Ho appena visto che l'ultimo firmware dovrebbe essere il 4.20.26......che migliorie ha portato?
VB? Effetti scia?.......
Visualizzazione Stampabile
Ho appena visto che l'ultimo firmware dovrebbe essere il 4.20.26......che migliorie ha portato?
VB? Effetti scia?.......
Ho installato poco fa la tv, controllando gli aggiornamenti software mi da la versione 4.20.24, come mai non é l'ultima?
Per il resto tutto bene la tv é una favola...
solo due cose pero : succede anche a voi che il telecomando magic scazza e poi se stai fermo tipo 2 secondi si disattiva e scompare la freccetta? forse ci devo fare ancora la mano, sono abituato col telecomando della wii.
Poi volevo chiedervi ma tra contenuti i contenuti 3d del 3d world non ci sono i video che passavano per i centri comm ? tipo quelli in slow motion con grattacieli e scene di sport che rendevano molto bene, non li ho trovati..
Il 3d world mi ha deluso un po', sono pochi i video apprezabili.
Dove posso trovare i video demo dei centri comm o cmq video 3d fatti bene ?
Grazie
Allora per quanto riguarda il firmware lo devi scaricare dal sito LG , metterlo su pennetta e fare l'up sulla TV (c'è il pdf con la guida)
per quanto riguarda il telecomando se stai fermo tanto tempo lui si spegne perchè consuma tanta batteria quindi se passano i secondi senza usarlo lui scompare , poi punti nuovamente tempo appunto due secondi e lui si riattiva , per i contenuti 3d non so nn ho mai avuto esigenza di avere o vedere contenuti dimostrativi i soldi spesi per i film 3d bastano e avanzano :)
Quali sono le vostre esperienze con i supporti a muro? Quali i modelli migliori per questa tv?
Ciao
Ciao a tutti,
riporto le mie prime impressioni su questa tv (ricordo che ho il modello da 47" e meno male che non ho preso il 55" altrimenti sarebbe stato troppo grande per la parete attrezzata).
Dopo averlo installato (non ancora a muro) e acceso sono rimasto un pò deluso dalle immagini, ma poi mi sono ricordato che tutti avete detto che le impostazioni di fabbrica fanno ca..re e quindi ho provato le impostazioni suggerite da ghevin (che ringrazio) e la situazione è migliorata molto, ma non era anora perfetto.
Ho provato a fare zapping con Sky e le immagini in HD (soprattutto cinema) mi hanno tolto la delusione (non del tutto però), ma quello che mi ha lasciato perplesso erano i vertical banding nelle partite di calcio (Sky HD).
Mi sono ricordato che con i vari upgrade del firmware dicevate che la situazione fosse migliorata così connetto la tv a internet e le faccio fare l'aggiornamento (che non è l'ultimo firmware aggiornato visto che sul sito della lg ce n'è uno successivo a qello che mi ha trovato la tv) e la situazione è migliorata ma non si è risolta del tutto.
Continuo a vedere la partita un pò imbronciato (seguo molto il calcio e la cosa mi da un pò fastidio), poi seguendo la partita mi sono accorto che dopo i primi 5 minuti (in cui forse inconsciamente cercavo di vedere le VB) non ci facevo più caso (anche se erano sempre li). Chissà....forse se la smettessi di farmi le pippe mentali potrei godermela di più la tv :-D
Ho dato un'occhiata veloce al 3D (Sky) che però non aveva la stessa resa dei video nel cc....forse dovrei provare con qualche BD 3D (ma per quello dovrò aspettare il mese prossimo, o i successivi, quando comprerò il lettore).
Stamattina ho provato a giocare con le impostazioni di colore e immagine e sui canali SD e HD dei pacchetti intrattenimento/cultura ho un'ottima resa, ma sui canali di cinema dovrei abbassare la luminosità.
Sicuramente ci sarà un tasto per modificare le impostazioni in maniera veloce in base al programma che si sta vedendo, ma devo ancora studiarmi il manuale e il telecomando.
Il magic remote non sono riuscito ad utilizzarlo. Durante la configurazione iniziale mi chiedeva di scuoterlo, ma non vedevo nulla sulla tv (il telecomando funziona, ho premuto il tasto power e mi ha spento la tv).
Tutto sommato le prime impressioni sono ottime, ma ci devo perdere un pò di tempo per smanettarci su.
Se qualcuno ha altre configurazioni da condividere.....sono qui.
Per l'holder io ne ho trovato uno su internet ad un prezzo ottimo, ma non so se posso mettere il link.
Ciao
ciao mi posti la tua configurazione che la confronto con la mia?
