Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sanosuke
il motion plus di samsung ( oggi QPI se nn sbaglio ) onestamente ha sempre fatto abbastanza schifo...lo dico con rammarico perche' ne ho avuti parecchi e tutti erano deficitari.
In quello sony e' anni avanti e li l'interpolazione rasenta ( imho ) la perfezione,difficile per gli altri fare meglio ( o avvicinarsi solamente nel caso samsung )
Un po' mi fa piacere sapere che non è il mio TV ad essere difettoso....però ti contraddico in una cosa...il TV vecchio che ho in firma che ad agosto compie 7 anni di onorato funzionamento, ha sicuramente un motion plus inferiore a quello di questa TV, però e qui ci vuole un "PERO'"...non scatta e non tentenna assolutamente MAI...neppure guardando un film dalla migliore fonte possibile per oltre 2 ore.
Questa ogni 4/5 secondi, sembra quasi perdere sincronia con i frames e quindi (secondo me eh...) compensa saltandone qualcuno per risincronizzarsi...questo è il mio ragionamento.
Se avere "lag" ridottissimi come in questo TV, porta però ad effetti negativi come questo, allora preferisco il "mega" lag che aveva il vecchio!!!
Comunque, lo faceva anche con il Firmware 1412 ma meno...ora invece con il 1421, per vedere un film ieri sera, ho dovuto disattivarlo in quanto mia moglie mi ha messo in croce, dicendomi continuamente che quella vecchia non lo faceva....peccato che a me i film a 24/30 fps, proprio non li digerisco...mi ero abituato bene prima e questo potrebbe anche farmi riportare indietro il TV e cambiare modello se la cosa non si risolve in breve tempo!!!
Speriamo che sui forum ufficiali questa cosa diventi rilevante, abbastanza perché possano fare qualcosa, sono certo che è un problema di software e non di hardware.
Provando continuamente una determinata scena, ho anche scoperto la cosa strana (ma anche no) che lo fa esattamente tutte le volte negli stessi identici punti...e non sgarra!!!
Potrebbe essere un po' la conferma al discorso mio della sincronia dei frames....ma tanto è tempo perso, se non la mettono a posto loro...noi ci facciamo ben poco!!!
Strano che non fosse menzionato questo problema nelle varie review che ci sono in circolazione!!!
-
Qualcuno può confermare che Netflix (connessione permettendo) funziona perfettamente su questo TV coi contenuti 4K? :confused:
-
-
-
@R3D
Io sono alla 1412 e incespicamenti non ne ho,qualche artefatto nelle scene veloci.Certo non è ultra fluido come il vecchio Philips, che però introduceva troppo effetto soap.
-
Citazione:
salvo71
@R3D
Io sono alla 1412 e incespicamenti non ne ho,qualche artefatto nelle scene veloci.Certo non è ultra fluido come il vecchio Philips, che però introduceva troppo effetto soap.
Questo mi fa pensare male...ho migliorato la cosa cambiando da standard a personalizzata mettendo 8 e 5 come valori...per circa 2 ore si è comportata molto bene...poi ha ricominciato a farlo quando ho cambiato canale...non ci capisco molto ma sono scontento di questa caratteristica che è sicuramente migliore nel vecchio Samsung che ora t negò in camera.
-
Speriamo nel prox aggiornamento
-
Si ma vorrei capire se è il mio TV oppure se è "normale" perché sono tutti così....ho il TV da solo 7 giorni e magari se mi muovo in fretta!!!
-
ti dirò che per me i primi giorni furono pessimi, per colore, artefatti e scatti, stavo per reimballarlo, poi un giorno è rimasto acceso per quasi 12 ore e tutto è migliorato... ora ce l'ho da sei mesi e gli unici problemi sono stati causati da firmware sballati; forse c'è bisogno di un pò di rodaggio del sek...ad esempio sto guardando lo sci su eurosport e zero scatti e zero artefatti...
-
Citazione:
wotan58
ti dirò che per me i primi giorni furono pessimi, per colore, artefatti e scatti, stavo per reimballarlo, poi un giorno è rimasto acceso per quasi 12 ore e tutto è migliorato... ora ce l'ho da sei mesi e gli unici problemi sono stati causati da firmware sballati; forse c'è bisogno di un pò di rodaggio del sek...ad esempio sto guardando lo sci su eu..........[CUT]
Mah...stamattina ho messo canale Sky con cartoni x mio figlio e devo dire che non ho notato scatti evidenti come ieri...ma ieri sera nella visione di un film fhd da pc avevo scattering evidente...potrebbe essere un problema di cavo hdmi normale?...io penso di no...
-
Cambiando un attimo discorso,voi il gamma a quanto lo tenete?In rete i setting lo danno a "0" a me sembra affogare troppi dettagli e in generale da un quadro troppo scuro alle basse luci,almeno per la visione di film.Dopo varie prove mi sono convinto ad alzare il gamma e abbassare la retro.
-
Personalmente dipende dalla source.
Nel ox dove guardò i film migliori l'ho configurato con le immagini apposta...in realtà da quanto ne so dovrebbe essere intorno a valori 2.2...ci sono immagini con fondo grigio e altri quadrati che in caso di dettaglio errati, si vedono di più o di meno...più il gamma è corretto e più i quadrati non si vedono...poi magari sbaglio ma io sapevo che funziona così!
Comunque con il pc sono riuscito a farlo quasi perfettamente.
Su Sky, ps3 e 4 non ancora...anzi siamo distanti e in so il perché!!
Stavo dimenticando con i vari settings a me viene corretto se tengo il gamma a -2...ma bisogna vedere in generale come è settata!
-
L hai settata con disco "regolo"?
-
in genere va a 0 e poi calibrata con sonda sui 10 punti corrispettivamente agli RGB visto che i samsung nn hanno comandi appositi per regolare il gamma indipendentemente.
Di casa sia gli rgb che il gamma non sono corretti ( sopratutto se si tiene attivo l'UHD dimming che tende a far salire il gamma a 2.4 nei primi ire ) e nn c'e' modo di settarla con " aggeggi fantastici " visto che e' praticamente impossibile senza sonda e programma.
-
Infatti me ne guardo bene dal dire che il mio sia un processo tale da essere definito "metodo"...però è anche vero che sono un grafico e ho l'occhio ben allenato e credo che il discorso delle picture inerenti al gamma con i quadratini che più "spariscono" e più è corretto sia giusto e fondato.
Poi ovvio che gli esperti di calibrazione se sentono le mie parole rabbrividiscono...ma é comunque meglio di chi compra un TV e magari lo tiene per anni in modalità shop perché nemmeno sa una mazza!!!
Comunque si ho usato il dvd di HDTV che per chi come me non possiede una costosa sonda, credo sia il minimo indispensabile per potersi godere un minimo i soldi spesi!!!