Visualizzazione Stampabile
-
Facendo un uso di questo tipo: principalmente giochi e film (PS3, Wii, console old gen, film in bluray e dvd upscalati,) e tv normale (non digitale terrestre, in quanto nella mia zona non prende benissimo), dite che è una tv valida sto philips? Alla fine voglio semplicemente sbavare difronte alla qualità di giochi e film :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Pero' ti posso garantire che alcuni titoli li compreresti ugualmente, per quanto dannatamente bene si vedono. ;)
Già guardo dei film su Sky HD solo per la spettacolarità d'immagine (e siamo lontani dagli standard dei lettori FHD !) quindi concordo in pieno con te.
Aspetto con interesse l'uscita del nuovo player Toshiba che pare costerà meno di 400 € :D
-
@masterpj
PS3, DVD up, BD Ok
Wii esce a 480p, console old gen lascia perdere, Tv analogica sarebbe da lasciar perdere.
-
Payback
Non mi sembra che i venditori posono "scontare" il prezzo con il beneficio fiscale del dtt. Inoltre mi sembrano abbastanza allineati i prezzi tra francia, germania e italia, con prezzi leggermente più alti dai noi. Stiamo sempre parlando dei prezzi dei negozi on line per avere un riferimento.....
Frisia
-
@55AMG, @Plasmista e @MasterPj
il problema è (come già evidenziato) che devo piazzare un Tv che mi garantisca svariati anni di utilizzo e una stazione multimediale.
All'inizio ero orientato sul Pionner 428XD ma per una serie di motivi (la risoluzione bassa anche in relazione al costo e la delicatezza del dispositivo con sorgenti Pc/Console) mi sono orientato sugli LCD FHD.
Leggendo alcuni pareri dei forumer e le varie recensioni ho puntato gli occhi sui modelli Philips che a questo punto mi sembrano essere i più validi (anche se il nero non sarà a livello del Samsung) soprattutto leggendo adesso che riescono a trattare bene i 24p. ;)
Ora tocca al lettore .. anche se 55AMG e Omino consigliano il Toshiba credo che, avendo il budget limitato, opterò ugualmente per la PS3 per il semplice fatto che mi fa da stazione multimediale.
Quando avrò a disposizione altri soldini da spendere prenderò in considerazione questo suggerimento.
Tenendo ben presente che al momento i BluRay li posso noleggiare mentre gli HDDVD no ! ;)
-
Tranne le motivazioni sul plasma, per i lresto condivido tutto quanto hai detto, ti consiglierei lo stesso insomma ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Plasmista
@masterpj
PS3, DVD up, BD Ok
Wii esce a 480p, console old gen lascia perdere, Tv analogica sarebbe da lasciar perdere.
Si però non è che posso cestinare le console, al max le attacco via component per migliorare un pochino la situazione. La tv potrei farmi mettere a posto l'antenna, ma perchè la digitale si dovrebbe vedere meglio? Alla fine è un segnale digitale ma pur sempre con risoluzione standard come il segnale analogico no?
-
@masterpj
non ho detto di gettarle, capisc a mme ;)
O recuperi un buon vecchio CRT o cmq iniziando a giocare con PS3 le metterai da parte in ogni caso.
Per l'altra questione, un segnale digitale o si vede bene o non si vede, non ha i disturbi intrinseci dei segnali analogici. Poi se in zona non hai altre possibilità ti guarderai l'analogico. In generale i segnali SD vengono più facilmente gestiti da un HDR che da un FHD quindi nel caso di nuovo la tua scelta sarebbe orientata a HDR :D
-
Beh...magari per la tv mi adatto meglio che posso tra analogico e digitale, mentre per il wii va tutto ok a 480p su component, per la ps2 (unica altra console che ho) potrei giocare in upscaling sempre con component. Così dovrebbe andare tutto bene anche su un fullhd no?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Plasmista
@welkin
Da 2,5 mt. ti ci vorrebbe il 47" per apprezzare appieno le sorgenti FHD.
...
il consiglio è un buon 37" HDR che comunque è pure lui al peluzzo. Specie per la visione film sarebbe meglio un 42".
Purtroppo hai ragione, una sorgente HD lo si apprezza su un tv dai 42 in su. Ma non posso salire oltre i 37 per ragioni di spazio. Inzialmente ero intenzionato all'acquisto di un 40" (D3000E della Sony) ma è un HD-Ready, ed il mio desiderio è un Full per le ragioni che ho espresso nel primo post. Poi ho pensato alla nuova serie Full 3000 sempre della Sony da 40", però il prezzo è molto alto.
Quindi tu, diversamente da 55amg che consigliava comunque questo Philips, propendi per un HD-Ready per la mia distanza e 37" per l'uso che ne devo fare?
-
@55AMG
Amg non vorrei andare troppo OT ma sostanzialmente la questione sul plasma Pio 42" è che avrei avuto una risoluzione HDReady di 1024x768 (quindi un eccessiva perdita di informazioni nel segnale FHD) che in relazione al prezzo mi ha un po sconfortato in previsione futura.
Ho deciso di predispormi verso le nuove sorgenti piuttosto che trattare meglio quelle attuali.
Scelta opinabile ma tant'e'.
Inoltre avendo l'esigenza di collegare una console/pc il fatto di aver letto nel manuale tutte quelle possibili problematiche relative alle immagini fisse mi hanno fatto riflettere (anche se molti forumer dicono che non c'e' piu questo problema). Considerando anche tutte le precauzioni che bisogna avere nel periodo di rodaggio (.. ma non si sa mai .. vuoi buttare a ramengo 2550 euro rischiando di non farlo ?? Ovvio di no).
Tutto qua !
;)
-
Ho trovato il 42" 9732 a circa 1900€ e il 42" 9632 a circa 1800€.
Secondo voi quale converebbe prendere, tenendo presente che:
- l'ambilight non mi serve, perché il tv lo metterei in un angolo
- neanche gli slot per le memory card mi servono, dato che posso usare quelli della ps3
- non so che farmene dei tasti in più sul telecomando
- preferisco il nero del 9632 all'argento del 9732
- ci sono solo 100€ di differenza
Qui potete vedere le differenze tra i due tv e ci sono anche le foto dei telecomandi:
http://www.p4c.philips.com/files/4/42pfl9732d_10/42pfl9732d_10_pss_aen.pdf
http://www.p4c.philips.com/files/4/4...10_pss_aen.pdf
Sto considerando anche il sony 40w3000 e il toshiba 42z3030, che costano come il 9732, voi quale tra i quattro consigliate?
-
dove li hai trovati questi prezzi?
-
Prendi di filato il 9632: cambia solo l'ambilight, il lettore schede e il telecomando, tutta roba che non ti serve a quanto dici. Risparmi 100 euro e hai lo stesso identico pannello. Gia che ci sei, sapresti dirmi cosa costa il 9632 37"?
-
Sono nuovo del forum, consultandolo, grazie ai preziosi approfondimenti dei partecipanti, mi sono fatto l’idea che la migliore tv nel rapporto qualità/prezzo sia il 9732 Philips (mio personalissimo giudizio).
Tenuto conto che risparmiare 200 euro non è poco, ho verificato che finalmente è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 22 settembre 2007 il decreto sui finanziamenti per "apparecchi televisivi digitali con sintonizzatore digitale integrato" (http://www.gazzettaufficiale.it/guri...1190640881005).
Chiedo cortesemente agli esperti di confermarmi se questo apparecchio ha tutti i requisiti richiesti dal decreto (vedasi in particolare la tabella allegata). Grazie.