Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti, vi chiedo quali tra queste tv rappresenterebbe la miglior scelta qualità-prezzo. L'utilizzo sarà principalmente suddiviso tra Sky in HD e Ps4 Pro (per sfruttare HDR e 4k).
Avevo adocchiato questi 3 modelli che ritengo facciano al caso mio :
1] Sony KD55XE7005 (869 da Uni£)
2] Samsung UE55MU6400UXZT (799 da Tr0n)
3] Hisense H55N6800 (699 da Exp3r)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
AleHaw
provo a scrivere anche qui che magari è il thread più corretto..
ho acquistato un tv sony 55xe9005 e sto cercando di fare funzionare la ps4pro in modalità 4k hdr con questa tv, senza risultati al momento..
la ps4pro è collegata all'hdmi 2 (che dovrebbe essere quella abilitata al 4k hdr 10 bit ***** e mazzi) ma se vado in impostazioni audio video ..........[CUT]
Io proverei con un cavo performante, ma non è detto che sia questo.
Citazione:
DrumTeo
Ragazzi cosa ne pensate dell'LG 43UJ750V? Lo utilizzerei solo per giocare su PS4 PRO. Ci sarebbe anche il taglio da 49 in offerta a 699€ in una nota catena.
Citazione:
floop
qualcuno qua dentro per opinioni gaming con sony xe85, mu7000, mu8000 o ks7000?
Hisense n6800?
Citazione:
dariomargera
Hisense H55N6800 (..........[CUT]
Per chi chiede di modelli in particolare, tenete conto che prima di tutto dovete considerare il budget, la distanza di visione e l'utilizzo prevalente. Solo dopo potrete concentrarvi su modelli specifici.
-
Citazione:
Aereo
Io proverei con un cavo performante, ma non è detto che sia questo.
Per chi chiede di modelli in particolare, tenete conto che prima di tutto dovete considerare il budget, la distanza di visione e l'utilizzo prevalente. Solo dopo potrete concentrarvi su modelli specifici.
Budget sui 1000
Distanza direi 2.5 o 3 metti al massimo
Utilizzo prevalente è netflix ma anche gaming con la One probabile X.
-
Citazione:
AleHaw
ho acquistato un tv sony 55xe9005 e sto cercando di fare funzionare la ps4pro in modalità 4k hdr con questa tv, senza risultati al momento..
la ps4pro è collegata all'hdmi 2 (che dovrebbe essere quella abilitata al 4k hdr 10 bit ***** e mazzi) ma se vado in impostazioni audio video ..........[CUT]
Giusto per... nelle impostazioni audio e video della ps4 alla sezione video hai tutto su automatico? prova qui http://sony-eur-eu-it-web--eur.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/139107
-
Citazione:
dariomargera
1] Sony KD55XE7005 (869 da Uni£)
2] Samsung UE55MU6400UXZT (799 da Tr0n)
3] Hisense H55N6800 (699 da Exp3r) (..........[CUT]
Budget sugli 850 circa massimo, distanza sui 2.30-2.50 (dipende dal divano), utilizzo Sky in HD e Ps4 Pro.
-
Citazione:
floop
Budget sui 1000
Distanza direi 2.5 o 3 metti al massimo
Utilizzo prevalente è netflix ma anche gaming con la One probabile X.
Citazione:
dariomargera
Budget sugli 850 circa massimo, distanza sui 2.30-2.50 (dipende dal divano), utilizzo Sky in HD e Ps4 Pro.
4k da quella distanza necessita di un 65", e con quei budget la qualità è troppo bassa (OLED impensabili, ma anche LED di fascia alta).
Prodotti in particolare non me la sento di consigliarvene, perché la qualità sarebbe veramente bassa, dunque vi consiglierei di trovare il modo di avvicinarvi per uso con PS4 Pro, in tal modo potreste adottare un TV più piccolo, il quale ricordo necessita di visione più ravvicinata solo con i contenuti 4k, non anche con gli altri (le distanze cambiano considerevolmente).
-
Citazione:
Aereo
4k da quella distanza necessita di un 65", e con quei budget la qualità è troppo bassa (OLED impensabili, ma anche LED di fascia alta).
Prodotti in particolare non me la sento di consigliarvene, perché la qualità sarebbe veramente bassa, dunque vi consiglierei di trovare il modo di avvicinarvi per uso con PS4 Pro, in tal modo potreste adottar..........[CUT]
55 ks7000
55 xe8597
55mu7000 o mu8000
Sono di bassa qualità?
