Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da controguerra
Ti sfrutto un pò........ :)
Vorrei prenderlo anch'io e ti chiedo:
1) Com'è la resa video con la ps3?? Hai provato anche giochi in 3D??
2) Hai visto qualche partita in HD??? Ci sono problemi???
3) E con il digitale terrestre?? Resa video???
Per il problema audio della Ps3 prova a vedere come hai settato l'uscita audio nel menù stesso della console.
Premesso che sto facendo il rodaggio e devo ancora settarlo al meglio posso dirti:
1)La resa video l'ho trovata tutto sommato ottima ma ho notato un leggero disturbo di dithering guardando il BD "e venne il giorno" ovviamente proverò a visionare altri BD ed a giocare un po con le impostazioni, mentre giochi in 3D ancora non li ho provati...in settimana ordino gli occhiali e poi posso farti sapere.
2)Non ho Sky ma le partite in HD le ho viste a MW mentre visionavo il televisore e non ho riscontrato i difetti che vengono solitamente menzionati col VT20, siccome il commesso mi ha lasciato pure il telecomando ho provato ad impostare ISF su massimo e li ho notato artefatti vicino al logo di Sky molto evidenti e mi sembrava ci fossero anche sul pallone anche se qua forse va a percezione personale.
3)Per quanto riguarda il DTT così com'è impostato ora il mio TV, praticamente "out of the box":) , posso dirti che non è malaccio, le immagini sono molto morbide anche se a volte mi da l'impressione che ci sia un doppio contorno (non saprei come spiegarmi al meglio) poi adesso ho girato su canale 5 giusto per farmi un idea fresca della situazione, stanno trasmettendo GF, ed ho notato artefatti in continuo movimento sullo sfondo del confessionale.
Se noto qualcosa di strano come FB o altre cose non esiterò a farvelo sapere!
Su PS3l'audio è impostato in HDMI con le opzioni PCM lineare spuntate di default...sto impazzendo perchè questo difetto dell'audio me lo fà solo coi giochi sia in BD che scaricati dal PSN!
-
Citazione:
Originariamente scritto da DRuY
@Evilgeth
Ma perchè tu guardi la tv in modalità ECO:confused: :confused: :confused: ... cioè quella modalità serve solo a risparmiare energia.. ma chi vuole vedere la tv bene non sta certo a pensare quanti centesimi risparmia ogni ora XD
NO NO!! Infatti l'ho disattivata! :D Non la sopporto!!
@Picard
Grazie Picard, ne ero già al corrente e l'ho già scaricata! Solo che non ho il modulo Wi-Fi per il TV e quindi non posso provarla per il momento...
-
sono appena tornato dal mediaw di surbo(lecce!)e indovinate un pò? niente gt30:eek: ,ma non perche li hanno esauriti,ma per il semplice fatto che non sono proprio arrivati!!:cry: il commesso mi ha detto che arrivano tra una decina di giorni(quando l'offerta è praticamente scaduta:D )ma se voglio posso ordinarlo subito per non perdere la promo!!:eek: ma non scherziamo...capisco che la tv sarà sicuramente di grande valore,però acquistare a scatola chiusa è un pò azzardato!:rolleyes: inoltre tempo qualche settimana e dovrebbero essere disponibili anche i vt30 e la curiosità di vederli è grande(e l'eventuale acquisto al posto del gt30,soldi permettendo!!:D )
-
Chiedo ai più esperti...il dithering si manifesta maggiormente quando il tv è "giovane" o si verificherà sempre?Io nn l'ho notato nel CC... magari si nota più al buio?
-
è una caratteristica intrinseca del pannello e non credo che aumenti o diminuisca col tempo,io sinceramente sul mio "vecchi pz80"(tra breve passo ad un gt30 o vt30:D )con quasi 3 anni sul groppone l'ho visto sempre alla stessa maniera dal momento che l'ho acquistato(e comunque non mi ha mai dato fastidio,non guardo il plasma a 20cm dallo schermo!!:D :D )
-
@evilgeth
che modalità hai usato mentre vedevi gli sbalzi di luminosità? cinema ,thx,standard....magari dipende da quello...fai la prova e se hai qualche bd cion bande nere guarda anche quelle per rendertene conto...