Purtroppo io sono daltonico e non sono di grande aiuto.
per quanto riguarda i video demo che danno nei centri comm. sapete se c'è modo di averli in qualche modo? quelli sono fatti benissimo e rendono al massimo le potenzialità della nostra tv.
per ora non ho il bd 3d ma mi basterebbero dei video demo 3d fatti bene!
Su internet il posto giusto è demo-world!
Buonasera a tutti, dopo una settimana di prova, devo dire di essere, particolarmente soddisfatto del 47LM960.
Come da firma avevo un 42LE8800, modello di circa tre anni fa, i passi in avanti fatti da lg, per quanto riguarda definizione, dinamica dell'immagine e profondità, sono netti, l'unica pecca è il livello di nero...avendo meno zone di controllo, rispetto ai modelli precedenti, perde un po', ma sono praticamente assenti gli aloni in zone bianco - nero o blooming, e rispetto al mio passato tv, quasi assente il vertical banking...
Passiamo alle regolazioni, io sono partito da flatpanelshd
Per passare velocemente dalla modalità esperto1 esperto2 utilizzate il qmenu
Modalità Immagine: Esperto 1 (stanza Buia) Esperto 2 (stanza illuminata)
Rapporto d'aspetto Solo Scansione
Risparmio Energetico Minimo
Retroilluminazione 18 - 36
Contrast 82
Luminosità: 48
Nitidezza: 10
Tint 0
Contrasto Dinamico Spento - Basso
Super Resolution Off
Gamma Colore Standard
Nitidezza Contorno Alto
Color Filter Off
Noise reduction Off
Mpeg noise reduction Off
Black level Low
LED Local Dimming Medio
Temperatura Colore Caldo
Gamma 2.2
RGB Method 2 point
R high 0
G high -8
B high 9
R low -1
G low -3
B low 3
Ho letto sul forum problemi di scalettature di immagine durante la visione di bluray, nella parte alta dello schermo, questo avviene quando il trumotion, è impostato su cancella o cancella più, via mail ho richiesto ad lg ,se possibile, l'implementazione di un cancella più senza l'impostazione fissa, di de-jud e de-blur, ma con possibilità di modificarlo a piacere...
Cmq sia l'impostazione che secondo me non crea troppi artefatti, e non scaletta nella parte alta dello schermo alcuni bluray, è de-jud 3 de-blur 7.... poi ditemi voi....ultima cosa, nelle partite provate a inserire cancella più al trumotion (va portata la Retroilluminazione almeno a 50, poiché diminuisce di base la luminosità dell'immagine, per creare maggior nitidezza) e ditemi se anche per voi il vertical Banding praticamente sparisce e soprattutto si attenuano i coni agli angoli se presenti
Grazie mille
Purtroppo non ho ancora trovato il disco demo 3d lg, showreel 2012 presente su demo-world, sarei disposto ad acquistarlo ma non so dove, voi avete trovato nulla?
Quei dischi sono fatti benissimo.
Mi dite quali sono le impostazioni ottimali per il 3d ?
gli oggetti che dovrebbero essere in rilievo li vedo sfocati e non nitidi come li vedevo nei centri commerciali.
dove sbaglio?
vi consiglio di scaricarvi i trailer lg da demo-world (sono da rinominare in .mkv per renderli leggibili)così possiamo fare una comparazione sullo stesso video...
poi un'altra cosa ho comprato un hard disk esterno da 1 tb, ma se voglio utilizzarlo per il dvr me lo formatta con una partizione non leggibile sul pc, quindi non posso utilizzare più l'hard disk come unità di storage e quindi caricarci i divx per la tv.
come posso fare?
Mi inserisco riprendendo il discorso sui canali satellitari. Io ho collegato l'antenna satellitare senza nessun decoder nè smart card, nè common interface. Di canali però ne vedo pochissimi e la maggior parte arabi. Penso di aver settato la ricerca nel modo corretto seguendo le indicazioni scritte nei post precedenti. La mi antenna è condominiale; può contare? Qualcuno ha provato ad attivare Sky Go tramite internet? Mi sembra di aver visto che sui Samsung funziona mentre sugli LG ancora no. Forse si potrebbe chiedere se fanno una App apposita.
Grazie
Anch'io ne vedo relativamente pochi e non prendo i 3 canali Rai principali. Mi hanno detto che dipende dai filtri che hanno messo sull'impianto condominiale che ha una unica calata (per motivi di canaline sottili) per satellite e antenna x digitale terrestre. Per ottenere il massimo bisognerebbe installare la fibra ottica. Anche Sky (che ho tolto) prendeva pochi canali.