Visualizzazione Stampabile
-
ok grazie per le risposte.
Ormai sono 3-4 giorni che ho il 47et5...nei vari thread si palava di un effetto clouding molto evidente sui samsung (soprattutto su es6100 e es6800) e si consigliava di prendere il panasonic.
Però ho constatato che anche sul mio sugli angoli è evidente questo fenomeno. Si nota solo al buio e con le scene nere (abbastanza evidente sui video youtube da viera connect).
Devo preoccuparmi o anche voi avete il fenomeno? Per attenuarlo qualche consiglio? Mettendo su eco "on" un pò migliora.
-
Sono coni di luce quelli, non clouding infatti lo hai negli angoli. Prima prova allenta di mezzo giro le viti dietro al tv poste nei 4 angoli e vedi se migliora.
Purtroppo tutti gli lcd soffrono di questi problemi è una caratteristica della tecnologia del tipo di pannelli.
-
Raga ho due domande..
ho un panasonic l32et5:
1) come faccio a regolare la retroilluminazione (opzione che ho in ogni tv e monitor avuti, ma che non vedo su questo televisore) ?
non si può? O.o
2) per quanto riguarda il discorso hard disk, io ho un toshiba da 500gb usb 3.0 autoalimentato 2,5" e mi da errore alimentazione e non mi va con le usb..
-
per l'usb, forse c'entra il discorso della formattazione?
io in attesa di acquistare l'hard disk sto usando una chiavetta da 16gb e funziona benissimo.
Per la retroilluminazione non ho visto nulla, credo devi lavorare con i parametri che vedi e con la funzione "eco"
-
Salve a tutti. A breve acquisterò il TX-L32ET5 su Ama**on.it, visto che lo vendono a 100 euro circa in meno rispetto ai negozi fisici. Mi confermate che, indipendentemente da dove si comperi (negozio fisico, online, ecc...) il 4 occhialini ci sono sempre (ossia che fanno parte della dotazione) ?
Grazie
-
si fanno parte della scatola!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
AleHaw
Raga ho due domande..
ho un panasonic l32et5:
..[CUT]
Posso farti una domanda ? Da che distanza lo guardi il tuo 32" ? (battaglia in casa per prendere un 32 o un 37.....!)
-
Per 1) non penso si possa fare (ma ho il tv da 2 gg e devo esplorare)
PEr 2) prova la usb in alto (io con un mypassport riesco farlo andare solo li)
-
io ho un 55et5 (da 2 gg grazie all'offertone MW) e anch'io ho 4 coni di luce agli angoli che si vedono solo al buio e con lo schermo nero (tipo titoli di coda o quando il segnale è assente). L'ho anche riportato da MW e lo abbiamo visto assieme (in una stanza abbstanza buia anche se non buia totale). Il commesso mi ha detto che se volevo me lo cambiava (visto che era un mio diritto), ma che per un 55 è normale e che se lo cambiavo probabilmente sarebbe stato uguale (in realtà nella stanza semibuia di MW il difetto non si vedeva neppure sul nero). Alla fine l'ho tenuto (magari lo cambiavo e andavo in peggio).
Qualcuno ha un 55 ed è perfetto sui neri?
-
ciao a tutti, ho trovato in un negozio fisico il 47et5e a 799€, quindi stavo pensando di prenderlo per sostituire l'attuale lcd sony 46ex402 (con cui mi trovo benissimo, ma ho trovato a chi venderlo e con poco potrei prendere il panasonic, in piu' al sony manca la parte media player,con cui potrei ovviare con l'acquisto di un mediaplayer esterno,infatti sono indeciso sul da farsi).
L'uso è abbastanza generale, digitale terrestre,mkv,visione di file da pc in rete o usb della tv ed ogni tanto potrei giocarci collegandolo al pc.
che dite è migliore il panasonic del mio attuale? parlo proprio come immagini... visto che il mio attuale è lcd a lampade e non led, quindi non soffre di problemi legati alla retroilluminazione led.
A proposito l'offertà è solo per oggi :rolleyes:, quindi spero che ci sia qualcuno che puo' aiutarmi. grazie in anticipo
-
Guarda ci guadagneresti sotto 2 aspetti: 1) il Panasonic ET5 ha uno degli input lag piu bassi in assoluto quindi ottimo per giocare. 2) essendo un tv piu nuovo perde meno valore quindi se vuoi rivenderlo perdi molto meno del tv che hai ora, inoltre l'ET5 è uno smart tv con browser integrato che è una funzione che aggiunge valore al tv.
UNA CONSIDERAZIONE PER TUTTI
Se volete un tv che abbia un nero perfetto al buio dovete prendere un plasma, tutti gli lcd chi piu e chi meno soffrono di clouding e coni di luce, sono problemi insiti nella tecnologia lcd, quindi siate consci quando comprate un tv lcd anche di alto costo che potrete avere questo difetto. Chi vi dice il contrario o non se ne accorge o non sa di cosa parla.
-
Ho preso questo Panasonic TX-L42ET5E TV LED [Importato da Francia] su amazon
Ho fatto una cavolata? con importato da francia avrò problemi nella sintonia dei canali nel digitale terrestre italiani?
-
ciao
volevo solo fare alcune precisazioni.
per i neri, ripeto dopo averlo comparato direttamente con il mio precedente pana 50' g30, non ci sono differenze significative. nelle modalità normale, cinema e true cinema posso ripetere le mie positive impressioni.
Solo in modalità game la visione si modifica in negativo ma solo durante le schermate completamente nere.
I coni luce appaiono solo in modalità Game poiché penso vengano disattivati tutti i controlli sulla retroilluminazione per favorire il basso lag. Infatti se si gioca in modalità normale si vede abbastanza facilmente la differenza.
per il modello francese, non ci sono problemi di sintonizzazione, ti assicuro, visto che il mio l'ho acquistato in Francia da pixmania
-
Grazie bobby sai se si può usare l uscita delle cuffie per connetterlo ad un apmlificatore senz a uscita digitale?
-
si si può fare come si può collegare dall'uscita scart. io uso la seconda