Visualizzazione Stampabile
-
Alternative ai due dischi? Un BD da 100 Giga.
Che alternative vuoi che ci siano Daniel......
Io personalmente su film così lunghi sono felicissmo della scelta.
Sarà che ero abituato a fare la "messa in macchina" dei film fisicamente, che vuoi che sia alzarmi e cambiare un disco. ;)
Soprattutto su un film che supera le tre ore abbondantemente dove un intervallo tutto sommato può starci.....
NO COMPROMISE!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Sembra di vedere un raffronto vhs-hd...
beh..adesso non esageriamo...sembra + che altro tra dvd e bd...certo la differenza è tanta...però se devo essere sincero io il primo seppur non performante non lo ricordavo così...(resta da capire la colorimetria diversa...aumentato il dettaglio e definizione ok...ma quella dominante verdastra alla matrix?:D )
Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
...Ora per farsi due risate sarebbe da rileggersi il thread sull'edizione theatrical (è la fotografia del film etc. etc.) ;-)
dove è la novità?:D capita spesso....non è la prima volta e non sarà l'ultima...(arancia meccanica docet...)
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
...(immagino sia molto simile al BD finora uscito, che dagli SS non sembra poi così meglio rispetto alla trasmissione Sky)...
è meglio comunque della trasmissione di sky e non di poco...
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
dove è la novità?:D capita spesso....non è la prima volta e non sarà l'ultima...(arancia meccanica docet...)
Infatti ;)
E comunque ricordo anche molte supposizioni ed interventi cauti: alla fine, penso che sia normale... e, di certo, non un caso isolato :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dario65
Infatti ;)
non un caso isolato :D
Già.
Mi auguro che il prossimo sia Il Grande Lebowski ;)
Intanto faccio gli scongiuri perchè non sia ridoppiato.
-
qualcuno sa spiegare comunque il cambio repentino di colorimetria con quella dominante verdastra?
Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
Mi auguro che il prossimo sia Il Grande Lebowski ;)
....
lì sto in una botte di ferro....:D
-
Effettivamente il cambio di colorimetria è veramente strano... ok remastered ma così....
Non è che dervi dal rip???
-
Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Non è che dervi dal rip???
Non è che fanno la correzione colore in un rip :D
Evidentemente, creando un nuovo master hanno seguito una certa metodica. Mica fanno la correzione colore a caso. Io in tutta onestà non mi pongo nemmeno il problema che sia giusto o sbagliato. Resta comunque eccezionale.
Per la divisione su 2 BD, anche il Ben Hur verrà diviso. L'utilità? Relativa IMHO. Dura 7 minuti in più di via col vento. Quest'ultimo è codificato in un unico BD con un risultato eccezionale. Ben-Hur inoltre è in 2.75:1, e questo facilita di molto la compressione. Per cui se dividono il film con la compressione classica della Warner (ovvero 20 mbps circa) i 2 BD sono inutili.
-
Intendevo che magari nel fare il RIP dal PC si è in trodotto una distorsione colormetrica.... anche perchè è vero che è eccezionale ma allora una delle due versione a livello colore era/è profondamente ERRATA: non si possono avere 2 risultati così differenti
Sotto tutti gli altri aspetti effettivamente... :sbav:
-
Sicuramente il rip non c'entra nulla.
Comunque chiunque conosca i film della saga sa qual'è la versione corretta sotto il profilo della colorimetria: del resto è sufficiente fare un raffronto, la cosa è testimoniata dal fatto che Il ritorno del Re e Le due torri derivano da DI.
Personalmente trovo piuttosto discutibile questa evidente alterazione della fotografia originale (ricordiamoci che in fondo non conta solamente il livello di dettaglio...).
Citazione:
Originariamente scritto da alpy
Spero che la scelta di dividere i film lunghi su due BD, verrà utilizzata in futuro anche per altri titoli (es. Titanic)
Già che ci siamo anche per Il miglio verde, dal momento che dura soltanto cinque minuti in meno di Titanic... :D ;)
Per quanto mi riguarda non sono mai stato favorevole ai film divisi su due dischi, e in ogni caso penso che questa possibilità possa essere presa in considerazione solo nel caso di film che sfiorano (Via col vento, C'era una volta in America, Ben Hur, Le due torri extended) o addirittura superano (Il ritorno del Re extended) le quattro ore di durata. Sono certo che un film come Titanic (194 minuti) può tranquillamente - e con ottimi risultati - essere trasferito su di un singolo BD! ;)
-
Sarà, ma per me più spazio c’è meglio è. Soprattutto per chi fa schermi veramente grandi. Non è mica un caso che i DCP per il cinema digitale pesino davvero molto nonostante abbiano un algoritmo di compressione più efficiente di quello di un blu-ray (il Jpeg2000) anche quando i film sono relativamente brevi.
La compressione è comunque un limite per i supporti home-video attuali, nonostante col BD si sia fatto un passo quantico.
Se i tecnici hanno deciso di dividere alcuni film su due BD avranno avuto i loro buoni motivi, penso.
Altrimenti nei cinema si proietterebbero dei BD anziché i DCP (lasciando poi perdere le differenze di spazio colore e quant'altro).
Opinione personale naturalmente, ma io non prenderei negativamente la cosa.;)
By
-
e comunque guardano i dati tecnici dei BD americani hanno sfruttato quasi tutto ogni BD.
Infatti ogni BD occupa circa 38gb!
-
Citazione:
Non è mica un caso che i DCP per il cinema digitale pesino davvero molto nonostante abbiano un algoritmo di compressione più efficiente di quello di un blu-ray (il Jpeg2000)
Si ma i DCP sono lossless ;)
Citazione:
Originariamente scritto da Herbert
Infatti ogni BD occupa circa 38gb!
Ci mancherebbe. Ci mancava solo che la Warner facesse i suoi encoding striminziti a 16 mbps. Questa volta hanno codificato a 29 mbps. In ogni caso se codificavano a 25 mbps non cambiava nulla, e magari un BD bastava. Comunque non mi sto lamentando. E' solo una considerazione di carattere tecnico ;) Infatti condivido l'affermazione di Alpy :D
Citazione:
Sarà, ma per me più spazio c’è meglio è
-
Esce il 13settembre in USA Quarto potere.
La pellicola è stata restaurata dalla MPI a 4k.
Il precedente restauro era stato fatto in digitale SD nel 1999/2000. Era stato fatto dalla Lowry. Se non erro era uno dei lori primi restauri, fortemente criticato per l'uso eccessivo di DNR. Infatti da quell'episodio la politica dell'azienda è cambiata.
In ogni caso sono sicuro che questo nuovo restauro sarà fenomenale :cool:
Ovviamente niente audio ita, perchè da noi è distribuito dalla Sony.
Ecco una foto dell'edizione 70th Anniversary Ultimate Collector's Edition:
http://i28.servimg.com/u/f28/16/38/01/60/24038_10.jpg
-
Per quel che riguarda LOTR 2 & 3 i trasferimenti sono gli stessi della versione cinematografica (ovvero il DI). Il colore è lo stesso. L'unica differenza è che nella versione estesa la struttura della grana è più visibile e il quadro più naturale, questo grazie all'alto bitrate e all'assenza di filtri DNR e nitidezza.
-
Quindi, in riferimento al mio post precedente (il 704) c'era effettivamente qualcosa che non mi tornava, anche nel secondo. Il terzo però dai captures mi sembrava apposto, ma non avendoli mai visto al vero, ovviamente potrei essere stato tratto in inganno.
Speriamo bene.:)