Visualizzazione Stampabile
-
ho un piccolo problema. guardando mkv tramite usb o film in streaming dai siti proposti da panasonic nelle sue applicazioni, anche se sono certo che il signale sia dolby digital, non riesco a farlo uscire in dolby dalla opt. verso l'ampli . ho provato a cambiare le modalità spidf (c'è auto o pcm), nulla, il dolby non esce. è sempre pcm (stereo) .
mi sfugge qualche cosa?
-
Dovresti lasciarlo su auto se lo metti su pcm lo forzi appunto su stereo.
-
anche su auto. qualcuno ha provato ed esce in dolby per caso?
-
Allora, dai vostri interventi qualcosa mi è più chiaro, ora, per quanto riguarda il discorso sulle varie voci dei test.... Inoltre mi preme rimarcare che il problema della"scurezza" che noto, ossia la scarsa visualizzazione dei particolari nelle zone scure, non è che sia andato a cercarla nelle trasmissioni Tv (grande variabile!), ma le ho riscontrate nei BR. Pertanto, il punto saliente dei miei dubbi è che era proprio in fase di test dei neri con il DVD AVCHD che dovevo intervenire sulla luminosità per avere i corretti valori. Tra parentesi, il Sony S790 mi consente di impostare solo la letttura 4:2.2, tra i parametri importanti per l'impiego dei BR
Ripropongo alcune domande, più specifiche per l' ST.
1) E’ normale che, anche impostando gli stessi valori di luminosità, contrasto, gamma, ecc.ecc, la resa (la visione) nelle varie opzioni (Dnamic -Normal-Cinema- True Cinema) è diversa??
2) Le 12.268 gradazioni ci sono solo in True Cinema o sono anche in Cinema?
3) normale che le immagini sembrino più nitide in “N” che in C e TC (es: nel trailer “jvc_new_york” i grattacieli sembrano più definiti) ? Io ho settato “1” in N, “2” in C e TC, per quanto l’ho potuto calibrare.
Su quest'ultima domanda l'idea che mi sono fatto è che dipenda dalla differenza di contrasto insita nelle diverse voci (vedi punto 1)
-
1. la resa tra le varie modalità è diversa perché cambia il gamma (in genere molto più basso in Normale e ancor più in Dynamic), il contrasto (generalmente più alto), la colorimetria (in genere più fredda del dovuto in Normale e ancor più in Dynamic), etc.
2. se non erro le maggiori gradazioni ci sono sia in C sia in TC, non nelle altre
3. sì, anche se ci sarebbe molto da discutere sul concetto di "nitidezza". Più che altro credo sia un'impressione dovuta ai setting con gamma basso e colorimetria fredda, imho (ed è questo che fa il successo dei led nei centri commerciali).
-
Gentilmente, per il modello da 55", qualcuno può indicarmi l'altezza di visione effettiva per un film con formato cinema (aspect ratio 2,35:1), senza bande nere? Grazie.
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...atio2.35.1.GIF
Mi rispondo da solo:
L'altezza utile è di 51 cm; praticamente è pari all'altezza piena di un schermo 42".
-
Ciao a tutti,
oggi è arrivato il 65ST50. Il buzz è mooolto volte inferiore del 64E8000 e non da per nulla fastidio. Diciamo che però il Samsung era più "facile" da gestire e piacevole da giocare
Ho però due problemi:
(1). Ho un MKV da 4 GB su chiavetta. Me lo legge tranquillamente. Ho collegato il mio PC tramite media center al Panasonic. Mi vede le cartelle, ma non mi vede i video in MKV. Allora ho installato AllShare di Samsung e il Pana si collega al mio PC. Vede i file, ma, lo stesso MKV che da chiavetta veniva letto senza problemi, se copiato sul PC e letto tramite software DLNA, mi dice che non è compatibile. COsì con TUTTI i file MKV
Che diavolo succede?
(2) Inoltre, è possibile collegare non una chiavetta USB, ma un HHD da, che ne so, 1 TB al Panasonic, cosi da caricargli sopra tutto quello che voglio? Perchè io non ci sono riuscito.
