Nove, bello Narcos :)
1 - 'Madmax'
2 - 'The Boy Who Came Back to Life'
3 - 'The Pumpkin Patch'
4 - 'The Palace'
5 - 'The Storm'
6 - 'The Pollywog'
7 - 'The Secret Cabin'
8 - 'The Brain'
9 - 'The Lost Brother'
Visualizzazione Stampabile
Nove, bello Narcos :)
1 - 'Madmax'
2 - 'The Boy Who Came Back to Life'
3 - 'The Pumpkin Patch'
4 - 'The Palace'
5 - 'The Storm'
6 - 'The Pollywog'
7 - 'The Secret Cabin'
8 - 'The Brain'
9 - 'The Lost Brother'
Ottimo, speriamo che le rilascino tutte insieme e non una a settimana.
Credo tutte insieme, come in occasione della prima stagione.
Nelle ultime versioni hanno aggiunto il pulsante per saltare le intro . Bind watching facilitato !
The Jackal , geni insuperabili
NARCOS 3 - Pablo è VIVO
https://youtu.be/eSmNnwUmtcc
Ce le ho entrambi in Blu-ray, ma Saul le ho viste prima tutte e tre le stagioni in su Netflix, poi con le varie promo ho preso le stagioni 1 e 2 in BD
BB lo visto tutto in Blu-ray, vedevo dai due ai tre episodi a sera, ne avevo sentito parlare cosi bene tante persone che mi ha aspettavo qualcosa di incredibile, mi si erano create delle aspettative forse troppo elevate, alla fine la serie è bella, finisci quasi per detestare il protagonista, il cast è ottimo, la storia pero andando avanti, soprattutto dopo Los Pollos Hermanos, la serie perde di mordente, si fa il tifo per Hank che faccia finire tutto il prima possibile, il finale non mi è piaciuto, credo sia una serie forse un po' sopravvalutata, per certi versi trovo più gradevole Better Call Saul, perché da più spazio a Jimmy e Mike, che sono personaggi ben più carismatici di Mr. White, che alla fine si è comportato da avido-pirla, probabilmente per una forma non diagnostica di demenza, meno male che era un prof, avvolte è meglio essere un pò ignoranti, ma avere buon senso.
Ps: Narcos ho provato a vedere il primo episodio, ma non mi ha preso.. forse è il genere "trafficante", o i numerosi dialoghi in spagnolo, dopo BB, ne ho un pò le scatole piene di questo genere di storie.. ho finito di vedere di recente su Amazon Video "American Gods" e sono arrivato ieri sera all'episodio n.9 de "L'uomo nell'alto Castello", tratto dal romanzo di Philip K. Dick adattato in serie tv da Frank Spotnitz (X-Files), un'altra serie che attendo molto è "The Handmaid's Tale", al momento inedita in Italia, la serie più innovativa/sperimentale del 2017 resta "Legion". IMHO
Per l'amor di dio, better call saul non vale un unghia di BB che reputo una delle serie mai fatte. Il finale per me è perfetto cosi, così come il carisma di Walter White. L'escalation che il suo personaggio crea dall'inizio alla fine è splendida.
Spoiler Attenzione:
Secondo me.. dopo la dipartita del Los Pollos, non cè più un vero nemico, quindi la serie va avanti quasi per inerzia, sperando che Hank lo incastri il prima possibile, non ha più quel mordente delle prime stagioni, Los Pollos poi lo frega troppo facilmente, non cè un vero scontro diretto, idem per Mike; il problema è che la serie è stata tirata troppo per le lunghe per cercare di sfruttare il successo di pubblico, si poteva fare tutto in 4 stagioni, ne avrebbe guadagnato molto il ritmo, e l'escalation sarebbe stata più costante, mentre qui si passa quasi di botto al Walter Cattivo, quando in realtà già nella seconda stagione aveva fatto morire la ragazza di Jesse, quindi si sapeva già da tempo che aveva una indole malvagia, parte con l'essere furbo per poi finire fregato con le stese sue mani come un idiota qualsiasi, inoltre la sua escalation è "limitata" nel senso che lo avrei voluto vedere trasformato in un grande boss, tradire la moglie, fare le peggio cose, la trasformazione totale da padre da famiglia-insegnate ad uno dei esseri peggiori sulla terra, con un impero sotto di lui, invece si affida a degli sconosciuti, dei conoscenti di un ragazzo che lavora per lui, dopo aver fatto fuori Mike, da li ha decretato la sua miserabile fine.
