Visualizzazione Stampabile
-
@riverhawke
strano che sei riuscito a correggere gli aloni dal service menú...io da lí ho tarato il mio 46"
che setting hai toccato?
credo tu abbia abbassato il green alle basse luci (cut) peró questo ovviamente si riperquote sull'intera immagine...
-
Citazione:
Originariamente scritto da pavona61
purtroppo anche il mio è alonato, ieri l'ho sostituito con uno che aveva lo schermo rotto,sicuramente è vecchio, ha la versione softw 1310-1000,
non mi legge la chiavetta usb, ne foto ne film, ci vuole una chiavetta specifica? grazie
ciao
da queste foto no riesco a vederli..
cmq ho notato una cosa...le foto per fare vedere gli aloni ( a parte qualche caso purtroppo tragico) non sono il massimo...
a seconda del monitor che uso(pc di casa, pc ufficio, notebook) le foto sono molto diverse...
ora per esempio come dicevo da questo pc non vedo aloni...
il mio legge praticamente tutto...sia chiavetta usb da 4 giga che disco esterno.....
sei sicuro di fare tutto correttamente?
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Moppo
anche il tuo ha gli aloni?
nella visione normale nessun alone
i test li ho fatti all'inizio e non ne vedevo...non so se ora ci siano ma dato che non li vedo ...non li rifaccio...
cmq io continuo a usare il test piu' valido....:D ossia..
mia moglie non ne sa nulla degli aloni....e non ha notato mai nessun problema ...stessa cosa tutti gli amici che hanno visto la tv da me,....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Riverhawke
.
questo si ripercuote certamente sulla fedeltà cromatica della tv..
è ovvio che poi ognuno di noi ha una sua scala di percezione...
quello che a me personalmente aggrada molto...a te magari aggrada meno...:)
io che mi reputo veramente l'utente medio (come la maggior parte dei miei amici/parenti) vedo un Tv che si vede molto bene...e nessuno mi crede quando gli dico il prezzo......
-
@alex1974
con il tasto AV seleziono ingresso Scheda SD/Usb, mi appare la schermata Media Player, nessuna periferica collegata, se la levo e la rimetto mi dice dispositivo usb rilevato, mi rimane la scritta gialla su foto ma non fa niente,il cursore non si sposta su Video/Musica, grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da alex1974
cmq io continuo a usare il test piu' valido....:D ossia..
mia moglie non ne sa nulla degli aloni....e non ha notato mai nessun problema ...stessa cosa tutti gli amici che hanno visto la tv da me,....
io invece per test ho fatto vedere la schermata premium a mia madre e li ha notati subito. :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da filmarolo
strano che sei riuscito a correggere gli aloni dal service menú...io da lí ho tarato il mio 46" che setting hai toccato?
Non ho parlato di aloni..a me quello che succedeva era di vedere macchioline verdi negli sfondi, che ora non vedo più (e la scala dei grigi non mi piaceva prima di fare queste modifiche come ora).
Era come se ci fosse un sovraeccitamento di fosfori..io non me ne intendo e non so come altro definirlo. Da quando ho modificato alcuni valori nel service menu non lo vedo più.
Il valore che dici tu l'ho diminuito solo di un valore (da 80 a 7F). E non ho nemmeno capito perchè tra 79 e 80 ci siano da 7A a 7F prima di passare a 80. M'illuminate?
Le altre modifiche che ho fatto le ho fatte seguendo un forum credo statunitense..dove diceva di diminuire o aumentare alcuni valori da quelli default. Per la precisione ora ho:
B-DRV 6F
G-CUT 7F
B-CUT 7B
R-DRV DA
G-DRV FF
R-CUT 81
G-CUT e R-CUT ho deciso di spostarli io di una posizione proprio per cercare di modificare la tendenza al verde di alcuni colori nella scala dei grigi, ma come ripeto io non ne capisco niente..per cui non so cosa mi conviene modificare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da alex1974
quello che a me personalmente aggrada molto...a te magari aggrada meno...:)
io che mi reputo veramente l'utente medio (come la maggior parte dei miei amici/parenti) vedo un Tv che si vede molto bene...e nessuno mi crede quando gli dico il prezzo......
I gusti son gusti. Questo è certo. I grigi però son grigi..questo è altrettanto certo.
Anche i portafogli son diversi tra loro. E a quanto pare una volta entrati nel fantastico mondo dell'euro tutti si son abituati a uno stipendio invariato e a dei prezzi raddoppiati (e se qualcosa costa meno di altro che ha un prezzo allucinante..siamo tutti felici e contenti a quanto pare).
Ma come ho già detto qui sforiamo nel filosofico.
-
Salve, ancora un aiuto,oltre a non riuscire a vere le foto o film via Usb con chiavetta, come mai premendo i tasti Viera Tool e Viera Link mi appare la scritta funzione non disponibile? grazie
-
secondo me te hai messo la modalità hotel o qualcosa di diverso dalla modalità home !
-
Citazione:
Originariamente scritto da SebArdo77
secondo me te hai messo la modalità hotel o qualcosa di diverso dalla modalità home !
all'inizio ho impostato casa invece di negozio, modalità hotel non l'ho vista, dove si guarda? grazie
-
indicavo qualcosa di diverso da casa, messo erroneamente !
-
Citazione:
Originariamente scritto da pavona61
Salve, ancora un aiuto,oltre a non riuscire a vere le foto o film via Usb con chiavetta, come mai premendo i tasti Viera Tool e Viera Link mi appare la scritta funzione non disponibile? grazie
una bella letta del manuale d'istruzioni?....:D
ora non sono a casa...cmq delle funzioni Viera le hai solo se sei connesso...
cmq quelle per vedere la chiavetta è viera tool..
clicchi li..e ti esce video, foto...etc etc...
se nella chiavetta hai foto..devi cliccare su foto e le vedi....se clicchi su film...ti da formato non supportato....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Saiyan
Se siete andati in magazzino a ritirare i vostri ST mi sapete dire se erano in verticale o orizzontale?
verticale, erano 5 uno di fianco all'altro
-
[QUOTE=alex1974]una bella letta del manuale d'istruzioni?....:D
ho messo la chiavetta nell' usb laterale, funziona, io provavo da quella dietro,li non mi funziona, non ho capito perchè, grazie e scusate