Rieccoci

, mi sono risparato le 64 pagine del 3D però prima di incasinarmi vorrei essere sicuro e quindi qualche domandina:
- avendo una ATI allora devo mettere 16-235? (Avevo impostato 0-255) e Rgb 4:4:4? (Avevo impostato Y:C:R 4:4:4)? Possibile che non si siano mai accorti di sto bug in anni?
- sono partito da zero con la calibrazione e ho ca..........[CUT]
Allora, non sono tra gli esperti, comunque due o tre cose le ho imparate.
Non conosco lo ZT, ma se si può avere sullo stesso ingresso (che è quello che usi con l'HTPC) diversi banchi di memoria, allora usa un banco per la calibratura manuale che hai già fatto, ed un altro banco per quella con DisacalpGUI.
Se invece non è possibile questo, devi per forza di cose utilizzare un altro ingresso.
Tutto questo perché se hai settato i vari comandi per scala grigi, gamma e fatto il CMS, non puoi ritoccarli per la calibratura automatica.
Per quanto riguarda tutta la procedura, attieniti a quello che c'è sul 3D, otterrai la 3DLut che ti serve. Serve solo poi un player per l'HTPC che usi madVR come render.
Per quanto riguarda la gestione dello spazio colore, se hai ATI, nel pannello catalyst, devi settare rgb 4:4:4 limitato (non ricordo esattamente la dicitura. ma comunque l'rgb non completo).
Questo per la scheda video, poi sia sui settaggi di madVR, che sul tv, devi mettere rgb completo.
Non hai bisogno di altro se non di tanta pazienza e calma.
Se ti posso dare un consiglio, prova a seguire il post dell' amico Salmon a pagina 54 del 3D (personalmente ho utilizzato quello, però invece di sistemare solo il bianco al D65 ai 100 IRE, ho linearizzato tutta la scala dei grigi, ma questa credo lo abbia dovuto fare per il tipo di TV che ho).
Ora non ti resta che provare e capire se ci sono sbagli. Non dimenticare di verificare i risultati ottenuti con HCFR, così vedi strumentalmente come sei messo.