Mamma mia !
quello tedesco VCL è peggio del DVD :( sembra proprio un DVD upscalato.
E con la fortuna che abbiamo qui in Italia chissà che proprio.. no dai, voglio essere ottimista.
Visualizzazione Stampabile
Domani dovrebbe partire la startup per bronx si spera...
Ottimo, non volevo più partecipare alle startup per quello che hanno fatto con il pranzo di Babette, e se fanno Bronx possono star certi che io non sarò tra quelli che parteciperanno. Esiste un solo master di Bronx all'estero e fa abbastanza schifo, e se la CG si impegna potrebbe anche riuscire a fare di peggio. Di sicuro è impossibile che faccia di meglio.
Su Facebook hanno scritto che hanno un master inedito. Criticare heat o carlito non ha senso sono più che dignitosi.
Lo scrivono sempre e intendono master inedito IN ITALIA. Anche Il pranzo di Babette utilizza un master inedito in Italia, e anche Dredd, e in entrambi i casi abbiamo visto che le edizioni estere hanno master migliori. A me per Babette hanno risposto che hanno usato il master che gli ha fornito il licenziante, e questo e' quello che fanno ogni volta, e trattandosi ogni volta di film inediti in blu-ray in Italia e' ovvio che si tratta di master inediti, ci mancherebbe solo che utilizzassero i master in SD che avevano usato per fare i dvd.
A me dredd è piaciuto come qualità audiovisiva
Se ti e' piaciuto ne sono contento, ma resta il fatto che ha un master ancora piu' massacrato dai filtri rispetto alle edizioni estere.
Dite che non me la rischio per Bronx? Il film a me piace molto che resta inedito mi da fastidio. Certo che a master siamo messi male.
Io ti consiglierei di non rischiare se il master esistente non ti soddisfa. Dubito che gli forniscano un master migliore.
Questa è la mia classifica delle startup a cui ho aderito:
1. La farfalla sul mirino (qualità identica alle edizioni straniere Criterion e Arrow)
2. La battaglia di Algeri (master da nuovo restauro migliore di quello usato da Criterion)
3. La mia vita da Zucchina (film recente girato in digitale, quindi nessun problema di master)
4. Il sorpasso (master per certi versi migliore del Criterion con alcuni problemi di encoding e compressione)
5. Carlito's Way (qualità identica all'edizione estera della Universal)
6. Opera (quando è uscito era la migliore edizione al mondo, ora è uscita un'edizione migliore in UK per la '84 Eightyfour Entertainment, anche qui qualche problema di encoding e compressione)
7. Heat (qualità buona con master uguale all'edizione estera Warner, esiste però un'edizione migliore con nuovo scan 4k della Fox)
8. La Chiesa (master buono, con alcuni problemi di encoding e compressione)
9. Dredd - La Legge Sono Io (edizione massacrata dal filtro DNR ancora di più rispetto alle edizioni estere)
10. Il pranzo di Babette (master molto peggiore rispetto all'edizione Criterion)
Tra tutti, gli unici che proprio sconsiglierei sono gli ultimi 2 della mia classifica, Dredd e Il pranzo di Babette.