è capito bene, fatto un po' di fretta.
Ok, no mi riferivo in lettura solo, quindi non uniformità, sennò in uscita dal nero ovvero letture del Near black (0.5, 1, 2, 3, 4 e 5 IRE)
La mia idea era appunto riguardo a questa info, e visto che dici sia pressoché perfetta, tanto meglio, dunque fare una condivisione e comparativa, sonda permettendo sotto una certa soglia in lettura chiaro.
Intervenire su questo thread che riguardano i 2016 ma anche se il tuo è un 2017 tanto meglio visto che ormai non interessa più a nessuno questi dati. Soltanto a noi pochi :)
Dai un'occhiata qui appena puoi, e grazie tante.
http://www.avmagazine.it/forum/140-d...ettaggi/page53
-
Sì la scala del near black è tutta compresa entro lo 0,5 delta, al momento non ho sotto mano i dati ma appena li ritrovo li condivido.
-
Citazione:
-Diablo-
Sì la scala del near black è tutta compresa entro lo 0,5 delta, al momento non ho sotto mano i dati ma appena li ritrovo li condivido.
Grazie Mille Diablo..
Più che il dE sarebbe molto più utile alla curiosità di tutti, l'andamento, per così dire del Near OOTB e dopo Calibrazione guardando quel che succede prima e dopo.
Dati simili condiviso da Mikigio e Salamandre40. A breve arrivano i miei ;)
-
Citazione:
-Diablo-
Direi bene, a misura la scala del nero e vicinanze è pressochè perfetta. Se invece intendi come uniformità al primo test dei girigi mi sono spaventato era come se avessero preso la TV e passato la grattuggia, c'erano delle strisce verticali ben visibili e segni ovunque. Il tutto si è praticamente riassorbito con i primi giorni di utilizzo e un cicl..........[CUT]
Per ciclo di refresh intendi quello che lanci manualmente?
Il mio A7 dopo un mese di utilizzo ha avuto zero miglioramenti dal punto di vista del vertical banding. Su questo modello però il ciclo di pulizia profonda non si può lanciare e parte solo dopo 1000 ore.
-
Citazione:
L30Z3N
Grazie Mille Diablo..
Più che il dE sarebbe molto più utile alla curiosità di tutti, l'andamento, per così dire del Near OOTB e dopo Calibrazione guardando quel che succede prima e dopo.
Dati simili condiviso da Mikigio e Salamandre40. A breve arrivano i miei ;)
Quella prima è andata non ho voglia di rimetterlo a default, accontentatevi dei dati della post calibrazione :D
Domani rifaccio un controllino generale (a quanto pare ho il brutto vizio di non salvarmi mai i dati della calibrazione con HCFR)
Citazione:
philip
Per ciclo di refresh intendi quello che lanci manualmente?
Il mio A7 dopo un mese di utilizzo ha avuto zero miglioramenti dal punto di vista del vertical banding. Su questo modello però il ciclo di pulizia profonda non si può lanciare e parte solo dopo 1000 ore.
Sì lo lanci e lui lo fa da spento.
-
Citazione:
-Diablo-
Quella prima è andata non ho voglia di rimetterlo a default, accontentatevi dei dati della post calibrazione :D
Domani rifaccio un controllino generale (a quanto pare ho il brutto vizio di non salvarmi mai i dati della calibrazione con HCFR)
Sì lo lanci e lui lo fa da spento.
Ok..no problem. Basta fare degli screenshot e salvarli come .jpg.
Volevo dire l'andamento del gamma e i Nits sul Near .
Se hai calibrato le due isf day/night ti rimane la cinema come 3za opzione, al meno che, non hai fatto pure quella e quindi si, è andata persa la possibilità di OOTB near black Luminosità 50 gamma 2.2.
HCFR non ricordo molto, ma penso proprio che si possa vedere gamma e Nits sul Near.. nn sono sicuro.
Vedo che hai scritto che il livello del nero era sbagliato come impostazione perché si mangiava troppo in basso :eek:
Vabbè appena hai i dati aspetto sull'thread postato prima..
Grazie..
-
Il giorno 20 sarà rilasciato il nuovo firmware da fonte forum av hk
-
Citazione:
kingpino
Il giorno 20 sarà rilasciato il nuovo firmware da fonte forum av hk
Grazie della informazione ^^
Attendiamo fiduciosi ;-)
-
Buongiorno a tutti,
in vista di un upgrade e di fare il passo verso l'oled mi stavo leggendo con calma tutti i vari interessanti thread relativi a questi OLED LG.
Certo che al momento confrontando su internet con comparatori di prezzi il costo del 65C7V ( che preferirei solo per questioni estetiche e della base) con quello del 65B7V (identico ed è stato più volte ribadito e dimostrato) ballano 1000€ di differenza....
...effettivamente mi sfugge qualcosa e cio' non puo' che indirizzarmi verso il B7V ovviamente
-
Citazione:
luca
Buongiorno a tutti,
in vista di un upgrade e di fare il passo verso l'oled mi stavo leggendo con calma tutti i vari interessanti thread relativi a questi OLED LG.
Certo che al momento confrontando su internet con comparatori di prezzi il costo del 65C7V ( che preferirei solo per questioni estetiche e della base) con quello del 65B7V (identico ed è..........[CUT]
Compra il B7 che risparmi e magari ti va meglio che a me che ho preso il C7 che ha un alone giallo di 3 cm sulla parte sinistra dello schermo e sto impazzendo per cercare di farmelo riconoscere come difetto dalla assistenza LG che al contrario dice che il pannello è perfetto