ciao, si ma non ho avuto tempo di indagare sulle modifiche , ho guardato sul sito ma ancora non ne parla, e poi non sono mai prodighi di indicazioni. Vedremo.
Visualizzazione Stampabile
si infatti,di solito si limitano a dare indicazioni generali sul firmware.
ok , grazie , dopo controllo ieri sera ero senza connessione, come al solito fastweb ogni tanto salta, nemmeno il telefono era funzionante.
come al solito da sony non si hanno notizie sulle migliorie.
Finalmente so che la tv la prenderò a fine maggio, quando sarà pronta la casa quindi in tempo per trovare ancora i modelli 2014.
Stamattina sono andato in un negozio per ordinare un frigo e ovviamente sono andato ancora a vedermi le tv! Sembrava fossi certo di prendere il w828 (più che altro per il prezzo) ma adesso il w955 è sceso ancora ed era esposto a 1279 €, ancora un po troppo per me ma con l'uscita dei modelli 2015 scenderà ancora.
Be me lo sono guardato bene ed esteticamente è più bello del w828 (cosa importante perché per me la tv deve essere anche bella), la qualità d'immagine è davvero stupenda, soprattutto i colori, non me la sento ancora di scartarlo definitivamente perché mi sa che questo è proprio un gran tv. Parlando poi con il commesso mi ha detto che, tra le altre cose, ha il vantaggio di avere un ottimo angolo di visione (come già mi avete detto voi) migliore del w828 e anche questo per me è importante perché la tv non può essere messa al centro del salone quindi non tutti rimangono frontali, inoltre avendo il tavolo può capitare di guardarla mentre si mangia e in quel caso si rimane parecchio decentrati. Insomma so che rompo i maroni ma il dubbio me lo trascineró fino alla fine:D
vai di 955 e vedi che non te ne penti,a quel prezzo è regalato
Concordo, sembra collimare perfettamente con le tue necessità.
In effetti credo che questo w955 sia la soluzione ideale, poi il prezzo adesso è interessante e da qui a fine maggio probabilmente calerà ancora!
non dimenticare l'audio.
ho pagato 1299 a gennaio, acquisto on line da unieuro, se cerchi lo troverai anche a meno.
Si si il prezzo di oggi era quello del negozio, in effetti online si trova a qualcosina in meno.
:) ahaha , scusa se rido ma il tuo è il caso di più lunga indecisione che abbia mail letto ! Anche io ho avuto la tua stessa " parabola " (forse, perché di te ancora non si sa :) ) ma in tempi molto più rapidi; ero convinto dell'828 e uscii dal negozio col 955 (vedi http://www.avmagazine.it/forum/69-di...87#post4217187).
Aggiungi una cosa importante , oltre all'estetica migliore il 955 grazie alla sua forma ha un audio nettamente migliore che ti farà risparmiare probabilmente sull'acquisto di una sound bar (A meno che tu non sia proprio fissato con l'audio). Cosa che per me è stata fondamentale insieme all'angolo di visione e al 3D passivo e al triluminos. Il mio giudizio (sono passati ormai 7/8 mesi dall'acquisto) è che questo TV è grandioso in condizioni di luce naturale o artificiale in ambiente (non a caso primeggia nettamente in negozio) , un po' meno al buio completo dove da voto 8,5/9 passiamo a voto 6 /6,5 , so che Anathema (e rispetto senz'altro la sua idea) non è d'accordo ma per me dopo mesi di prove è così. Per tutto il resto meglio il 955.
Mi raccomando, facci sapere come finisce !
Sicuramente la mia è un'indecisione lunghissima:D
Il problema però è che dato che sto sistemando casa non posso prendere prima la tv, altrimenti dovrei lasciarla "accampata" da qualche parte e non è il massimo, preferisco aspettare che almeno il salone sia pronto così prendo la tv la metto dove deve stare(tra l'altro ho deciso di lasciarla appesa al muro) e poi non la tocco più. Ma al buio completo il voto lo abbassi anche per quanto riguarda la visione di partite, sport(tipo f1 quindi con tanti colori) o solo per i film con scene scure?
Per quanto riguarda poi l'angolo di visione è una cosa che non avevo considerato e non ho avuto modo di provare però pensandoci bene come, come dicevo prima, è una cosa che devo iniziare a considerare. In pratica il mio salone è quadrato, entrando ho sulla destra il tavolo, in mezzo il divano e poi la tv sarà in fondo a sinistra a ridosso dell'angolo destro perchè non posso metterla al centro dato che lì c'è la porta balcone. Quindi in pratica ho bisogno di un angolo di visione più ampio possibile
no no, per quanto riguarda le partite e lo sport in generale vai bene anche "di notte". Il problema nasce con le regolazioni più scure che si usano per vedere i film, lì sono convinto che il pannello VA renda meglio, ma per lo sport e il generico non è un problema. Comunque se hai il TV decentrato non avrei dubbi nello scegliere il 955.
Indubbiamente anche il fatto della posizione della tv gioca a favore del 955. Mi conforta il fatto che con partite e sport non ci sono "problemi" di notte dato che praticamente il weekend mi guardo quasi solo partite e sport:D
Devo decidere se rinunciare al nero perfetto e al prezzo più vantaggioso(trovato a 849€, super prezzo!) del w828 o rinunciare al 3d passivo, ai fantastici colori del triluminos del 955
Mi sono fatto un elenco dei punti di forza e di debolezza dei due tv:D
@F.Chopin un punticino in più sul nero secondo me lo ha meritato dopo l'aggiornamento,ma è una mia opinione,quindi non discuto la tua valutazione;)
sei poi riuscito a provarlo con qualche bluray?
Domanda a voi che ne sapete sicuramente di più, se per esempio prendo il w828 (in ogni caso la tv preferisco andare a prendermela direttamente in negozio) lo porto a casa e non mi piace o è difettoso lo posso riportare indietro facendo il reso e aggiungendo la differenza mi prendo il w955?
Così giusto per capire!