Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da PAOLINO64
Ti assicuro che di rs10 15 20 25 ne ho visti molti ma non ho mai visto un comportamento del genere ma stiamo scherzando.
Sono d'accordo con Te, anch'io sul mio precedente sony VPL-HW10 non ho mai visto nulla del genere, ma più che lamentarmi, parlarne sul forum e scrivere a JVC (che al momento non mi ha dato alcuna risposta) non so più cosa fare.
Anche perché sono in ballo con sti JVC dal 27/12/2010 - ma si può: uno spende dei soldi e si deve pure intossicare - alle volte cerco di autoconvincermi e godermelo così com'é, ma poi messaggi come i tuoi mi risvegliano una rabbia.
Comunque non é un problema: la prossima volta mi dirigerò verso altri lidi per il mio intrattenimento domestico.
Ciao
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da dinoloia
ma queste scie appaiono su tutte le scritte o solo su alcune nella stessa videata?
Qualsiasi scritta bianca su sfondo nero.
Ciao
Luigi
-
@PAOLINO64 - concordi con me che tale problema possa inficiare le prestazioni della macchina anche nella normale visione?
Ciao
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da crystal
anche voi avete, per caso, riscontrato un flusso d'aria decisamente maggiore che esce dalla bocchetta di sx rispetto a quella di dx (se visto frontalmente).
Confermo, esce un flusso d'aria maggiore e più caldo rispetto l'altra bocchetta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da luipic
concordi con me che tale problema possa inficiare le prestazioni della macchina anche nella normale visione?
Probabilmente si ma in modo molto superfluo, magari in film girati scuri tipo sin city o watchmen ma è tutto da verificare. ;)
-
E' normalissimo dipende dal posizionamento della ventola.
Luigi ho provato con: BLURAY, ps3 e SKY, niente strisce, l' unica striscia, lievissima tra l' altro,che ho visto era quella sopra un risultato di una partita( il derby), era blu ma cambiando canale gli altri risultati non la avevano, boh...forse un difetto di trasmissione, dopocio' allarmato o fatto veramente un controllo dettagliatissimo e, niente, con e senza radiance, veramente nulla,nessuna striscia neanche con loghi di apparecchi e menu', confermo pero' i colori blu e rosso non perfettamente allineati ai bordi sia destro che sinistro penultime e terzultime righe in verticale solo parte alta dello schermo ( un paio di quadratini) ma niente che faccia gridare allo scandalo, e in linea con quelli , anzi direi molto meno, che avevo con l' hd 100.Se vuoi Luigi tramite MusicalCherubini (Paolo e' mio amico al di fuori del rapporto commerciale e io ho preso tutto tramite lui), rivenditore a Roma ufficiale JVC posso chiedere di avere spiegazioni ufficiali dalla JVC direttamente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Io purtroppo non possiedo l'Oppo e quindi non posso fare il paragone, con le scritte del menu' del VPR e' di fatto non visibile, da 50cm dalla schermo vedi delle scie blu verso il basso e verso l'alto (ma piu' in diagonale che in verticale) partire ma sono lunghe un paio di cm e praticamente invisibili.
Vorrei anche capire se dipende da altri fattori oltre all'eventuale differenza fra i proiettori, per esempio io ho uno schermo da 106 pollici di diagonale 16:9 della Dalite tipo Cinema Vision con gain 1.3 e il proiettore e' poco oltre i 4,5 metri dallo schermo, lampada in normal, 40 ore, iris a -10.
-
dakan puoi postare una foto di cio' che vedi tu?! :rolleyes:
-
......spero un paio di mm e non di centimetri, senno' le vedrebbe anche una talpa!
-
Solo per dire che non noto nessuna striscia verticale nè sulle due PP della scritta OPPO, nè tantomeno sul menù del JVC, a questo punto credo che sia una cosa riscontrabile solo su alcuni vpr...
-
Non le noti neanche avvicinandoti a 30cm dal telo?!:rolleyes:
-
Citazione:
Nelle scritte bianche su sfondo nero (tipo schermata Oppo) noto solo una leggera sbordatura blu verticale dovuta, imho, dal non perfettissimo allineamento della matrice, ma visibile solo a 30cm di distanza. Per il resto niente.
forse non avevo ben capito il problema... ho voluto controllare meglio la scritta Oppo sullo sfondo nero avvicinandomi al telo. Se per scie verticali intendete quelle che "prolungano" le due "stanghette" delle lettere "p", una specie di leggera ombra che si estende per almeno il doppio della lunghezza della lettera....allora le vedo anch'io a 50cm di distanza. Ma sono veramente leggere e quasi invisibili. E solo sulle due "P" della scritta. Poi, quando parte lo screen saver e la scritta Oppo rimbalza per lo schermo noto una specie di "ombra" che la segue, ma non in maniera "parallela". Anche questa quasi invisibile. Non credo possa influenzare qualcosa alla normale visione.
-
Citazione:
Se per scie verticali intendete quelle che "prolungano" le due "stanghette" delle lettere "p",
Esatto, proprio quelle.
Citazione:
Poi, quando parte lo screen saver e la scritta Oppo rimbalza per lo schermo noto una specie di "ombra" che la segue, ma non in maniera "parallela".
No, infatti non òparallela, ma speculare rispetto al centro.
L'unica scena in cui ho visto il ghost impattare su una scena "reale" è il trailer di Toy Story 3 prima di UP, in cui i Toys fanno la gara a chi crea l'insegna più bella: lì quando Buzz accende la sua insegna luminosa é chiaramente visibile un'immagine ghost dell'insegna.
Ciao
Luigi
-
ragazzi, scusate se sposto per un attimo l'attenzione su un altro problema, solo per capire se posso aiutare un amico.
Il proiettore in 3d, collegato con ps3 soffre di un evidentissimo crosstalk (ghosting) con sdoppiamento dell'immagine davvero insopportabile.
Non ho provato con i film dove immagino si noti molto meno, ma con i giochi non è, neppure per una breve sessione, assolutamente pensabile di poter sfruttare la modalità 3D del JVC.
Sono rimasto senza parole, capisco le difficoltà per gli lcd e il d-ila, sulle tv la cosa disturba ma si nota pochissimo in confronto, senza parlare di un proiettore acer 720p da 500 euro (dlp) che ho qui in ufficio che ne è quasi totalmente immune e permette di giocare in 3D con il PC in modalità sorprendentemente migliori!! (brividi a pensare al divario dei prezzi...)
c'è qualcosa che si può fare per migliorare la cosa o bisogna gettare la spugna e aspettare tempi migliori? Aumentare o diminuire l'effetto 3d fa soltanto scomparire man mano il senso di profondità e attenua leggermente il difetto, ma è scontato in questo senso...
vostre esperienze con i giochi in 3d?
p.s. che poi l'amico aveva ancora il vpr non aggiornato, con INNUMEREVOLI bug e problemi legati all'hdmi 1.3, 24p con il denon (!!), etc...etc...insomma, io ogni anno vedo sempre più complicata e tragica la situazione della videoproiezione, con investimenti sempre più ridicoli, macchine piene di difetti e scarsa attenzione alla perfezione e cura che prodotti del genere meriterebbero
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariettiello
con i giochi non è, neppure per una breve sessione, assolutamente pensabile di poter sfruttare la modalità 3D del JVC.
Sono rimasto senza parole
secondo me ti riferisci a Killzone 3 ed alla sua strabiliante risoluzione di 360p in 3D (altrimenti la PS3 fonde :D).....sbaglio?;)