Visualizzazione Stampabile
-
sto provando la isf di lucio...come sempre noto che i colori di queste calibrazioni sono molto accesi/saturi sul mio pannello.
in pratica ho messo i miei su pro 1, lucio isf su pro 2 e la cinema con temp colore normale e colore intenso, PNR, rimaster colore su off
la mia è quella più neutra, poi la cinema è più satura con un pizzico di verde e la isf di lucio è quella con più verde e più satura...il rosso ad es del pionwas tende al rosso mixato con arancione fluo:eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
sì ok con la luce esterna n
al buio devo provare...perchè al buio mi vedo i bd e sono sempre seduto bene al centro del Vt...quindi non mi sono interessato di altro:D
-
comunque fra la tua isf e la cinema con le modifiche di cui sopra...preferisco la cinema...anch'io...sul mio pannello...il rosso non si può vedere
-
tutti questi problemi di vb sinceramente non li ho...non fare come me che poi ho scoperto che si rifletteva la tenda sul vt :sofico:
Controlla bene anche se hai macchie sul vetro...si vedono solo in particolari condizioni di luce...magari sono quelle..ad alcuni ci sono delle strisciate vere e proprie...in verticale
-
Se vi può interessare ho conservato in un cassetto la calibrazione fatta da Onsla sul mio primo VT30... se vi fa piacere la inserisco nella tabella. :)
Come giustamente da lui sempre sostenuto (e non solo da lui) i valori di calibrazione hanno senso solo per quel determinato pannello... copiati e riportati su di un altro tv perdono ogni significato.
-
Si Roby a me interessa molto!!! (se va bene a Onslaught ovviamente!!!)
Solo per chiarire, a me interessa non per ricopiare le impostazioni ,ma per vedere quale impostazioni e in quella misura vengono usate dai calibratori professionisti.
-
Ok, appena ho un pò di tempo provvedo... tieni presente che il VT aveva un firmware non recente.
-
Foglio di Calcolo aggiornato.
I dati riportati hanno pochissima importanza se eseguiti su un altro tv, in quanto specifici di quello specifico esemplare.
-
ieri mattina ho testato i 3 setting ed ho lavorato sulla cinema modificandola...appena ho tempo posto il set che uso adesso nei bd.
Ripeto noto sempre che i set con sonda si avvicinano molto alla thx...c'è sempre molto verde/giallo...infatti sto cercando una buona via di mezzo fra quella mia con eccessiva mancanza di verde e quella isf o thx con eccessiva presenza di verde/giallo
-
Ho aggiornato...se qualcuno volesse provarli...tanto si modifica in 10 sec...grazie
-
Pare sia uscito un nuovo firmware, chi lo testa :)
fonte:
http://thetechjournal.com/electronic...-updates.xhtml
Here are the changes in v2.060 (related to ISF calibration and picture improvements)
1) Control ISF via ethernet (ISF auto calibration using CalMAN).
2) Corrected COLOR GAMUT (color adjustment in wide color space)
Details: http://thetechjournal.com/electronic...#ixzz1km5ZSRCI
-
Guarda che è per i pannelli americani, ed è datato 16 giugno.
Mega LOL.
NON INSTALLATELO!
-
Confermo l'ultima versione di fw per la serie VT30 è la 1801, non installatene altre scaricate da forum o siti blocchereste il tv irrimediabilmente con conseguente bisogno di cambiare la scheda principale del tv che costa non poco! Ovviamente non sareste coperti da garanzia in questo caso, quindi occhio!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
dariuzzo88
Guarda che è per i pannelli americani, ed è datato 16 giugno.
Mega LOL.
NON INSTALLATELO!
ops...sorry...devo smetterla di postare quando assumo roba pesante :D
-
aggiunti miei settaggi appena fatti :)