Scusate a me è arrivato venerdi scorso e vorrei sapere dove poter reperire gli occhiali per il 3D a buon prezzo, di siti ne ho trovati diversi, ma sparano cifre esagerate. Avete dei suggerimenti? Voi dove li avete presi?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Scusate a me è arrivato venerdi scorso e vorrei sapere dove poter reperire gli occhiali per il 3D a buon prezzo, di siti ne ho trovati diversi, ma sparano cifre esagerate. Avete dei suggerimenti? Voi dove li avete presi?
Grazie
Le vendeva MW online a 39,90 euro, questo circa è il prezzo più basso, sto aspettando personalmente che scendano ancora i prezzi.
Speravo di trovarli a meno, anche perchè di spedizione devo aggiungerci circa 12€...mi sembra tanto, ma in giro, anche ebay a meno nulla, quindi dubito diminuiscano.
Non sono in grado di risponderti. Anche a me, comunque, sembra che la conversione da 2D a 3D non sia una cosa che faccia rimanere a bocca aperta. Concordo con te sul fatto che nei centri commerciali "gli oggetti escono dallo schermo". Diciamo che, al momento, è una funzione che non mi interessa, anche perché non ho un lettore bluray 3D. Forse il 3D nativo regala quella sensazione sopradescritta, chi lo sa? Quando affiancherò un lettore, forse....
Niente ho appena parlato con mediaworld (visto che oggi ceva logistics non sa dove sta il mio pacco e per il quarto giorno, scadute le 96h, mi continua a rimandare a domani).
Scandaloso questo corriere.
Risulta fermo dal 12 febbraio, roba da matti.
io sono stato contattato venerdì dove mi comunicavano che mi avrebbero consegnato il pacco lunedì tra le 14/18, hanno rispettato il giorno sforando di qualche ora, sono arrivati alle 20 e 30!!!
ora passiamo alle configurazioni, essendo nuovo sul campo plasma mi consigliate qualche settaggio :confused:
santa pace...certe cose non si possono comprare online!
Questa mattina alle 9.30 si sono presentati quelli del corriere; la tv sembra integra mentre 1 occhialino è rotto (schiacciato).
Purtroppo la confezione era integra (erano imbustati nelle solite buste gialle).
Adesso sto aspettando che risponda mediaworld e non faccia troppe storie....
Spero che almeno per la tv che sia tutto ok....
Allora, tv montata sto facendo l'aggiornamento; spero che il nero post calibrazione migliori perchè mi aspettavo di più!
E al contempo emette un fastidiosissimo ronzio :(
Prime impressioni post calibrazione:
colori molto buoni
nero decisamente buono
Input lag: molto alto (e ho disattivato tutto)
Ritenzione al momento nulla, ottimo sistema anti ritenzione; nei film con bande nere visto da 2cm fa spegnere e accendere i fosfori impercettibilmente e penso che questo annulli la ritenzione
3D: ho provato al volo nemo ma non lo sopporto troppo....sono amante del 3d ma lo reggo poco (anche al cinema)
Il ronzio purtroppo è veramente insopportabile....è al circuito elettronico (varia a seconda delle modifiche colori, luminosità ecc ecc quindi presumo in funzione del consumo della tv). Collegato con impianto con messa a terra, recente e a norma.
MW dal mio punto di vista svolge un ottimo servizio. A me hanno risposto subito e rimborsato 100 €. Secondo me non ci saranno problemi per farti sostituire il prodotto danneggiato. Pensa, il corriere stesso mi ha scritto sulla bolla che accettavo con riserva. È anche vero che nella vita bisogna essere fortunati.
Ma i bluray 3d quindi non sono sbs?
Un film in 3D nativo significa che è stato realizzato in 3D, cioè è stato girati con due inquadrature da due angolazioni leggermente diverse, la TV 3D insieme agli occhialini provvederà a fornire all'occhio di destra l'inquadratura di destra e all'occhio di sinistra l'inquadratura di sinistra, è con questo sistema che si ottiene l'effetto 3D.*La principale forma di distribuzione di film in 3D sono i Blu-ray 3D, si stanno comunque sperimentando trasmissioni 3D anche via satellite e via digitale terrestre, Sky ogni tanto trasmette degli eventi sportivi in 3D e per un certo periodo anche sul digitale terrestre su un canale sperimentale La 7 ha testato delle trasmissioni in 3D. Questo tipo di trasmissioni utilizzano un sistema diverso di trasmissione, nei Blu-ray i due fotogrammi (di destra e di sinistra) sono a piena risoluzione e vengono alternati (quindi ci sono 50 fotogrammi al secondo), le trasmissioni 3D fatte via satellite e digitale terrestre invece usano il sistema detto "side by side -SBS" cioè fianco a fianco, infatti se si vede questa trasmissione senza attivare il 3D si vedono due immagini fianco a fianco, attivando poi il 3D (scegliendo come tipo di 3D fianco a fianco) poi la TV scompone le due parti per ottenere i due fotogrammi di destra e sinistra, lo svantaggio di questo sistema è che la risoluzione viene dimezzata rispetto a quella di un Blu-ray 3D.*Con lo stesso sistema del side by side che ti ho detto prima si trovano anche film 3D in formato .mkv scaricabili da Internet.Tutto quello che non è appositamente realizzato in 3D (cioè non è un Blu-ray 3D e non è una trasmissione o un file .mkv realizzato in 3D col sistema side by side) lo vedi in 2D perché c'è solo un'inquadratura, non ci sono le due inquadrature di destra e di sinistra come per i video realizzati nativamente in 3D. Le TV 3D hanno la possibilità di convertire le trasmissioni 2D in 3D ma siccome c'è solo un'inquadratura cercano di simulare la seconda, il risultato è un leggero senso di profondità ma l'effetto è molto lontano da quello dei video realizzati in 3D nativo.