(3) Ho provato ad installare PS3 media server. L'unico che sembra riesca a far andare i MKV sul mio plasma. Solo che dopo poco, o salta, o si blocca. Ma davvero non si riesce a leggere gli MKV tramite un PC in DLNA?
(4) Ho un HDD 2.5" USB 3.0 da 100 GB. Volevo utilizzarlo come supporto di registrazione, ma il plasma non me lo accetta.
PS: con il samsung 64", tutti questi problemi, non li ho avuti...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
rosmarc
2. se non erro le maggiori gradazioni ci sono sia in C sia in TC, non nelle altre
3. sì, anche se ci sarebbe molto da discutere sul concetto di "nitidezza". Più che altro credo sia un'impressione dovuta ai setting con gamma basso e colorimetria fredda, imho (ed è questo che fa il successo dei led nei centri commerciali)...
2) anche io ricordo che sono presenti nelle due modalità cinema, ma non riesco a trovare il link o le pagine che salvai alla presentazione del 2012. Comunque, Cinema e True Cinema Forever :D
3) aborro la colorimetria fredda, :D Ho provato ad impostare la nitidezza al suo meglio per i vari settaggi (col disco test) ma, a parità di valore, invece, va meglio col Normal. credo che dipenda dal maggior contrasto. ma queste sono speculazioni dettate più che altro da quello che osservo, anche per comprendere al meglio queste macchine... ormai ho quasi "capito" e trovato i parametri "ideali" e ciò mi va bene
Citazione:
rosmarc
1. la resa tra le varie modalità è diversa perché cambia il gamma (in genere molto più basso in Normale e ancor più in Dynamic), il contrasto (generalmente più alto), la colorimetria (in genere più fredda del dovuto in Normale e ancor più in Dynamic), etc.
Non so. Mi sono divertito a settare tutto nella stessa maniera (valori): contrasto, luminosità, colore e gamma, lasciando temp. colore su normale, Colore intenso, ECO, P-NR e IFC settati tutti su Off o 0.
Nonostante ciò, mi sembra (ci vado cauto) che i risultati siano diversi lo stesso!
Per questo mi è venuto il dubbio che i settaggi vadano aldilà di quelli che si possono modificare.
Mi farebbe piacere che qualche possessore degli ST verifichi questo punto,
-
Citazione:
moby_LT
... mi sembra (ci vado cauto) che i risultati siano diversi lo stesso..........[CUT]
certo che sì, come ho scritto prima, gamma e colorimetria sono diversi nelle varie modalità, e in parte anche la gestione del pannello è differente. Normale e Dynamic, inoltre, sono generalmente le modalità più "grezze", quelle che visualizzano peggio le sfumature e mostrano più dithering.
-
ieri ho installato il viera remote 2 sul android e ancora NIENTE il TV non viene trovato dal telefono, DLNA inutilizzabile :(
nessuno ha il mio problemino?
-
Sul mio VT50 nessun problema, non è che il problema è che hai la versione J del tv?
-
Citazione:
Fei
ieri ho installato il viera remote 2 sul android e ancora NIENTE il TV non viene trovato dal telefono, DLNA inutilizzabile :(
nessuno ha il mio problemino?
Mah, a me il TV lo trovava tramite Bluetooth, ma i comandi non funzionavano. Da altre discussioni mi sembra di aver letto che debbano essere connessi tramite WiFi ad un router.
Detto questo, mi spiegate perché usare il cellulare quando c'é già un telecomando...?
-
si sono in rete WiFi, essenzialmente non è per il telecomando quanto per il swipe and share, video dal telefono o foto, lo trovo comodo.
Plasm.. tu hai un B, che cambia? ;)
-
Il B è il modello UK e cambiano parecchie cose, tra cui il DVB-T2 integrato. Cmq l'ho trasformato in T ora.
-
Citazione:
Plasm-on
Il B è il modello UK e cambiano parecchie cose, tra cui il DVB-T2 integrato. Cmq l'ho trasformato in T ora.
scusa la domanda da profano, ma come hai fatto a trasformarlo in T? hai installato un firmware differente?