nelle singole stagioni poi, non succede gran che, ti aspetti sempre che accade qualcosa, o almeno un po' di azione o situazioni ad alta tensione, ma poi il più delle volte non accade mai, ci sono una infinita di dialoghi, alcuni molti simili per tematica, come le innumerevoli scene de il "cucinare", accade tante di quelle volte da detestare quella parola.
la serie di BB è Bella, ma principalmente per merito del cast, non ci sono particolari guizzi di sceneggiatura, i dialoghi sono scritti bene, ma ci sono pochi colpi di scena e poca azione e la storia la tirano troppo per le lunghe, con un sacco di scene ripetute innumerevoli volte, Saul ha lo stesso stille ma è meno pesante, si concentra più sul lato umano dei personaggi, ma allo stesso tempo la si guarda con maggior leggerezza, una serie meno pretenziosa di BB. IMHO
IukiDukemSsj360: cambia spacciatore (cit.) :D
Better Call Saul: serie leggendaria
Ho solo detto che BB pecca un pò di ripetitività per allungare il brodo, e magari non scofianare su tematiche più ampie, mi rimanere sempre circoscritti al tema di partenza, BB è una serie guidata dalla trama non dai personaggi, anche se alcuni pensano il contrario
il format della serie è questo:
- Walter and Jesse devono trovare un posto dove Cucinare
- succede qualche inprevisto / Jesse fà qualcosa di stupido
- Walter si arrabbia con lui e lo manda via
episodio sucessivo
- sviluppano un piano ridicolo per poter cucinare
- il piano funziona per una serie di coincidenze, colpi di fortuna che gli salvano il ****, e poter tornare a cucinare
- Walter decide di ricongiungersi con Jesse
in tutto questo ci sono alcuni ripetuti interminabili dialoghi, diversi de quali con la moglie, il tutto è allungato dagli sceneggiatori per mungere il più possibile dalla trama principale, Il resto degli episodi sono pieni di Walter e il melodramma della sua famiglia, con i figli che sono spesso poco più che un ornamento da giardino.
Jesse, Hank, Mike e Gus sono i mie personaggi preferiti di BB, Walter più va avanti la serie più diventa detestabile ed antipatico, ma non perchè diventa un cattivone, ma per le scemenze e atteggiamento da Deus Ex machina, che poi lo porteranno alla sua fine, in un finale mezzo cattivo, dove si sacrifica la vita del buon poliziotto ostinato a fare il suo dovere e che ne fà una questione personale con Walter, mentre l'ex collega/amico tradito Jesse, in cui gli sceneggiatori decidono dopo tutto quello che ha passato, di lasciargli un barlume di umanità, risparmiando Walter, per alleggerire un pò la pillola.
The Expanse - stagione 2 - disponibile da oggi su Netflix
https://www.youtube.com/watch?v=r42q6l49Bb4
E stasera si inizia con "Star Trek - Discovery" sul 950! :D
Spero di non rimanere deluso da questa serie che narra il prequel di una delle saghe che adoro di più in assoluto!!
Anche a me è piaciuta molto la serie Better call Soul, il personaggio è diverso da quello che si vede in BB molto più umano e molto meno delinquente!
In BB quello che non mi piace sono le interminabili scene con Jesse al centro di recupero e con le varie ragazze, Jesse è un personaggio che non si evolve mai, stupido parte e stupido finisce, non impara dai suoi errori, è ripetitivo fino all'inverosimile, non diventa più cattivo ne più scaltro, ne più buono, l'opposto di Walt.