Visualizzazione Stampabile
-
@thegladiator
Scusa la mia ignoranza, cosa significa "l'importante che non clippi sotto 235"
Puoi spiegarmelo in modo semplice?
Considera che uso i tuoi setting e anche portando il contrasto da 60 a 50 la linea bianca resta sempre ferma su 241.
Ho notato anche che variando il contrasto mi cambia anche la regolazione del Black clip e quindi sono costretto a aumentare/diminuire la luminosità per raggiungere il 16.
Grazie
-
Se sul pattern del w clip lampeggi sopra la barra 235 e sempre corretto, l'importante e non andare sotto la bara 235, dici che vedi lampeggiare la barra 241significa che clippi sulla barra 242, quindi piu in alto della 235, quindi e corretto, il fatto che aumentando il contrasto la situazikne non cambia e dovuto all'abl, non preoccuparti tando sei ampiamente sopra la barra 235.
Scusa gli accenti ma non so cosa stia succeddendo al mio tablet da qualche giorno.
-
Ed è normale che variando il contrasto ti cambi il punto di nero, quindi: scegli un valore di contrasto che più ti aggrada in termini di luminanza (consiglio di lasciare il 60 di default, starai in un range compreso fra 90 e 100cd/mq che va benissimo per visione in ambiente non troppo luminoso) e DOPO regola il brightness, in modo che la barra 16 sia completamente nera e non lampeggiante. Mi raccomando, devi essere al buio completo e avvicinarti al pannello: il nero 16 non deve presentare il minimo "sfrigolìo" nemmeno osservando il pannello col naso appiccicato ad esso, e la 17 deve essere appena visibile. Esegui questa operazione per ultima e solo DOPO aver inserito TUTTI gli altri settings, regolazioni gamma comprese. ;)
-
@f_carone
@thegladiator
Grazie ad entrambi
Allora, io regolo il contrasto e vedo che a 52 si illumina la 241 e se vado fino a 60 non cambia nulla...quindi dici di andare comunque con il contrasto a 60?
Quando dici "Esegui questa operazione per ultima e solo DOPO aver inserito TUTTI gli altri settings, regolazioni gamma comprese" a cosa ti riferisci?
Ti ricordo che io utilizzo i tuiu setting con gamma 2.4 ecc... postati nella DU ZT60-VT60 tecnica di calirazione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
chino72
@f_carone
@thegladiator
Grazie ad entrambi
Allora, io regolo il contrasto e vedo che a 52 si illumina la 241 e se vado fino a 60 non cambia nulla...quindi dici di andare comunque con il contrasto a 60?
Quando dici "Esegui questa operazione per ultima e solo DOPO aver inserito TUTTI gli altri settings, regolazioni gamma comprese" a cosa ti..........[CUT]
Lascia pure il contrasto a 60, l'operazione da eseguire per ultima e quella relativa alla luminosita' regolandola come ti e stato descritto per vedere appena la barra 17 lampeggiante.
-
Citazione:
f_carone
Lascia pure il contrasto a 60, l'operazione da eseguire per ultima e quella relativa alla luminosita' regolandola come ti e stato descritto per vedere appena la barra 17 lampeggiante.
Fatto, ho lasciato contrasto a 60.
Ho lasciato questi setting consigliati da @thegladiator:
bilanciamento del bianco a 2 punti R-GAIN -8 tutto il resto 0
gamma 2,4
gamma regolazione più precisa 10 IRE -30, 20 IRE -15 tutto il resto 0
infine luminosità a +7, così la linea 16 è nero mentre la 17 è leggermente visibile.
In pratica potevo anche non fare nulla, visto che con la luminosità a +7 mi sono ritrovato con quella che consigliava thegladiator :D
-
-
Buonasera a tutti
tempo fa avevo postato il difetto del mio ex 50 riguardanti i problemi citati nel 3d
Ebbene il tv mi e stato cambiato con un 55 sempre VT60W.
Stavolta gli aloni rossastri invece che al centro sono negli angoli
chiedo ai possessori 50 e soprattutto 55: sono esagerato a cercare di avere un pannelo esente completamente da aloni di sto tipo o devo comunque far presente a me stesso che e un difetto che riscontrero in qualsiasi pannello VT60 ???
saluti
-
Finora i possessori di 55vt60 non avevano notato aloni.
-
Ciao
mi spiego meglio
e un perimetro rosastro attorno alla cornice
il pannello ha 30 ore e sto facendo girare delle slide ma non credo di risolvere
-
devo aggiungere che le slide girano da circa 2 ore ed il pannello migliora
-
Citazione:
chino72
con la luminosità a +7 mi sono ritrovato con quella che consigliava thegladiator......[CUT]
Devi sapere che giro sempre con una sfera di cristallo nel taschino... :D
-
Citazione:
lelluzzo
devo aggiungere che le slide girano da circa 2 ore ed il pannello migliora
Ci sono stati rari (rarissimi) casi sul 55" esattamente come descrivi, lieve "rosatura" sul perimetro, la differenza è che dopo 200-300 ore SOLITAMENTE passa da sola, e il miglioramento che stai notando, ammesso che non sia suggestione, lo dimostrerebbe. Detto che comunque come entità siamo ben lungi dai red blob di alcuni 50". Fonte: forum esteri.
-
Buonasera Thegladiator
non e suggestione sul bianco non noto quasi piu il perimetro rosastro ma sedovessi tornare a guardare contenuti normali si ripresenta
grazie mi hai sollevato
speriamo in bene
ciao
-
Buonasera? La madò, mi sono virtualmente voltato per vedere se non ti stessi rivolgendo a qualcuno dietro di me, che so un Berlusca, un Briatore, un Agnelli....... "ciao" andava bene........ :D:D:D