Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
steckk
Ma non ho mai capito una cosa..
Se uno volesse comprare una TV estera, tipo queste, che problemi avrebbe poi??
Quello è un modello USA, cio significa (a parte i menu solo in inglese) che puoi usare il tv solo come monitor, in quanto in USA utilizzano un sistema di trasmissione totalmente differente dal DVB-T. Inoltre non avresti nessuna garanzia e dovresti anche procurarti un trasformatore 220/110v visto che in USA la tensione di rete è 100v. Mio consiglio è non comprare un tv d'importazione.
-
Citazione:
Rik'55
pero' io non capisco come si possa dire che questo oled ha un certo black crush e poi dargli il reference... a meno che il reference non voglia ormai solo dire "miglior tv del 2016" e allora ci sta...
-
Infatti non prende il 100% perché non è perfetto.
Ma ad oggi dicono essere quanto di più ci si avvicina, tanto da far scivolare indietro ciò che c'era prima.
A me sembra chiaro che per loro sia il meglio esistente. Se non è reference questo...
-
Non so quanto siano attendibili come recensori, ma rispetto agli altri voti 86/100 e' altissimo
-
C'è chi il reference lo intende come "il punto più alto che probabilmente verrà mai toccato da una data tecnologia di display" e chi invece come "il meglio di quanto si possa trovare in commercio". Alla fine sono punti di vista...
Interessante notare il discorso su hdr...in sostanza come già pronosticato da molti gli lcd sul hdr arrancano e arrancheranno sempre, mentre gli oled mostrano ancora di più il loro potenziale.
Io per quanto mi riguarda ho sempre pensato che più migliori la sorgente più aumenterà il gap tra una buona tecnologia e un'ottima tecnologia di riproduzione video. Per usare una metafora automobilistica...se prendi una ferrari e una panda e ci vai a fare un giro su strada con traffico, buche, limiti di velocità etc ti chiederai se vale davvero la pena di spendere più soldi per la macchina con sopra il cavallino. Se però ci vai a girare in un circuito....
-
i motivi per cui gli oled di oggi non sono perfetti per me sono proprio quelli che dovrebbero essere i suoi punti di forza rispetto ad lcd e plasma
angolo di visione, (qualche tempo fa avevo chiesto qui sul forum perche anche il mio tablet oled fa diventare il bianco un verdino guardandolo di lato, ma mi era stato detto che non era cosi con le tv...)
oled b6, notate la scritta sotto oled come rimane bianca in entrambe le foto, a testimonianza che non è cambiato nulla nel telefono/macchina fotografica come esposizione etc etc
https://s33.postimg.org/4cqs0tbbf/front.jpg
https://s33.postimg.org/nj3z3zrt7/side.jpg
il nero assoluto
che c'è ma anche a detta di nicolas di hdfever che sta testando il modello e6 o si perdono un pò di dettagli nel nero o si hanno artefatti con macro blocchi grigi, posterizzazione etc etc, ovviamente peggiore è la fonte e peggiore sarà il risultato visivo, se non mi posso godere "50 sfumature di nero :)" sul oled a che cavolo mi serve il contrasto infinito?!?
il motion che ancora non ho capito perche deve essere trattato come un pannello lcd sample and hold
la cosa più brutta di tutte infine è che fra tutti i possibili produttori di tv abbiamo la sfiga che solo LG sia riuscita nell'impresa, con i peggiori algoritmi in tutto, movimento, scaling, etc etc... nn ditemi che se aveste potuto scegliere qualsiasi altro dei top produttori la vostra preferenza sarebbe caduta su LG
troppe cose da corregere anche su questa serie, non chiudiamo gli occhi perche ce la fanno pagare come una tv "perfetta"
-
Punto di vista curioso il tuo, soprattutto riguardo l'angolo di visione. :wtf: Hai mai visto un OLED dal vivo? (non parlo di telefonini ovviamente)
-
Citazione:
turulli
i motivi per cui gli oled di oggi non sono perfetti per me sono proprio quelli che dovrebbero essere i suoi punti di forza rispetto ad lcd e plasma
angolo di visione, (qualche tempo fa avevo chiesto qui sul forum perche anche il mio tablet oled fa diventare il bianco un verdino guardandolo di lato, ma mi era stato detto che non era cosi con..........[CUT]
Ma di guardare un TV in bianco e nero degli anni 6O no????
-
@marcocivox
si li ho visti, il bilanciamento del bianco vira al verde guardandoli di lato, cmq li c'è una foto non è che mi invento nulla, tutti i recensori ne parlano nelle review...
p.s. anche gli lcd danno un ottima impressione nei centri commerciali, a casa al buio il discorso cambia
-
sull'angolo di visione io sono fissato (difatti ho venduto il pana 65vt60, perché soffriva di questo difetto) con il mio attuale oled non ho problemi da qualsiasi angolazione lo guardo è sempre perfetto!
il buon senso mi suggerisce che un film sarà goduto in vista frontale (ma nulla toglie alle visioni laterali).
ad ora per me l'oled è la migliore visione complessivamente parlando, vale la spesa senza ripensamenti...
-
Mah, se si mette in dubbio anche l'angolo di visione su un OLED di cosa stiamo a parlare???
P.S.: delle foto non me ne può fregare di meno. Mi basta ciò che ho visto dal vero. :eek:
-
Citazione:
turulli
si li ho visti, il bilanciamento del bianco vira al verde guardandoli di lato, cmq li c'è una foto non è che mi invento nulla, tutti i recensori ne parlano nelle review...
Questa mi giunge nuova. Semmai nelle varie recensioni l'unica cosa (fin dai primi oled) su cui tutti erano concordi era l'ottimo angolo di visione di questo tipo di display. Poi ovvio, le tv sono fatte per essere viste stando seduti di fronte ad esse!
-
Citazione:
turulli
@marcocivox
Ma che stai a dì?
-
-
io invece trovo l'intervento di turulli condivisibile... a parte il discorso angolo di visione che è esagerato... ok ci saranno piccolissime variazioni con l'angolo ma penso che non ci si possa proprio lamentare, anche rispetto a plasma
ma effettivamente... perche S&H? con gli oled puoi fare quello che vuoi, inventatevi qualcosa, uno scanning, un BFI... dai su