è un semplice consiglio;)
-
@filmarolo già ha risposto.. aveva il tv in eco mode... disattivandolo ha risolto..
-
Evilgeth
non ti si legge molto entusiasmo negli interventi, sei soddisfatto del prodotto, oppure sei un pò deluso e ti aspettavi di meglio?
Forse è solo una mia impressione.
-
Forse perchè si accontentano di poco??:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Cmq a parte gli scherzi.. la bassa risoluzione in movimento e l'angolo di visione ridotto non riesco proprio a digerirli come difetti in un tv per vedere film....:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Evilgeth
A me sembra un difetto! Con questa modalità attiva in teoria la luminosità dovrebbe cambiare a seconda delle condizioni di luce ambientali ma poi rimanere stabile e invece è "ballerina", si alza e si abbassa di colpo!
a me pure
-
Druy, come vedi ho modificato il mio post per evitare flames:D
-
Citazione:
Premesso che sto facendo il rodaggio e devo ancora settarlo al meglio posso dirti:
1)La resa video l'ho trovata tutto sommato ottima ma ho notato un leggero disturbo di dithering guardando il BD "e venne il giorno" ovviamente proverò a visionare altri BD ed a giocare un po con le impostazioni, mentre giochi in 3D ancora non li ho provati...in settimana ordino gli occhiali e poi posso farti sapere.
2)Non ho Sky ma le partite in HD le ho viste a MW mentre visionavo il televisore e non ho riscontrato i difetti che vengono solitamente menzionati col VT20, siccome il commesso mi ha lasciato pure il telecomando ho provato ad impostare ISF su massimo e li ho notato artefatti vicino al logo di Sky molto evidenti e mi sembrava ci fossero anche sul pallone anche se qua forse va a percezione personale.
3)Per quanto riguarda il DTT così com'è impostato ora il mio TV, praticamente "out of the box":) , posso dirti che non è malaccio, le immagini sono molto morbide anche se a volte mi da l'impressione che ci sia un doppio contorno (non saprei come spiegarmi al meglio) poi adesso ho girato su canale 5 giusto per farmi un idea fresca della situazione, stanno trasmettendo GF, ed ho notato artefatti in continuo movimento sullo sfondo del confessionale.
Se noto qualcosa di strano come FB o altre cose non esiterò a farvelo sapere!
Su PS3l'audio è impostato in HDMI con le opzioni PCM lineare spuntate di default...sto impazzendo perchè questo difetto dell'audio me lo fà solo coi giochi sia in BD che scaricati dal PSN!
Grazie mille sei stato molto gentile! :D
Le tue impressioni, però, hanno fatto diminuire un pò il mio entusiasmo........ :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da bebe76
sul mio vecchio pz80
già...ho avuto anche io un PZ80 (ottimo tv)
comunque nelle serie più vecchie si notava di meno...il motivo ?
ora i pannelli sono molto più luminosi e quindi il dithering è più evidente...
io nel mio S20 lo noto anche da 2,5 metri il rumore video del dithering ma sicuramente in modelli di gamma più alta l'elettronica migliore lo "controlla" meglio...
-
Citazione:
... luminosità invece è "ballerina", si alza e si abbassa di colpo...
Temo i "soliti noti" floating black :( .
Potresti verificare meglio, in ambiente buio "stabile" (ovviamente in Eco Off) per darcene conferma?
Saluti
Marco:)
-
Citazione:
3)Per quanto riguarda il DTT così com'è impostato ora il mio TV, praticamente "out of the box", posso dirti che non è malaccio, le immagini sono molto morbide anche se a volte mi da l'impressione che ci sia un doppio contorno poi adesso ho girato su canale 5 giusto per farmi un idea fresca della situazione, stanno trasmettendo GF, ed ho notato artefatti in continuo movimento sullo sfondo del confessionale.
Chissà perchè ho una forte sensazione di déjà vu...:fiufiu: