Ragazzi, ho inserito dei nuovi scatti del secondo film della trilogia.
Ho inserito altri scatti tratti sempre dallo stesso film :D
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi, ho inserito dei nuovi scatti del secondo film della trilogia.
Ho inserito altri scatti tratti sempre dallo stesso film :D
la profondità del 3d come la giudicate?
tipo il cinema?
cioè poco profondo, molto profondo, gli oggetti schizzano in faccia....
ditemi ditemi....
Ragazzi, finalmente, smanettando nelle impostazioni del mio lettore blu ray panasonic sono riuscito ad abbassare il livello di contrasto da +22 a +11 e la luminosità da -1 adesso sta a -3.
Ottenendo inoltre immagini più definite, ho abbassato ulteriormente la grana che vedevo nelle immagini, la lente del proiettore adesso lavora meno rispetto a prima.
Per il 3D sto raggiungendo ottimi risultati, in killzone 3 ad esempio ho quasi raggiunto la perfezione, effetti speciali che sembrano sfiorarti il viso, qualità grafica impeccabile.
Ho regolato la parallasse dello schermo, non è semplice, non so se ho raggiunto il livello ottimale oppure devo ancora continuare, fatto è che ci sono quasi.
Il piccolo difetto che noto è che riduco l'area dello schermo, mi spiego meglio:
Ho impostato l'area dello schermo a 100'' sia nella ps3 che nel proiettore, base 254 cm.
Quando andavo a regolare l'immagine mi preoccupavo di fare in modo che le linee verticali opache a sinistra e a destra del monitor fossero agli estremi.
Invece ho notato che è tutto l'opposto, per aumentare la definizione dell'immagine che prima appariva più sfocata ho dovuto far apparire le linee sia a sx che a dx dello schermo, riducendo l'area di gioco
vi tengo informati.........
In pratica la regolazione della parallasse permette di ottenere benefici ENORMI SULLA PROFONDITA' DEL 3D Nessun proiettore permette queste regolazioni, e credetemi è una cosa sensazionale.
Tutti possiamo avere uno schermo da 100'' , e un proiettore 3d, ma non tutti utilizziamo la stessa distanza dallo schermo, il 3d è molto sensibile alla distanza, attraverso la regolazione della parallasse (regola la profondità delle immagini, ossia la 3° dimensione) in qualsiasi posto siate seduti potete avere effetti di POP UP che vi sfiorano il naso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ragazzi ho aggiunto altre foto del film nella mia stanza!!!!
io continuo a non riuscire a salvare le impostazioni di parallasse....le salva solo momentaneamente e poi non me le ritrovo
ma sono il solo sfigato? boh...
Ciao gabriele, incrociando le dita oggi mi dovrebbero arrivare gli occhiali pan gen3, cosi' posso provare per bene il 3d.Citazione:
Originariamente scritto da Gabriele
a nessuno di voi è venuto il desiderio di applicare dinanzi all'ottica un filtro/vetro grigio per valutarne il risultato?
ovvio in termini di nero e luminosità.....
Mi sa che ti viene sta voglia per colpa dell'ambiente living che slava tutto...ma non é colpa del vpr poverino..
certo che dipende dal living....però dato che il telo è bianco....mica male come idea....
però ora non ho il vpr per ptoer provare.....
a nessuno di voi viene il desiderio?:D
a me viene il desiderio di passare dal muro a uno schermo ad alto contrasto....ma devo giustamente rinunciare a qualche pollice, causa tensionatura e dimensioni dello schermo ecc...:mad:
Come, non hai il pana 5000?:confused:Citazione:
Originariamente scritto da duramadre
L'epson 9000 in germania e inghilterra, nella versione light power ha in dotazione una lente filtro cinema, che potrebbe essere quello di cui parli....
http://www.cine4home.de/tests/projek...p_image036.jpg
http://www.cine4home.de/
aperto da un paio di ore.
impressioni out of box:
ottimo in tutto.
rispetto al pana 4000 (che per me è una gran bella macchina)
+ luminosità
+ contrasto
ma soprattutto maggiore dettaglio
Il tutto dopo 2 ore di proiezione e comunque con un nuovo lettore bd.
In pratica ho venduto il pana 4000 subito dopo l'arrivo dell'oppo quindi devo anche tenere in conto le possibili differenze ps3-oppo oltre che pana 4000-5000.
In arrivo gli occhiali xpand 104, quindi a breve test 3d:cool:
causa sciopero autotrasportatori aspetto ancora gli occhiali
Ho messo le batterie all'occhiale 3d, ho riprovato killzone 3, le precedenti regolazioni sulla parallasse me le ha salvate, infatti non ho dovuto toccare più nulla :boh:
Confermo l'ottima bontà del titolo sopratutto in 3d, ho regolato la parallasse premendo r3 e spostando le frecce del telecomando finchè non ho messo a fuoco l'arma.
Tutto è perfettamente limpido e senza CT all'interno del gioco, rari CT li ho notati solamente nei video del gioco, nelle inquadrature dei personaggi in primo piano.
Cmq li è molto soggettiva la cosa, io ho regolato la parallasse all'interno del gioco, e non vedo nessun CT quando gioco, i video hanno bisogno di un'altra regolazione.
Purtroppo bisogna scegliere, io ho scelto la regolazione all'interno del gioco.
La sensazione del 3d è migliorata notevolmente rispetto al mio TV.
Sicuramente incide molto la distanza dalla schermo, regolando la parallasse il panasonic assicura la medesima visione a qualsiasi distanza dallo schermo, cosa che non avviene con gli altri VPR e TV.
Visto la mia esperienza positiva con il gioco 3d mi sento di elogiare questo VPR, sopratutto nei giochi dove non ha rivali, secondo quanto letto all'interno di questo forum e di altri.