Visualizzazione Stampabile
-
Il fine settimana scorso ho avuto pochissimo tempo per testarlo, da quel poco che ho potuto capire, e chè questo cc490 è un buon centrale finalmente le voci sono cristalline, il precedente rc62 non mi restituiva la stessa fedeltà.
Mi risparmio i maggiori dettagli perchè voglio ascoltarlo meglio in queste ferie natalizie. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
tigerman3d
Il fine settimana scorso ho avuto pochissimo tempo per testarlo, da quel poco che ho potuto capire, e chè questo cc490 è un buon centrale finalmente le voci sono cristalline, il precedente rc62 non mi restituiva la stessa fedeltà.
Mi risparmio i maggiori dettagli perchè voglio ascoltarlo meglio in queste ferie natalizie. :)
Beh diciamo che sono due centrali completamente diversi, di carateristiche completamente differenti...
-
Buonasera a tutti. Mi trovo nella condizione di dover ideare/progettare il living della casa che sto per ristrutturare per andarci a vivere ed ho intenzione di predisporre la sala per una configurazione 7.2.2 ed essere, quindi, a prova di Atmos (Qui la discussione di riferimento).
Utilizzerò come S e SB, rispettivamente, le Atom le Surround 1 della serie Monitor avendo già due terzi del fronte anteriore (le Monitor 7.7 che ho in firma - per completezza di informazione il centrale sarà il Center 3). Non sono ancora stato capace, però, di capire il sistema di fissaggio a parete delle Surround. Ipotizzo condividano il "progetto" delle serie Signature e Reference, ovvero una zanca di fissaggio singola e centrata sulla parte superiore del retro del mobile. Qualcuno le ha e può confermarmi la cosa?
Grazie e buone feste a tutti!
-
Vi chiedo un consiglio in quanto sono nella situazione di dover sostituire tutto l’impianto home theater e guardandomi in giro mi sono soffermato su questi diffusori considerate le ottime prestazioni e soprattutto i magnifici centrali. Dato che sul front, causa fattore waf, non posso mettere delle torri ma esclusivamente bookshelf mi sarei orientato a costruirmi un set con front e back le studio 10 e come center il cc490. In alternativa, ma devo verificare se mi stanno nel mobile, potrei prendere come front le studio 20, center il cc 590 e sorround le studio 10, giusto per avere un minimo di spinta in più sulle basse frequenze.
Dato che nel cambio mirerei a raggiungere una miglior qualità sia in 2ch (20%) che mch (70%) rispetto all'onkyo 818 che attualmente possiedo vorrei passare ad una soluzione con pre più finale e guardandomi in giro, dato che le soluzioni Anthem sono decisamente fuori portata, avevo pensato a due soluzioni. La prima sarebbe buttarmi nell’avventura Emotiva con pre XMC-1 + finale XPA-5, mentre la seconda aspettare l’uscita del pre marantz av7702 e accoppiarlo con il finale mm88055.
Qualcuno di voi utilizza le studio con pre più finale Marantz o Emotiva? Come suonano? Meglio o peggio di un integrato Anthem MRX 710/510? In quest’ultimo caso meglio un MRX710 o basta un MRX510 dato il numero limitato di woofer delle casse?
Ringrazio anticipatamente per le considerazioni.
-
Il mio modesto consiglio è un Anthem 510,poi in seguito valuti se aggiungere un finale,la sezione pre degli mrx è eccellente,quindi aggiungi un finale(e non saprei nemmeno se Ti servirà visto che prenderai le Studio da scaffale)e vivi felice....se magari arrivi alle studio60......
-
Purtroppo le studio 60 non riesco a prendermele...... mia moglie è stata categorica!!!!! Mi sa che toccherà andare a fare qualche ascolto per provare con "orecchio" la differenza tra integrato Anthem e pre più finale!!!!
Qualcuno che riporti un'esperienza con pre e finale Marantz con le studio??
-
Approposito delle nuove Prestige(bellissime secondo me),volevo postare questo bell'articolo che fa un tour all'interno della loro fabbrica....
http://www.hometheaterhifi.com/facto...digm-tour.html
-
Finalmente ho preso l'anthem e ora sta per arrivare il turno delle case....paradigm ovviamente. Volevo chiedere ai proprietari delle studio 20 se gentilmente mi potevano dire le seguenti misure
l'altezza senza tenere in considerazione la copuletta del tweet,
L'altezza è la larghezza nel punto massimo della cupo letta stessa.
Scusate la richiesta un po' stramba ma devo capire se mi stanno o se mi devo necessariamente accontentare delle studio 10
-
Come riportato nelle specifiche tecniche misurano 37,5 cm circa, quella misura include la parte in rilievo del tweeter.
-
Si a me servirebbe saper la misura del altezza senza la cupola a e cioè fin dove arriva la cassa in legno vera e propria.
-
Ah, avevo letto male, se può esserti di aiuto le mie Studio 10 sono 28,5 cm inclusi i piedini in gomma senza considerare la cupola, questo significa che il rilievo del tweeter è di circa 1.8/2.0 cm, essendo questo driver identico anche nelle Studio 20 direi che non ci sono dubbi sull'altezza di quest'ultime che risulterebbe di circa 35,5 cm.
Se c'è poi qualche possessore di Studio 20 che può confermare...
-
Peccato che con l'mrx 510 non puoi mettere casse da pavimento(sempre Paradigm ovviamente),spero che con quelle da scaffale avrai un buon risultato.....
-
Lo spero anche io.....dici amo che se mi stanno le 20 le accoppio con il cc 590, mentre se non mi stanno vado di 10 con il cc 490. Come posteriori in entrambi i casi gli studio adp. Come sub pensavo ad un svs pb2000 o un jl audio e110 finanze permettendo anche se penso di essere più orientato sul primo dato il costo.
-
Bè con la serie Studio sicuro la qualità non Ti mancherà.....riguardo il sub io preferisco il cassa chiusa,quindi per esempio un sb2000 ma va a gusti quello.....
-
Si hai ragione preferisco anche io il cassa chiusa...intendevo il sb e mi è uscito pb......