Ottima spiegazione, però a questo punto dovresti consigliare un tipo di cavo da poter utilizzare....
Visualizzazione Stampabile
Guarda post n#698
Ciao ragazzi ho una domanda per i più esperti,per la prima volta mi stò buttando su pre e finale(ne ho in prova di usati a casa)e vorrei sapere secondo voi cosa dovrei spendere per dei cavi di segnale rca considerando che non mi interessa nulla di esoterico ma neanche quelli da 2 lire bianchi e rossi che si trovano nei supermercati,secondo voi per un cavo diciamo medio cosa bisogna spendere?
Quelli sono cavi per segnali di potenza, ovvero per i diffusori, a te serve un cavo coassiale schermato stereo ossia due cavetti affiancati e con le spine RCA (solitamemte rossa e nera)
Credo che qualche decina di Euro siano più che sufficienti, specialmente se la lunghezza è intorno al metro o metro e mezzo.
Poi c'è chi ti suggerirà qualche cavo di poche centinaia di Euro assicurandoti che con quello otterrai risultati sconvolgenti, indescrivibili e che tutti i problemi di acustica del tuo ambiente magicamente scompariranno.
Libero di provare.
grazie nordata,era quello che pensavo anch'io ma volevo sentire il parere di esperti.
i cavi per segnale RCA "da supermercato" esistono in versione bianca-rossa e in versione nera-rossa e sono equivalenti.
Se vuoi qualcosa di un po' meglio puoi usare qualcosa sulle 10-20 euro. Sono costruiti meglio e vanno benissimo. Come marche ci sono i G&BL, Oehlbach, HQ, thender e tante altre.
Ragazzi,
Devo prendere una coppia di cavi di potenza per le mie monitor audio RX8 lunghezza max 1,5m per cavo. Riesco a trovare qualcosa di buono già terminato a buon prezzo?? o conviene sempre prendere il cavo e a parte i connettori??
Attualmente uso una coppia da 1m VAN DEN HUL D-352 Hybrid morsicati dal cane :cry:
Grazie per i consigli :D
Io con le mie monitor mi trovo molto bene col qed silver anniversary xt terminato con airlock
cavi da elettricista , dettagliati e neutri :D
Ciao dovrei comprare dei cavi di potenza da abbinare a un Rotel ra 1520 diffusori b&w 685s2.
Quali mi consigliate per queste elettroniche?
Van den hul cs 122
Audioquest type 4
qed silver anniversary xt
o altro?
Preferisco bassi precisi e controllati e medio alta dettagliata.
Grazie
Questo:
TRIFLEX H07RN-F
4x1,5 mmq o 2x2,5 mmq.
Chord Carnival SilverScreen terminati con banane Chord. Veramente ottimo rapporto qualità-prezzo.
Una curiosità,se prendo dei cavi di potenza con la freccia di direzione del suono(cioè dall'ampli ai diffusori)e lo metto al contrario cosa succede,ho qualche ripercussione sul suono?