-
Citazione:
floop
55 ks7000
55 xe8597
55mu7000 o mu8000
Sono di bassa qualità?
Il Samsung 55KS7000 è di ottima qualità (non per niente l'anno scorso è stato giudicato BEST BUY da Avforums.com).
Tuttavia la qualità costruttiva è il suo punto debole.
Noto è il problema dello scollamento, che si è manifestato in diversi esemplari del 55KS7000, della parte posteriore del televisore.
.
-
Citazione:
AleHaw
Sei riuscito a risolvere? Ho acquistato la medesima tv settimana scorsa e a giorni mi arriva la ps4 pro. Vorrei sapere se devo settare qualcosa in particolare.
-
A me sul mio xe90 continua ad apparire inspiegabilmente e improvvisamente il banner informativo con la risoluzione 4k.....fino a qualche settimana fa lo faceva una volta ad ogni mia sessione di gioco ma da qualche giorno ha cominciato ad apparire due volte a sessione......poi sinceramente non riesco a trovare settaggi immagine soddisfacenti......quando gioco i colori o sono troppo accesi o troppo morti......modificando le impostazioni non sono riuscito a trovare una via di mezzo.....ho impostato i valori consigliati su un sito e mentre loro dicevano che l immagine era perfetta io con le loro stesse impostazioni imprecavo perchè era tutto veramente sbiadito e inaccettabile.....stò cominciando seriamente a pensare che la mia tv abbia qualche tipo di problema a livello hardware sulle porte hdmi e sul processore che gestisce l hdr
-
Citazione:
Rayd
Sei riuscito a risolvere? Ho acquistato la medesima tv settimana scorsa e a giorni mi arriva la ps4 pro. Vorrei sapere se devo settare qualcosa in particolare.
bo ho cambiato porta hdmi ed un cavo e ora magicamente va. l'unica cosa da settare è il "formato avanzato" e basta.
-
Citazione:
AleHaw
bo ho cambiato porta hdmi ed un cavo e ora magicamente va. l'unica cosa da settare è il "formato avanzato" e basta.
Quindi alla fine su che porta hai attaccato la ps4 pro? Con il cavo hdmi che è in dotazione con la console va?
-
Citazione:
floop
55 ks7000
55 xe8597
55mu7000 o mu8000
Sono di bassa qualità?
Con i LED devi considerare che non basta controllare l'input lag, siccome sono soggetti anche a notevole response time ed overshoot, i quali sugli OLED sono invece valori molto bassi per tecnologia. Per intenderci un LED con 18 ms di input lag può arrivare a 30/35/40 ms totali tra tutti i valori, dunque cambia molto le cose, soprattutto causando l'effetto "scia" evidente nei giochi sportivi (in questo topic in passato in diversi hanno acquistato KS7000/7500/8000 ma li hanno resi per questo problema). Poi i KS 7000/7500 avevano il problema che si scollava la cornice.
Il mio parere è che un TV perfetto, al 2017, non esiste, siccome tutti hanno pro e contro, ma, probabilmente, la miglior scelta è un LG B6, il quale seppur sia un OLED entry level è molto buono per il gaming, ma bisogna farne un uso coscienzioso, altrimenti può avere problemi (seppur molto rari) di burn in.
L'XE8597 non lo conosco bene.
Gli MU sono inferiori a KS, dunque è presto detto.
Citazione:
Rayd
Citazione:
davide23783
A me sul mio xe90 continua ad apparire inspiegabilmente e improvvisamente il banner informativo con la risoluzione 4k.....fino a qualche settimana fa lo faceva una volta ad ogni mia sessione di gioco ma da qualche giorno ha cominciato ad apparire due volte a sessione......poi sinceramente non riesco a trovare settaggi immagine soddisfacenti......qu..........[CUT]
https://www.youtube.com/watch?v=H2gotB9Cb7A
-
Io ho un sony xe90 non un Samsung.e sò già come impostare il 4k/hdr......il mio problema sono i settaggi immagine quando gioco con la ps4pro
-
Citazione:
Aereo
Con i LED devi considerare che non basta controllare l'input lag, siccome sono soggetti anche a notevole response time ed overshoot, i quali sugli OLED sono invece valori molto bassi per tecnologia. Per intenderci un LED con 18 ms di input lag può arrivare a 30/35/40 ms totali tra tutti i valori, dunque cambia molto le cose, soprattutto causando l'..........[CUT]
eh ma un b6 è fuori budget... lo so che sono il top insieme ai full led ma non si può