Visualizzazione Stampabile
-
Eccezzionale la soluzione della dissipazione del calore tramite un tunnel di estrazione! :cool:
Se si parla di estrazione, sicuramente la ventola butterà l'aria calda sul lato sinistro (vista frontale) del case, che però non capisco se poi sfoga verso l'alto, oppure ci sono delle feritoie anche lateralmente.
Da quanto ho capito inoltre la ventola entra in funzione solo al bisogno, quindi al raggiungimento di una determinata temperatura che mi piacerebbe conoscere. Visto che abbiamo già dei possessori, potrò avere queste conferme. L'Anthem ha pure la possibilità di visualizzare la temperatura sul display? E pensare che io sul mio (altro marchio) ho dovuto realizzare un sistema di raffreddamento con l'arte del fai da te, che ho pensato ed utilizzato sin dal primo giorno, altrimenti in 5 anni si sarebbe già sciolto! :D Nel mio caso devo attivare la ventola manualmente e ritengo opportuno farlo appena la temperatura va oltre i 40°; infatti già sui 42° il case al tatto è parecchio caldo. Trovo utilissima la visualizzazione della temperatura, perchè per me è un segnale che mi dice che posso alzare il volume per ascolti più seri e di maggiore impatto; quindi aspetto sempre di essere oltre i 30-35°. :)
-
il tunnel di estrazione lo hanno anche altri integrati/finali ( i primi che mi sovvengono sono alcuni modelli cambridge e marantz), mentre altri sfruttano sempre ventole in una configurazione che aiuta il naturale movimento verso l'alto dell'aria calda
Sul dac non si sono sperticati più di tanto, un normale Cirrus Logic CS42528 (finalmente ha un nome e un cognome, tale informazione era introvabile), mi aspettavo qualcosina di meglio visto l'ESS9016 utilizzato sul 3030 yamaha (capace di prestazioni maggiori sia in termini di THD che di gamma dinamica) anche se ovviamente il dac, da solo, non è indice della prestazione totale :), ma fa sempre piacere quando vengono impiegati componenti più "pregiati"
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Ale55andr0
mi aspettavo qualcosina di meglio visto l'ESS9016 utilizzato sul 3030 yamaha (capace di prestazioni maggiori sia in termini di THD che di gamma dinamica) anche se ovviamente il dac, da solo, non è indice della prestazione totale
Infatti senza nulla togliere al 3030, nel complesso e nei fatti le prestazioni del 710 parlano da sole! :D
Ho capito che il tunnel di strazione non è una novità esclusiva di Anthem (anche se io non ne ero a conoscenza), ma mi fa piacere che ci sia, dato che ho molto a cuore questo aspetto su tutte le apparecchiature elettroniche che tendono a riscaldare. Il mio sinto ad esempio senza la modifica fatta, in estate andrebbe in ebollizione nonostante non utilizzo processamenti video! :eek:
-
Citazione:
Cappella
Grazie! ;)
Quindi se si trova un eventuale punto vendita nella propria città che tratta il marchio Anthem, automaticamente il passaggio avviene tramite xfaudio, oppure bisogna rivolgersi direttamente a loro e seguire la strada dell'acquisto online?
Xfaudio è l'importatore,non vende al cliente finale ma ai rivenditori,quindi basta che trovi un rivenditore che tratta il marchio Anthem automaticamente lo prende da xfaudio.E' la normalissima procedura che si usa per qualsiasi altro acquisto....
-
Chiarissimo Nejiro! ;)
Sul tuo 510, hai avuto modo di capire a quanti gradi entra in funzione la ventola? Secondo me questa temperatura sarà proprio quella ideale di esercizio.
-
Sinceramente no anche perchè non so se sia mai entrata in funzione.
-
-
Ciao ragazzi.
Ieri sono stato da centro musicale a roma per la demo del jvc 4k...e indovinate cosa ti vedo?
I 3 sinto anthem più le paradigm studio 100.
Ci tornerò per un ascolto, così finalmente potrò rendermi conto di cosa si parla :)
-
Citazione:
Cappella
"Si, ma sai che garenzie hai in caso di problemi? Chi è l'importatore?" A questo punto, trovandomi impreparato, non ho saputo rispondere.
ti riporto la mia esperienza .... ho avuto un problema su un canale del mio MRX300 inviato in assistenza da Xfaudio a meta dicembre circa, non sono riusciti in tempi brevi (complici le festività) a procurarmi il ricambio e si sono offerti senza alcuna spesa aggiunta un 310 NUOVO in cambio del mio 300 , per ovviare ai lunghi tempi di attesa .
Direi che può bastare come testimonianza della loro affidabilità e serietà ;)
-
-
-
Maso come Ti stai trovando con il 310 rispetto al 300?
-
Citazione:
masomura
......Direi che può bastare come testimonianza della loro affidabilità e serietà.
Altro che! :eek: :cool:
-
Citazione:
Nejiro
..come Ti stai trovando con il 310 rispetto al 300?
Doverosa premessa io ho acquistato un 510 alla fine il 310 non arrivava prima di altre 2 settimane :D
come mi trovo? DIVINAMENTE ,in stereo imho è migliorato tantissimo piu dettaglio e maggiore dinamicità .
in Ht che dire ARC2 velocissimo e molto preciso come Arc precedente ,se devo essere sincero se il 300 non andava in assistenza non lo avrei mai cambiato ;).
Con il senno di poi che dire ottimo upgrade , consigliato
-
Citazione:
masomura
......e maggiore dinamicità .
E certo, adesso ai diffusori arriva più corrente! Hai aggiunto la turbina sul motore aspirato. :D