Secondo me usano occhiali polarizzati che non vanno bene con la polarità dello schermo! Pero' non sono un tecnico...aspettiamo qualche operatore che ne sa di più!
Visualizzazione Stampabile
Secondo me usano occhiali polarizzati che non vanno bene con la polarità dello schermo! Pero' non sono un tecnico...aspettiamo qualche operatore che ne sa di più!
@Bisocri
sarebbe molto importante capire con l'Atom quanto scure rimangono le bande orizzontali fuori immagine
se in un ambiente living (potresti postare una foto con schermo montato + luce accesa e con proiezione in funzione + luce spenta ?) le bande rimangono sufficientemente nere (grigie mooolto scure) allora l"Atom potrebbe essere lo schermo che sto cercando per una realizzazione CIH ;)
Appena l'ho installato provvederò!
visto a bologna, le bande nere dell'atom sono molto più scure del pvc...
ma tanto!
non sono comunque nere!
Ho sentito Berti e mi ha detto che non mi arriva oggi...
Spedisce domani quindi le mie considerazioni e impressioni + foto sono rimandate al weekend visto che mi arriverà venerdì...
avrai un weekend intenso ;) :D
non vedo l'ora di provarlo!
Con il vpr in firma voglio vedere come se la cava con la lampada in eco e se riesco a ottenere un gamma decente, visto che col mio attuale schermo e il mio ambiente living è praticamente impossibile (sulle alte luci...)
stay tuned!
io con il tuo stesso proiettore, ma però nel mio ambiente, per ottenere un bel gamma 2,2 costante (misurato), e con lampada in Eco, metto il proiettore su gamma 2,3 ;)
magari funziona anche da te :)
Allora, ieri sono stato da Berti per introdurre mio cognato alla videoproiezione (:D ) e, con l'occasione, ho visto sti nuovi schermi.
Premesso che al momento io non posso essere interessato all'acquisto, visto che mi occorre necessariamente motorizzato, che dire .... magari sono mezzo cieco, ma io sparkling non ne ho visto, nè sul pearl nè sull'atom ...
E badate, nella prima versione, che andai a vedere con mia moglie (che era con me anche ieri), l'effetto era evidentissimo, tanto che fu proprio mia moglie a dire "ma quello schifo cos'è?", mentre ieri, con 10/10 di vista, non ha notato nulla nemmeno lei.
Specifico che non ho esaminato nè lunghi fermo immagine, nè schermate blu, bianche od altro, ma mi son limitato a vedere spezzoni di film.
Quanto all'atom ed al confronto con un normale schermo bianco, senz'altro maggior contrasto percepito e evidente "cattura" dei rifessi ambientali
Conclusione: credo che valuterò la versione motorizzata e che, se sarà come la fissa, mi accatterò l'atom per la mia sala con soffitto bianco :)
il fatto che tu non l'abbia notata non vuol dire che non ci sia...;)
oggettivamente c'è.. se poi uno non la nota davvero tanto meglio per lui!
guarda un cielo azzurro.. magari con nuvole bianche...
la prossima volta fatti mettere spezzoni di film tipo l'era glaciale 3 poi ci dici....
Certo, il 26 e 27 siete tutti invitati a vedere l'era glaciale a Perugia:D
Permettimi, infatti non ho nè detto che non ci sia, nè messo in dubbio quanto riferito da chi ha notato il difetto, nè espresso opinioni supportate da tecnicaCitazione:
Originariamente scritto da HUNTER
Ho semplicemente detto che io, mia moglie, e le altre due persone presenti non l'abbamo visto in una normale visione di spezzoni di film, punto
Questo, magari, ma sempre scondo me e senza supporti tecnici, potrebbe (dico potrebbe) significare che, magari e ad esempio, se vedo tutta di seguito la triloga del signore degli anelli e i sei film di guerre stellari "forse" continuo a non notare sparkling e a godere di un contrasto percepito maggiore, il tutto finchè alla fine non metto su il terzo dell'era glaciale ....:D
Citazione:
Originariamente scritto da homecinemasolution
Tieni un posto caldo per me :)
Ma io sarei mooolto più propenso a mettere su un bel motorizzato tensionato per questo ambiente,
http://img545.imageshack.us/img545/450/dsc01732vp.jpg
che richiederà anche un VPR nuova generazione e cavo adeguato, con un bel HDMI switcher (per la sezione HTPC/PS3/Xbox360[w/kinect]): ti porto il malloppo in TUTTI SPICCI (raccolgo +o- da 4 anni: non ho il tempo di cambiarli :asd: ).
Ma quando sarà disponibile il motorized? :eh:
walk on
sasadf
tanto piu' scure in quale condizione? luce spenta / living chiaro / proiezione on ?Citazione:
Originariamente scritto da HUNTER
l'Atom era quello con lamentate tracce di sparkling mentre il Pearl no? (mi sono perso :( )
@simone ... e' stata definita la data della demo in zona Milano?